PDA

View Full Version : Accesso dispositivi lan da esterno

ChristianX86
19-09-2010, 08:01
ciao a tutti, ho una richiesta abbastanza tosta :D praticamente io in casa ho diversi dispositivi connessi alla lan (printer server, usb-to-lan, access point vari...) e siccome sono spesso fuori casa avrei la necessità di accedere a loro per verificare il corretto funzionamento ecc... chiedo se esiste una specie di gestore (magari da installare sotto linux o anche una semplice applicazione server che giri con lamp) che mi fornisca una specie di menù in cui ci sono tutti i dispositivi della lan e con un click mi redireziona direttamente a quello desiderato (come essere all'interno della lan)... il tutto ovviamente protetta da un login.

p.s. la sezione forse non è quella giusta ma non sapevo dove metterlo tra questa sezione e quella della programmazione web...

Harry_Callahan
19-09-2010, 09:52
se c'è un PC sempre acceso puoi provare logmein

altrimenti puoi gestire i dispositivi IP utilizzando un servizio tipo dyndns, però in questo ultimo caso devi applicare delle regole di forwarding sul router, logmein è la soluzione più semplice se sei alle prime armi

ChristianX86
19-09-2010, 11:10
be per avere un pc sempre acceso non ce problema visto che ho 3 webserver... logmein lo uso gia ma volevo qualcosa di più semplice che mi offrisse appunto un'interfaccia browser e si interfacci con gli altri dispositivi in modo da creare una specie di intranet navigabile dall'esterno...

nuovoUtente86
19-09-2010, 11:11
credo che lui voglia un punto d' accesso unico, per poi accedere ai dispositivi in lan. Vero si potrebbe fare controllando in remoto una macchina trust sulla lan, ma un vpn è una soluzione più pulita e lineare.