PDA

View Full Version : Portatile 700-800 euro per grafica+giochi

Terix
18-09-2010, 18:25
Ciao a tutti,

sto cercando un portatile che sia in grado di gestire lavoro con photoshop che qualche videogioco.
Idealmente vorrei una scheda video di prestazioni almeno pari alla Ati HD5650 (non conosco quale è l'equivalente Nvidia), un hd a 7.200rpm (ma non mi serve grande), come processore preferirei Intel (mi pare che generalmente consumino meno) e schermo Led. Poter mettere una batteria a 9 celle sarebbe un plus.
Ho passato un pomeriggio a spulciare pixmania e dell, e tra tutti ho trovato solo l' HP DV6-2124EL che più si avvicina a queste caratteristiche (ma ha un Amd)
Possibile che non si trovi altro? Avete consigli? Eviterei gli acer che mi sembra godano di una brutta fama (almeno che qualcuno di voi non mi smentisce)

Grazie mille per ogni aiuto ^_^

Pring
18-09-2010, 19:12
Guarda anche io sono in procinto di prendere un notebook con il tuo stesso budget...
Ho spulciato migliaia di pagine di forum e comparazioni, alla fine a parer mio uno dei migliori è il Toshiba l650-16w...
Gli utenti che lo possiedono sono estremamente soddisfatti, da come si legge nella discussione ufficiale sempre su questo forum.
Una tabella delle ultime uscite con prezzi generici (trovaprezzi aiuta sempre :D ) la puoi trovare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665

Il problema degli HP è il surriscaldamento, che affligge quasi ogni modello presente attualmente sul mercato...
Le uniche pecche, in base alle esigenze del portatile da te riportate, le puoi avere con l'hd da 5400rpm (ma con 50€ ormai lo prendi più veloce) e la batteria che dovrebbe avere più o meno 3h di autonomia.
Ciao! ;)

Terix
18-09-2010, 19:52
il toshiba è carino, ma non si trova facilmente in giro, o almeno io non lo trovo... l'hp è molto più facile da reperire... e pare che il processore sia buono, mi ha quasi convinto (peccato non si trovi rosso XD maledetta dell coi suoi portatili supercostosi ;_;)

INGE_FI
18-09-2010, 23:02
Da marcopollo c'era il dv6-3016el con i5+5650 + hd 7200rpm a 699euro in offerta, un best buy, non so se è finita l'offerta prova a vedere

Pring
19-09-2010, 11:32
il toshiba è carino, ma non si trova facilmente in giro, o almeno io non lo trovo... l'hp è molto più facile da reperire... e pare che il processore sia buono, mi ha quasi convinto (peccato non si trovi rosso XD maledetta dell coi suoi portatili supercostosi ;_;)

Si trova si trova :D

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=l650-16w&prezzomin=-1&prezzomax=-1