PDA

View Full Version : Mi è arrivato un blackberry a casa, lo devo restituire?

Sirius88
18-09-2010, 21:24
Ciao a tutti, vi racconto questa storiella, circa 3 settimane fa ho fatto un abbonamento vodafone telefonico, vodafone chiavi in mano per partita IVA, dove mi davano 2 sim più blackberry 8520 black e chiavetta USB.

Dopo 2 giorni, parlandone con un amico, mi ha rivelato i reali costi compresi nel canone, in aggiunto alla tariffa propagandata da vodafone ci sono i 12,99€ di tassa fissa mensile più iva logicamente...
alche ho chiamato vodafone, ho disdetto, e il giorno dopo, ovvero il terzo giorno post contratto, ho mandato fax e raccomandata con ricevuta di ritorno alla vodafone chiedendo di annullare il contratto avvalendomi del diritto di recesso dei contratti telefonici (8 giorni).
Dopo qualche giorno mi chiama la signorina della vodafone e mi chiede il perchè ho avuto questo ripensamento, alla fine ci chiariamo, e rimaniamo che ci saremmo risentito 15 giorni dopo, intanto il mio contratto è sospeso e annullato...:rolleyes:

dopo circa una settimana dalla seguente telefonata, mi suona la portinaia di casa dicendo che mi era arrivato un pacco e che lo aveva già ritirato :doh: era il BB 8520 della vodafone, che io non volevo...
ho aspettato che vodafone mi chiamasse, e non ho aperto il pacco dall'involucro della TNT.

Ora cosa devo fare, chiamare e rispedirgli il tutto indietro? e se loro mi dicono che non accettano più il pacco? e che una volta ricevuto il telefono devo pagare 2 anni di contratto???

io il pacco lo ho lasciato li, inculume, da una parte vorrei usarlo perchè mi farebbe comodo per lavoro, dall'altra me ne voglio liberare per togliermi questa patata bollente.

che faccio?:help:

http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=45298&pageTypeId=9608&channelId=-8665&programId=12044&ty_skip_md=true&ty_key=az_Chiavi_inmano

Sirius88
19-09-2010, 07:47
up up... nessuno???

nicolinos
19-09-2010, 08:34
io la prima cosa che farei e' chiamare il signor vodafone perche il ritiro del pacco e' certamente considerato un comportamento concludente e per loro il contratto e regolarmente partito. non regala mai niente nessuno se il telefono e' omaggio c'e' sempre la contropartita...

Sirius88
19-09-2010, 12:00
io la prima cosa che farei e' chiamare il signor vodafone perche il ritiro del pacco e' certamente considerato un comportamento concludente e per loro il contratto e regolarmente partito. non regala mai niente nessuno se il telefono e' omaggio c'e' sempre la contropartita...

lo so... non lo ho ritirato io....:cry:

è li da una settimana e ancora non lo ho aperto...

porca miseria che rabbia... non voglio avere rogne, ora aspetto che mi chiamino e se me lo chiedono lo rimando indietro

nicolinos
19-09-2010, 12:27
ma perchè aspetti che ti chiamino loro scusa?
la vedo dura che ti sospendano/annullino il contratto, e probabilmente i termini del diritto di recesso stanno passando....sbrigati a chiamare...se aspetti che chiamano loro, ciao! peraltro il pagamento immagino l'avrai fatto con carta di credito, per cui ti sicchiano i soldi in automatico...se non risolvi dopo saresti costretto a bloccare i pagamenti direttamente dalla banca, risultando verso di loro inadempiente... il mio consiglio è di chiamare l'assistenza.

Sirius88
19-09-2010, 13:09
ma perchè aspetti che ti chiamino loro scusa?
la vedo dura che ti sospendano/annullino il contratto, e probabilmente i termini del diritto di recesso stanno passando....sbrigati a chiamare...se aspetti che chiamano loro, ciao! peraltro il pagamento immagino l'avrai fatto con carta di credito, per cui ti sicchiano i soldi in automatico...se non risolvi dopo saresti costretto a bloccare i pagamenti direttamente dalla banca, risultando verso di loro inadempiente... il mio consiglio è di chiamare l'assistenza.

ma il contratto è già annullato...
ho mandato sia raccomandata che fax, il telefono è arrIvato dopo per conto di una azienda torinese, si vede che avevano già inoltrato l'ordine e non lo hanno dato disdetta... anche perchè dalla mia disdetta ricevuta da loro, e l'invio del telefono è decorsa quasi una settimana...:doh:

tra le altre cose tra poco dovrò andare all'estero per un pò di mesi quindi devo restituirglielo in tempo...

braindamage87
19-09-2010, 19:11
Fidati, chiama tu e accordati per la restituzione, spiegando che la spedizione è stata accettata per errore.
Sempre meglio essere onesti, almeno si evitano le rogne...

Sirius88
19-09-2010, 19:31
Fidati, chiama tu e accordati per la restituzione, spiegando che la spedizione è stata accettata per errore.
Sempre meglio essere onesti, almeno si evitano le rogne...ho provato oggi a parlare con un operatrice, le ho spiegato il problema ma mi ha detto che devo richiamare domani per ulteriori accertamenti perchè se ne deve occupare l'ufficio commerciale...

lo sapevo io, una volta ricevuto l'oggetto dovevo stare zitto e lascirlo inballato in caso me lo avessero chiesto... ora sanno che lo ho e quanto ci fai che mi fanno pagara la penale o i 24 mesi di contratto? vedrai che non lo accettano indietro... quella stupida portinaia...:doh: eppure mi ero raccomandato di non ritirare alcun pacco...un bel mattino arrivo in ufficio eh, sorpresa!!!!!:muro: