View Full Version : consiglio ups
caustico
19-09-2010, 09:15
ciao a tutti, immagino che la domanda sia stata fatta diverse volte, e chiedo scusa anticipatamente se la ripropongo, ma ho davvero le idee confuse. . .allora devo comprare un imac 21.5 modello base e sicuramente devo sostituire l'ups che uso per il pc che ho in questo momento [apc back-ups 500] con uno quanto meno ad onda sinusoidale. Bene, escluso quello costosissimo sul sito apple [mi pare 250euri se non erro] c'è un alternativa che costi un po' meno, affidabile e che regga il consumo dell'imac [si perchè ancora non ho capito quanto consuma, in full, idle ecc]? grazie a tutti.
http://www.allfreeportal.com/imghost2/images/384846Schermata 2010-09-19 a 11.05.01.png (http://allfreeportal.com)
devi prendere un UPS con onda sinusoidale che eroghi una potenza continua di 241w..... se non hai intenzione di collegarci altro...... (tipo dei dischi esterni, in questo caso devi sommare le varie potenze in w e otterrai il consumo totale)
:D
caustico
19-09-2010, 10:30
grazie, gentilissimo, quindi intanto ho capito da quanto lo devo prendere [si in effetti mi interessa proteggere solo il mac, il resto amen :D] adesso devo solo trovare un modello economico. . .consigli?
francesco289
19-09-2010, 11:18
apc back-up es-700
caustico
19-09-2010, 11:33
apc back-up es-700
beh, come prezzo ci siamo, intorno ai 100 sarebbe la cifra che vorrei spendere. . .pero' mi sa che in questa fascia non si riesce ad andare oltre ad una "Approsimazione a gradini ad una sinusoidale", come cita la descrizione, che a naso non mi sembra proprio una sinusoide. . .qualcuno lo ha provato su imac?
beh, come prezzo ci siamo, intorno ai 100 sarebbe la cifra che vorrei spendere. . .pero' mi sa che in questa fascia non si riesce ad andare oltre ad una "Approsimazione a gradini ad una sinusoidale", come cita la descrizione, che a naso non mi sembra proprio una sinusoide. . .qualcuno lo ha provato su imac?
se vuoi una sinusoidale devi più che raddoppiare la cifra...
guarda la linea smart-UPS
Io per l'imac 24 presi un Eaton, mi fu consigliato in un tread specifico. Lo pagai oltre i 200€, ma è un Ups di qualità perfetto per la tipologia di alimentatori montati dagli iMac. L' onda prodotta è una sinusoide pura. Ti linko il sito ufficiale e modello: Eaton (http://powerquality.eaton.com/Products-services/Backup-Power-UPS/5115.aspx)
Raptor21
20-09-2010, 17:15
apc back-up es-700
Io ho proprio questo modello... anche se non è una sinusoidale pura non crea problemi giusto??? Non ho molta voglia di spendere soldi in un ups...
anch'io uso apc back-up es-700 da anni con un imac... e x ora nessun prob
giovanni1971
20-09-2010, 22:45
...cavolo allora il mio negoziante si è fumato il cervello! Un anno all'acquisto dell'imac base 21,5 mi diede un ups adj 840 plus! Mi si è danneggiato il pc allora?
giovanni1971
21-09-2010, 16:22
consiglio up!
Raptor21
21-09-2010, 17:51
anch'io uso apc back-up es-700 da anni con un imac... e x ora nessun prob
Ottimo meno male!
giovanni1971
21-09-2010, 17:53
..e il mio?
caustico
22-09-2010, 08:28
ciao, scusate la latitanza, grazie per le risposte. . .quindi ricapitolando: il top sono sicuramente gli ups con sinusoidale pura [ma questo lo avevo letto anche sul sito di quello che consiglia apple] ma gli imac recenti rispondono bene anche con quelli con sinusoidale approssimata, tra questi uno con il miglior rapporto qualita'/prezzo è il back-up es-700 che ha abbastanza batteria per tamponare qualche minuto un sistema da circa 400W, il mac che è poco piu' della meta' dovrebbe avere qualche minuto in piu'. . .ma in realta' quello che mi ha sempre interessato è ripararlo dagli sbalzi di tensione, che purtroppo capitano. Sono ancora un po' dubbioso lo ammetto, 250 è tanto ma se poi si è sicuri potrebbe anche avere il suo perchè.
gregor202
22-09-2010, 15:30
Anche io back ups es-700 da anni e mai nessun problema. In più gli ho affiancato una ciabatta a 8 prese sempre apc per il macbook e tutto il resto
salve a tutti
anche io sono alla ricerca di ups.
ho il modello top imac 27" ultima generazione.
sul sito apple dice che la potenza max erogata è di 375watt.
munito di presa per controllare i watt ho effettuato dei test:
imac 27" con luminosità display al massimo + amule + transmission + word + outlook + dvdremaster (econding video) + film in mkv a 1080p a tutto schermo= potenza max 230watt
mi chiedevo se non mi bastasse un ups da 300watt?
qualcuno mi può spiegare che programmi devo usare per spremere al max dal punto di vista dei watt il mio imac?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.