View Full Version : Reindirizzamento programmi ad altro HD come si fa?
Prometheus ts
18-09-2010, 19:44
Ciao , ho installato tutto il SO in un HD da 150 gb , con qualche programma corollario come messenger skype etc .... ora vorrei tenere questo hd il piu sgombro possibile anche da programmini spam e altre cosine che si scaricano da ainternet anche a nostra insaputa , come posso fare per ridirigere tutti i possibili programmi e programmini and un altro hd , ? perchè alcuni programmi non ti chiedono dove installare...
Anch'io faccio come te, molti programmi direi la maggioranza ti danno la possibilità di scegliere dove installarli, per gli altri vado su software portable che si trova sempre più numeroso, alla fine sono pochi i programmi che devi installare per forza nel drive di sistema
Prometheus ts
18-09-2010, 20:53
si ma programmi invisibili ? Spam ecc? anche da steam ogni volta mi installa per forza i giochi nel C e non dove voglio io , come faccio a fare installare altrove?
Il Bruco
18-09-2010, 21:14
Prova a tagliare dal 1° HD e copiare sul 2° HD la cartella del programma interessato e modifica la destinazione, nelle proprietà dell'icona di avvio, con il nuovo percorso.
Prometheus ts
18-09-2010, 21:22
No non ci siamo capiti io mi riferisco a programmi autoinstallanti che non ti permettono neanche di e3ssere visti , quindi non sai dove si vanno a ficcare , inoltre programmi come steam installano tutto sul c e non puoi reindirizzare dopo ...
Il Bruco
18-09-2010, 21:54
E' come se ad un'ospite che non vedi e non senti gli vuoi dire in quale stanza andare a dormire, non mi sembra logicamente fattibile se tutte le stanze sono aperte per gli ospiti visibili e rumorosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.