View Full Version : Multifunzione in rete...
Sampei1980
18-09-2010, 19:32
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un consiglio: Recentemente per l'ufficio ho acquistato una multifunzione IBM Infoprint 1940 MFP che fa da stampante, fotocopiatrice, fax e scanner. Dato che è utilizzata da più Pc l'ho messa in rete con un Ip statico così che tutti possano stampare su di essa. Funziona tutto correttamente. Ora vorrei che ogni postazione potesse anche scannerizzare, ma non so come fare. Purtroppo non riesco più a trovare il cd in dotazione dove probabilmente c'erano su i vari software e direttamente sul sito trovo solo i driver ma nulla di più. Mi sapreste dire se con qualche software posso far diventare questa multifunzione anche un semplice scanner di rete in modo che tutti lo possano utilizzare? Se si...come?
Grazie, Buon weekend.
roberto21
19-09-2010, 09:33
Non conosco la stampante e ignoro se questo ti possa servire, ma all'indirzzo http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=psd1P4000834 è citato un twain driver per network scanning per le varie stampanti ibm fra cui quella in questione. Se non è quello che ti serve, scusa l'incomprensione.
Roberto
Sampei1980
19-09-2010, 10:46
Grazie mille Roberto! Domani li provo e poi ti faccio sapere! ;)
Sampei1980
21-09-2010, 21:07
Ciao Roberto. In merito ai driver li ho poi scaricati e istallati. L'istallazione è avvenuta con successo, ma a livello software non trovo nulla che mi permetta di settare ad esempio l'Ip della stampate.
Se apro un qualsiasi programma che mi permette di scannerizzare mi permette di scegliere i driver twain, ma quando avvio la scannerizzazione mi dice che è impossibile portare a termine l'operazione.
Per caso salto qualche passaggio successivo alla semplice istallazione dei driver scaricati?
Grazie, Buona Serata.
roberto21
21-09-2010, 23:37
Come detto, purtroppo non sono addentro ai misteri della stampante. Credo di capire che cercavi qualcosa di simile al package fornito p.es. dalla HP per le sue stampanti di rete (HP solution Center) che consente di avviare da un pannello di comando le funzioni extra di scan e copia da remoto. Questi driver twain dovrebbero invece essere delle interfacce standard tramite cui i programmi "twain aware" possono importare direttamente immagini dagli scanner "twain compatible"; nelle istruzioni in effetti dice:
Installation Instructions
Download the file to a temporary directory or any desired folder.
Go to the folder where the .EXE package resides.
Double click on the .EXE file to run the installation program.
Follow the instructions in the pop up windows to install the drivers for your InfoPrint Solutions Company printer.
Se hai seguito queste istruzioni, e non riesci a indicargli qual'è la stampante da considerare, scusami, ma non saprei come aiutarti.
Il Bruco
22-09-2010, 01:06
Ciao Roberto. In merito ai driver li ho poi scaricati e istallati. L'istallazione è avvenuta con successo, ma a livello software non trovo nulla che mi permetta di settare ad esempio l'Ip della stampate.
Se apro un qualsiasi programma che mi permette di scannerizzare mi permette di scegliere i driver twain, ma quando avvio la scannerizzazione mi dice che è impossibile portare a termine l'operazione.
Per caso salto qualche passaggio successivo alla semplice istallazione dei driver scaricati?
Grazie, Buona Serata.
Prova QUI (http://www.infoprintsolutionscompany.com/internet/dcfdata.nsf/ProductLinks?OpenForm&class=download&products=InfoPrint%201940%20MFP&) hai tutti i driver e software riguardanti la tua stampante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.