PDA

View Full Version : Incompatibilità Pen drive

cartis
18-09-2010, 17:16
ho collegato alla porta USB un HUB USB con 4 ingressi,sul quale HUB utilizzo 2 ingressi: 1° x il ricevitore/trasmettitore tastiera mouse,2° x la pendrive.siccome ho 2 pendrive(4GB,16BG),a volte inserisco una a volte l'altra.passo a spiegare il problema:
la pendrive da 4GB posso inserirla in un ingresso qualsiasi dell HUB,mentre quella da 16GB posso inserirla solo nell'ingresso già impegnato dal ricevitore/trasmettitore tastiera mouse........anke il ricevitore/trasmettitore posso inserirlo in un ingresso qualsiasi
quale potrebbe essere il motivo di tale malfunzionamento?

alecomputer
18-09-2010, 20:14
Non hai detto se HUB usb che stai utilizzando e alimentato da un suo trasformatore proprio , oppure no .
Se non e alimentato da un trasformatore , significa che l' assorbimento in corrente ( quando colleghi tutte le periferiche insieme ) e troppo alto , e questo spiegerebbe il malfunzionamento .

cartis
19-09-2010, 14:55
l'HUB nn è alimentato da trasformatore.....dev'essere l'hub stesso ke assorbe troppo,xò come mai scollegando tutte le periferike e inserendo solo la pen drive da 16GB questa continua a essere rilevata solo in un ingresso specifico?
la tensione nn è uguale in tutti gli ingressi dell'HUB?:boh:

alecomputer
19-09-2010, 16:20
Probabilmente l' hub che hai preso ha dei problemi di funzionamento quando colleghi periferiche che assorbono un po troppo .
Secondo me potresti risolvere il problema cambiando hub e prendendone uno alimentato tramite trasformatore proprio .

cartis
21-09-2010, 18:44
ok grazie x avermi aiutato