PDA

View Full Version : Overclok pc help!

Taffo
19-09-2010, 09:46
Allora io ho un phenomii x4 945 a 3 ghz poi ho 4 gb di ram a 1666 mhz ocz scheda video ati sapphire hd 5830 che se provo ad alzare la frequenza di core e memoria mi si abbassano gli fps e non capisco perchè...e la scheda madre ho una asus m4a89gtd pro...io vorrei overclokkare il tutto in sicurezza ma ottenendo migliori prestazioni...e se potete anche dirmi a che temperature non devo arrivare o che nn vanno bene...ultima cosa quando provo a usare ati try tool mi dice che nel bios la frequenza della gpu è 800 mhz e quella della memoria sempre della scheda video è a 1000....il problema è che sotto la voce current gpu mi da 150 mhz e memoria 300 e non capisco cosa voglia dire...vi ringrazio in anticipo perchè sono proprio un ignorante in materia...aspetto le vostre risposte e ancora grazie...

Taffo
19-09-2010, 10:44
a si e scusate logicamente la ram e ddr/3 il case un cooler master dominator e l alimentatore un kraun da 700w

deoiridh
19-09-2010, 13:57
Ho l'impressione che tu debba prima leggerti un pò di guide sull'OC, che trovi nella sezione apposita: fra queste guide c'è anche quella sui phenom
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678.
Riguardo alla scheda video: c'è un'altra sezione apposta, ma non ti preoccupare, vedi il valore di risparmio energetico che le ATI usano nel 2D
Solo quando attivi il 3D (tipo un gioco) allora mette le frequenze + alte
:D