PDA

View Full Version : problemi vari con vista 64

Rentboy
18-09-2010, 17:52
ciao a tutti :)
purtroppo da qualche giorno ho un problema molto fastidioso con vista 64 bit... dall'ultimo update, infatti, mi si è incasinato tutto e mi daparecchi errori tipo interfaccia non registrata e non mi accede nemmeno alle opzioni a 32 bit del pannello di controllo (per fare un paio di esempi)... volevo sapere se è possibile riparare i file di sistema con il dvd o se ci sono altre soluzioni... purtroppo non ho punti di ripristino che funzionino e non avrei tanta voglia di formattare (non ho tempo :cry:)... grazie

Eress
18-09-2010, 18:02
Prova a disinstallare gli ultimi aggiornamenti uno alla volta e controllare come va

Rentboy
19-09-2010, 14:42
niente da fare... quanlche altro consiglio?

Eress
19-09-2010, 19:15
Prova a ripristinare i file di sistema col comando sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore

Rentboy
20-09-2010, 16:48
Prova a ripristinare i file di sistema col comando sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore
fatto ma non ho risolto... a sto punto mi toccherà formattare...
se creo una partizione e ci metto tutti i file che non voglio perdere e poi formatto vista, rischio di perderli o può funzionare?

Eress
20-09-2010, 17:44
Puoi fare così oppure i dati metterli al sicuro su un drive esterno

Rentboy
21-09-2010, 13:22
siccome non ho al momento drive esterni abbastanza capienti e non ho voglia di comprarne uno, mi assicuri che vado sul sicuro creando una partizione nuova e spostandoci i dati? mettiamo che la chiamo d:, poi avvio l'installazione di vista su c: e sono a posto? no perchè sono dati importanti e non vorrei perderli...

Eress
21-09-2010, 17:00
Se non fai errori durante l'installazione non dovresti avere problemi