View Full Version : Help Me..please...(Alimentatore bestiale inside)
Salve a tutti ragazzi.....:)
scusate la banalità di questo , post...da dove si evincerà la mia "bestialità" in fatto di assemblaggio Pc...:mc: --->:muro:
Ho configurato un pc in qesto modo:
-Core 2 duo
-Asus p5b de luxe wi-fi
-2x2gb ddr2 800 vitesta (cas4)
-Hdd sata2 Maxtor
-hd 4850 1gb
-Masterizzatore dvd SATA
-Monitor 22" wide (1680*1050)
-Ali....Bum Bum--->:doh: :doh: :doh:
Qui mi sa tanto che ho fatto nà cazzxxta:mbe: :mbe:
Dal profondo della mia inesperienza ho preso un misero(aimhè scoperto dopo):
LC POWER da 420w, i valori presi dall'etichetta sono:
5v---> 25a
-5v---> 0.5a
5vsb--> 2a
3,3v--->25a
12v--->15a
-12v-->0.8a
Mi posso permettere di collegare il tutto....questo "povero" Ali:( , ce la farebbe a supportare l'hardware sopracitato...????
:help: :help: :help: SOS....SOS...
Che amperaggi devo avere come "minimo"...(credo che siano da prendere in riferimento i 12v....se nn erro)
Fiducioso in un vs interessamento...ringrazio a priori tutti quanti;) ;) ;)
Capellone
18-09-2010, 15:54
Hai fatto bene a chiedere, con le schede video che richiedono alimentazione supplementare è bene disporre di almeno 25 A reali sui 12 V.
Lascia perdere quell'LC-Pover, procurati un Enermax ECO80+ da 400W oppure un Corsair CX400
Grazie mille...
purtoppo il mio budget si è "esaurito" alla svelta...e pesno che siano ali abbastanza costosi......:muro: :muro:
Mi sa tanto che farò una capatina sella sez mercatino.....cn la speranza di trovare qlcs di interessanete....
P.s. Cmq credo di aver capito, che dovrei avere almeno 25Ampere sui 12v...:confused:
Attualmente ne ho 15A........:doh: :doh: :doh: è meglio non collegare nulla và.........non vorrei fare "implodere" il Pc....Aahahah:help: :help:
Perseverance
18-09-2010, 20:31
Se attacchi quell'alimentatore il pc forse non si accende nemmeno, non eroga nemmeno la metà dei W dichiarati. Hai fatto davvero un'immane cavolata. Se il PC l'hai configurato ora, l'hai configurato anche male, mai avrei inserito un core 2 visti i "saldi" in casa AMD...:sofico:
Più che altro assicurati che sia un alimentatore decente, un corsair VX450 ti alimenta tutto in allegria. Poi se dici lo shop dove l'hai configurato si può vedere quali altri hanno...
Se attacchi quell'alimentatore il pc forse non si accende nemmeno, non eroga nemmeno la metà dei W dichiarati. Hai fatto davvero un'immane cavolata. Se il PC l'hai configurato ora, l'hai configurato anche male, mai avrei inserito un core 2 visti i "saldi" in casa AMD...:sofico:
Più che altro assicurati che sia un alimentatore decente, un corsair VX450 ti alimenta tutto in allegria. Poi se dici lo shop dove l'hai configurato si può vedere quali altri hanno...
Grazie anche a Te per l'interessamento....
Guardacaso tengo sott'occhio proprio un Corsair vx450.....speriamo bene...
Mentre che ne dite riguardo ad un Chieftech CFT-560A , che mi è stato proposto....è valido...???
Grazie 10000000 anticipatamente;)
Perseverance
19-09-2010, 11:10
XD, hai appena preso una bastonata con l'LCPower, ne vuoi un'altra con chieftech? :D
Se vuoi te ne posso scrivere alcuni, ma poi sono difficili da trovare apparte i corsair:
Seasonic S12 520W
Silverstone Element st50ef 500W
Thermaltake Toughpower QFan 500W
Perciò ti conviene prendere il VX450 o il VX550 se farai un bel po' di overclock.
Quoto i consigli di Perseverance, ma ti dico che per risparmiare puoi optare per un ali (di marca) anche da 400W.
Il CX400W si trova NUOVO a 38€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_cx400w.aspx
direi che li vale tutti ;)
pgp
Salve aragazzi...innanzitutto grazie mille per i consigli....
Cmq, l'ali della chieftech, riporta i seguenti amperaggi:
5v---> 30a
-5v---> 0.5a
5vsb--> 2,5a
3,3v--->28a
12v1--->14a
12v2-->23a
12v3-->15a
-12v-->0.8a
Anche se non è alla pari con i sopracitati..può al limite far girare l'hardware sopracitato...o è davvero meglio lasciar perdere....????
Grazie anticipatamente davvero.....;)
Capellone
20-09-2010, 13:48
è un modello obsoleto.
visto che devi aprire il portafogli per un ali nuovo, prendi roba buona come ti hanno consigliato Perseverance, PGP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.