View Full Version : Conta la velocità lettura o scrittura nel ready e nel paging?
GiuliaSexy91
18-09-2010, 16:00
Salve a tutti! siccome sono molto curiosa (:oink: ) vorrei sapere se nel readyboost conta di piu la velocità di scrittura o di lettura...idem nel file di paging!!!
Ps.Conviene fare 232 MB di readyboost su un ramdisk? ho 4 GB di ram e WIN7...
E conviene fare 400 MB di Paging su un ram disk? Io penso di si...perchè lo vorrei togliere definitivamente ma molte applicazioni lo vogliono...anche se la ram libera è molta! quindi almeno lo metto in un disco veloce, che ne dite? :D
Contemax59
18-09-2010, 20:54
E conviene fare 400 MB di Paging su un ram disk? Io penso di si...perchè lo vorrei togliere definitivamente ma molte applicazioni lo vogliono..
Quali sono questi programmi?
GiuliaSexy91
18-09-2010, 21:38
Che significa quali sono questi programmi? ce ne sono molti, ad esempio quelli vecchiotti...
Contemax59
18-09-2010, 21:52
Che significa quali sono questi programmi? ce ne sono molti, ad esempio quelli vecchiotti...
Scusa, la mia domanda era solo pura curiosità: sono decenni che non sento più parlare di programmi che usano ramdisk...certo è che se devi usare questi programmi allora non si discute proprio :)
Ciauz
Salve a tutti! siccome sono molto curiosa (:oink: ) vorrei sapere se nel readyboost conta di piu la velocità di scrittura o di lettura...idem nel file di paging!!!
Ps.Conviene fare 232 MB di readyboost su un ramdisk? ho 4 GB di ram e WIN7...
E conviene fare 400 MB di Paging su un ram disk? Io penso di si...perchè lo vorrei togliere definitivamente ma molte applicazioni lo vogliono...anche se la ram libera è molta! quindi almeno lo metto in un disco veloce, che ne dite? :D
le risorse di sistema sono gestite dal sistema.
hai 4GB di ram e win seven. e non penso che tu abbia problemi di spazio su disco fisso.
lascia il paging gestito dal sistema, e FREGATENE.
usa l'ibernazione.
stop.
GiuliaSexy91
19-09-2010, 12:56
Il sistema non usa MAI tutta la ram...e va sempre ad usare il file di paging! anche se la ram disponibile è molta...quindi volevo fare un ramdisk dove mettere il paging...
Ps.Rispondete alle altre domande :D
Edit: piccolo dubbito: per un ramdisk è meglio Fat32 o Exfat? (Se non sbaglio exFat, giusto? ^^)
GiuliaSexy91
21-09-2010, 15:30
UP
greensheep
21-09-2010, 15:48
ma cosa dici, il file di paging non è obbligatori e viene usato SOLO quando non c'è abbastanza ram! Il sistema non usa tutta la ram perchè ne hai 4gb! e ce ne vuole per riempire 4gb non di certo perchè preferisce usare il file di paging :S
GiuliaSexy91
21-09-2010, 15:56
A me hanno detto che se ho 4 GB di ram, windows utilizza il file di paging anche se la ram disponibile è molta...ad esempio: Metto un gioco, la ram disponibile resta 700 MB e windows a quel punto usa il file di paging...io vorrei che windows prima di usare il file di paging la ram fosse "QUASI" esaurita...
capito?
greensheep
21-09-2010, 16:17
A me hanno detto che se ho 4 GB di ram, windows utilizza il file di paging anche se la ram disponibile è molta...ad esempio: Metto un gioco, la ram disponibile resta 700 MB e windows a quel punto usa il file di paging...io vorrei che windows prima di usare il file di paging la ram fosse "QUASI" esaurita...
capito?
win 7 funziona già cosi quindi non devi fare nulla!! Non avrebbe alcun senso utilizzare il paging quando si ha la ram disponibile che è innumerevoli volte piu veloce
che programmi usi che necessitano obbligatoriamente del file paging?
GiuliaSexy91
21-09-2010, 16:42
Ok, grazie mille!!! puoi rispondermi anche per le domande di sopra?
Queste:
"Il file di paging utilizza di piu la velocità in scrittura o in lettura? e il readyboost? o è piu importante il tempo d'accesso"? :D
Contemax59
21-09-2010, 16:56
A me hanno detto che se ho 4 GB di ram, windows utilizza il file di paging anche se la ram disponibile è molta.
Direi che se vogliamo avere un approccio serio con le questioni di Windows, è un conto, altrimenti lasciamo stare.
Chi dice cosa? Windows 7 ha un ottimo strumento che si chiama "monitoraggio risorse" dal quale è possibile rilevare in tempo reale tutto ciò che si chiama "utilizzo" tra cui anche il file di paging.
Quindi prima esegui un bel monitoraggio del tuo file di paging e poi in base all'utilizzo potrai decidere se è il caso di intervenire o no.
Io con 6Gb di RAM ho un file di paging pari a 0 ed ho almeno 4Gb di RAM accupata.
Ciauz
GiuliaSexy91
21-09-2010, 17:33
Ok, grazie mille!!! puoi rispondermi anche per le domande di sopra?
Queste:
"Il file di paging utilizza di piu la velocità in scrittura o in lettura? e il readyboost? o è piu importante il tempo d'accesso"? :D
Contemax59
21-09-2010, 17:43
"Il file di paging utilizza di piu la velocità in scrittura o in lettura?
Che rilevanza ha? Ogni volta che scrive poi legge....è cose se ti chiedessi: ci sono più salite o discese? :doh:
e il readyboost? o è piu importante il tempo d'accesso"?
Il readyboost richiede supporti che abbiano un tempo di accesso di 1ms o inferiore! E' il valore standard per questa tecnologia, quindi non è influenzabile in alcun modo.
Ciauz
GiuliaSexy91
21-09-2010, 17:56
Aspetta...Quindi per il readyboost tra una pendriver che fa 40 MB in lettura e scrittura ed una che ne fa 20 non cambia niente? deve però avere il tempo di accesso a meno di 1 MS?
GiuliaSexy91
23-09-2010, 17:28
Rispondete pleaseee :muro: Sono troppo curiosaaaa (:oink: :oink: :oink: :oink: )
Contemax59
23-09-2010, 17:39
Rispondete pleaseee
Quello che conta non è l'ampiezza del file di boost ma IL TEMPO DI ACCESSO CHE COME SAPPIAMO DEVE ESSERE DI 1MS O INFERIORE!
E' chiaro che un file da 40Mb verrà letto con 0,01 ms di meno rispetto ad uno di 80, ma chi è in grado di accorgersi della differenza? E a cosa serve?
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.