PDA

View Full Version : DUBBIO SSD O REVODRIVE E INSTALLAZIONE S.O.

Carlo1
18-09-2010, 16:05
Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta agli SSD e avrei bisogno di qualche consiglio. Vorrei sostituire il mio disco con un OCZ Revodrive ( lo trovo negli States a 280 euro) da 120 gb. Sul disco vorrei installare Windows Server 2008 64 bit. Lo posso fare tranquillamente o ci sarebbero problemi? In alternativa potrei installare WIN 7 però ce l'ho già e non mi entusiasma.

Un'altra cosa: ora come ora è meglio un Revodrive ( ho sentito che è ancora acerbo) oppure un SSD ? Per quest'ultimo eventualmente che modello mi consigliereste e con quale controller?
Grazie

maxime
18-09-2010, 16:11
Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta agli SSD e avrei bisogno di qualche consiglio. Vorrei sostituire il mio disco con un OCZ Revodrive ( lo trovo negli States a 280 euro) da 120 gb. Sul disco vorrei installare Windows Server 2008 64 bit. Lo posso fare tranquillamente o ci sarebbero problemi? In alternativa potrei installare WIN 7 però ce l'ho già e non mi entusiasma.

Un'altra cosa: ora come ora è meglio un Revodrive ( ho sentito che è ancora acerbo) oppure un SSD ? Per quest'ultimo eventualmente che modello mi consigliereste e con quale controller?
Grazie

Da quello che hai scritto credo che tu non abbia mai visto Windows Server 2008 R2... se non lo configuri con Active directory, hai niente più che un Windows 7, quindi ti direi proprio NON METTERLO! A meno che tu non abbia bisogno di un vero server, ma non l'hai scritto.
Per il revodrive, non ne ho avuto mai uno sottomano, ma a me risulta che:
1. non sia bootable
2. non supporti il trim
quindi la domanda nasce spontanea: che ci fai?!?

Carlo1
18-09-2010, 16:21
Da quello che hai scritto credo che tu non abbia mai visto Windows Server 2008 R2... se non lo configuri con Active directory, hai niente più che un Windows 7, quindi ti direi proprio NON METTERLO! A meno che tu non abbia bisogno di un vero server, ma non l'hai scritto.
Per il revodrive, non ne ho avuto mai uno sottomano, ma a me risulta che:
1. non sia bootable
2. non supporti il trim
quindi la domanda nasce spontanea: che ci fai?!?

Ho letto che il Server 2008 offre maggiore stabilità, per questo volevo provarlo. Per il revodrive ho letto le recensioni su vari Forum ma mi sembrava che fosse bootable.
Per quanto riguarda il Trim ho un po' di confusione. Mi spiegheresti a che serve esattamente?

E per gli SSD cosa mi consigli? Qual'è attualmente il più performante e con il miglior controller?