View Full Version : consiglio acquisto xbox
reelucertola
18-09-2010, 23:34
Salve a tutti
Fin ora ho giocato solo con il pc, ma aimè ora mi sa ke è giunto il momento di passare alla consolle..
pensavo all'xbox e volevo chiedervi consigli su quale versione comprare e se questo è un buon momento o se mi conviene aspettare ancora un po di tempo x far scendere i prezzi.
E' meglio prendere l'xbox da 250 gb o una con meno memoria?
l'xbox ha il lettore bluray?
con la confezione dell xbox mi dan tutto o mi manca roba?
il pad dell xbox per il pc posso attaccarlo pure a la consolle(ha il cavo usb)
grasie mille a tutti
1) E' meglio prendere l'xbox da 250 gb o una con meno memoria?
2) l'xbox ha il lettore bluray?
3) con la confezione dell xbox mi dan tutto o mi manca roba?
4) il pad dell xbox per il pc posso attaccarlo pure a la consolle(ha il cavo usb)
1) I GB servono davvero tanto con l'XBOX, sia per scaricare dal live demo, filmati e giochi arcade, sia per installare i giochi sulla console (per non avere il rumore del lettore DVD durante il gioco e velocizzare i caricamenti).
Inoltre esistono diversi giochi (Forza Motorsport 3, Mass effect 2, ecc) che vengono venduti su 2 DVD, quindi uno dei due si deve installare per forza (e sono 7GB a DVD). Forse 250GB sono abbondanti, ma almeno 120GB imho sono necessari, quindi, se il budget non è un problema, vai di quella da 250 ;)
2) No, solo lettore DVD double layer. Esisteva (non è più in commercio) il modulo aggiuntivo per leggere gli HD DVD.
3) Manca il cavo HDMI, e poi imho è anche quasi obbligatorio prendere un kit Play & Charge per ogni pad wireless che possiedi, così da abbandonare le pile.
4) Dal sito Microsoft:
Utilizzabile per PC e Xbox 360
Utilizzabile per entrambe le piattaforme di gioco Microsoft.
Il controller Xbox 360 per Windows funziona con la maggior parte dei PC basati su Windows XP e con Xbox 360, assicurando un'esperienza di gioco uniforme e universale.
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/gaming/ProductDetails.aspx?pid=091&active_tab=systemRequirements
Quindi sì.
pgp
reelucertola
19-09-2010, 10:31
1) I GB servono davvero tanto con l'XBOX, sia per scaricare dal live demo, filmati e giochi arcade, sia per installare i giochi sulla console (per non avere il rumore del lettore DVD durante il gioco e velocizzare i caricamenti).
Inoltre esistono diversi giochi (Forza Motorsport 3, Mass effect 2, ecc) che vengono venduti su 2 DVD, quindi uno dei due si deve installare per forza (e sono 7GB a DVD). Forse 250GB sono abbondanti, ma almeno 120GB imho sono necessari, quindi, se il budget non è un problema, vai di quella da 250 ;)
mmm..i soldi purtroppo son un problema..hihi..
quella da 120 costa molto meno?
cioè conviene prendere quella e si risparmia moplto o è una fregatura e non conviene?
3) Manca il cavo HDMI, e poi imho è anche quasi obbligatorio prendere un kit Play & Charge per ogni pad wireless che possiedi, così da abbandonare le pile.
pgp
dato che nn ho una tv hd non mi serve il cavo hdmi o sbaglio?
e come periodo di acquisto?
meglio aspettare dopo le feste o meglio prima di kinect o non so?
torgianf
19-09-2010, 10:36
le 120 giga ormai non si trovano piu', a parte qualche fondo di magazzino o nell' usato. ora ci sono le 4gb o le 250, e i 50€ di differenza vanno tutti a favore della 250. volendo puoi collegarla pure al monitor del pc, via vga, hdmi o dvi
reelucertola
19-09-2010, 10:58
a ok..ho capito..e se uso un lettore esterno x l'xbox da 4 gb?
reelucertola
20-09-2010, 09:44
i prezzi quali sono + o meno?
1) L'Xbox da 250GB... più spazio hai meglio, anche se io continuo ad andare avanti con la 13GB senza problemi (installando giochi, Live Arcade, DLCs e demo).
2) Non ha il lettore BluRay...
3) Sì
4) Certo, se è col cavo senza nessun problema, se è wireless devi acquistare un aggeggio apposito.
Sul caricabatteria... io ho smesso di usarlo, quando un pad è scarico lo attacco sol filo a Xbox360 e questo si ricarica mentre gioco. Il cavo HDMI dovrebbe essere nella confezione della 250GB..
reelucertola
20-09-2010, 20:05
ok perfetto
GrandeIoz
20-10-2010, 10:54
Cari ragassuoli, ho una xbox arcade che non uso da 1 anno causa 3 led rossi… sarei interessato a ripararla in previsione kinect, secondo voi conviene?? Ho visto che la riparazione mi costerebbe 60€.. devo comprare delle porte aggiuntive per il kinect?
riparazione ufficiale o ufficiosa? perchè se è ufficiosa non la fare, se è ufficiale 60€ sono meno dei 150€ per una 360 nuova... porte aggiuntive? se hai una console non "slim" si attacca ad una usb e alla corrente e l'esperienza è identica a quella della della slim.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.