PDA

View Full Version : Consiglio prima dell'acquisto definitivo: Amd phenom x6 1055

giovanni1971
18-09-2010, 15:27
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
€ 162.00
ASROCK AM3 890GX Extreme3
€ 98.00
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
€ 75.50
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
€ 49.00
Corsair CMPSU-650HXEU 650W
€ 110.00
COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
€ 88.50
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
€ 95.00
Assemblaggio pc CON sistema operativo
€ 30
Vanno bene i pezzi? O è necessaria qualche altra cosa? Si accettano suggerimenti anche per eventuale risparmio.

Squall 94
18-09-2010, 22:18
Ma se non dici cosa ci devi fare con il pc come ti possiamo aiutare?
Comunque va tutto bene in termini di compatibilita tranne che per il sistema operativo,provvedi da te e metti la versione ULTIMATE 64 bit

giovanni1971
19-09-2010, 10:08
conversioni ed editing video. Io non sono un esperto! non saprei neanche come installare un sistema operativo.

-ReDavide-
19-09-2010, 10:32
va tutto bene eccetto l'alimentatore sovradimensionato, credo che 500W bastino e avanzino

giovanni1971
19-09-2010, 11:30
spero di aver fatto la cosa giusta! Uso handbrake e vorrei ridurre i tempi di conversione in modo drastico e ancora sono un pò timorso per nn aver scelto intel. Qualcuno può essermi di aiuto?

Zeorymer
19-09-2010, 12:05
spero di aver fatto la cosa giusta! Uso handbrake e vorrei ridurre i tempi di conversione in modo drastico e ancora sono un pò timorso per nn aver scelto intel. Qualcuno può essermi di aiuto?

http://www.legitreviews.com/article/1289/11/

http://www.legionhardware.com/articles_pages/amd_phenom_ii_x6_1090t_be_1055t,5.html

http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Phenom_II_X6_1055T/7.html

Come puoi facilmente intuire facendo la media di questi risultati, con Handbrake il 1055 "gravita" sempre nell'orbita degli i7 dal costo umano (860/920/930), ma costa di meno sia come cpu (rispetto all'860) che come piattaforma (rispetto al 920/930). Abbandoniamoli certi timori dettati dall'equazione: "nome famoso(Intel)--->migliore sempre e comunque"

giovanni1971
19-09-2010, 12:32
per il case posso risparmiare qualcosa o mi consiglaite di rimanere su quello? Ovviamente lo vorrei che garantisse una buoana aerazione e raffreddamento. Lo dovrei scegliere tra quelli disponibili su p...oo. Qualcuno mi dà una mano a decidere?
Pertanto sostituiro il 620 con il 500. E ho risparmiato qualcosa.

Zeorymer
19-09-2010, 12:40
per il case posso risparmiare qualcosa o mi consiglaite di rimanere su quello? Ovviamente lo vorrei che garantisse una buoana aerazione e raffreddamento. Lo dovrei scegliere tra quelli disponibili su p...oo. Qualcuno mi dà una mano a decidere?
Pertanto sostituiro il 620 con il 500. E ho risparmiato qualcosa.

Cooler master Centurion 5 II Black. Viene a costarti poco, in futuro ci aggiungi una ventola da 12cm sul lato e sei apposto

giovanni1971
19-09-2010, 12:55
tra il primo che ho scelto e l'antec six hundreds quale consigliereste?

Zeorymer
19-09-2010, 12:58
tra il primo che ho scelto e l'antec six hundreds quale consigliereste?

Antec tutta la vita: l'Advanced II non raffredda benissimo.....

giovanni1971
19-09-2010, 15:21
Allora basandomi sulla risposta data in un altro post potrebbe andare questa allora? ...sarebbe superiore all'altra? e soprattutto manca qualcosa?

AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
€ 221.00
€ 98.00
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
€ 63.50
€ 75.50
SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12
€ 36.00
€ 95.00
Antec Two Hundred
€ 46.00
€ 30.00
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
€ 25.00

Sub-Totale: € 690.00
Vi rngrazio. Risparmierò un pò di tempo?

Zeorymer
19-09-2010, 15:41
Allora basandomi sulla risposta data in un altro post potrebbe andare questa allora? ...sarebbe superiore all'altra? e soprattutto manca qualcosa?

AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
€ 221.00
€ 98.00
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
€ 63.50
€ 75.50
SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12
€ 36.00
€ 95.00
Antec Two Hundred
€ 46.00
€ 30.00
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
€ 25.00

Sub-Totale: € 690.00
Vi rngrazio. Risparmierò un pò di tempo?

Bella, ma prenditi un hard disk migliore (Western digital caviar black in primis)

giovanni1971
19-09-2010, 15:44
.alimentatore e case vanno bene? ...non devo cmq nè giocarci nè come dite voi fare OC

Zeorymer
19-09-2010, 15:56
.alimentatore e case vanno bene? ...non devo cmq nè giocarci nè come dite voi fare OC

L'alimentatore va bene, dato che non dovrai giocarci, ma il 1090 scalda abbastanza (6 core, che vuoi....), quindi se magari prendi un case un attimo meglio raffreddato.....
Proprio non ce la fai a prenderti un Haf 922?

giovanni1971
19-09-2010, 16:10
...volevo ma non c'è, c'è solo quello rosso, ..magari se puoi vedere su p...oo se ce n'è uno simile all'haf 922

giovanni1971
19-09-2010, 16:17
Antec Nine Hundred? Ditemi voi.

Zeorymer
19-09-2010, 16:38

Nine hundred two, se puoi comprarlo, altrimenti Six hundred

Gatzu
19-09-2010, 16:45

E' un ottimo case.

Tuttavia:

L'alimentatore va bene, dato che non dovrai giocarci, ma il 1090 scalda abbastanza (6 core, che vuoi....), quindi se magari prendi un case un attimo meglio raffreddato.....
Proprio non ce la fai a prenderti un Haf 922?

Trovo il consiglio non del tutto sensato : mi spiego.
Siccome la configurazione che si va a comporre è una configurazione con scheda video integrata, la temperatura all'interno del case contribuisce a farla salire quasi esclusivamente il processore.
Alla luce di cio' se noi acquistiamo anche solo un Elite 430 a 39€ e inseriamo 2 ventole in espulsione ENERMAX P-069 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM da 13€ sopra e dietro il tutto accompagnato da un dissipatore migliore : Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 €33 abbiamo una minor spesa con un risultato nettamente migliore sia in fatto di temperature del processore sia di silenzio acustico.

SALUT.

Zeorymer
19-09-2010, 16:57
E' un ottimo case.

Tuttavia:

Trovo il consiglio non del tutto sensato : mi spiego.
Siccome la configurazione che si va a comporre è una configurazione con scheda video integrata, la temperatura all'interno del case contribuisce a farla salire quasi esclusivamente il processore.
Alla luce di cio' se noi acquistiamo anche solo un Elite 430 a 39€ e inseriamo 2 ventole in espulsione ENERMAX P-069 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM da 13€ sopra e dietro il tutto accompagnato da un dissipatore migliore : Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 €33 abbiamo una minor spesa con un risultato nettamente migliore sia in fatto di temperature del processore sia di silenzio acustico.

SALUT.

Minor spesa? Sicuro? Prendo i prezzi che hai detto tu, eh?
Case: 39€+
Ventola n°1: 13€+
Ventola n°2: 13€+
Dissi: 33€=98€

L'Haf costa al massimo 91€, non gli dà il silenzio ma tiene tutto al fresco. Un po' meno che con l'Arctic ovviamente, ma non scordiamo che questo utente non sa nemmeno installare il SO da solo, figuriamoci installarsi da sè un dissi che lo shop NON gli monterà manco sotto tortura. Ha più o meno gli stessi risultati, non si incasina, e in futuro può riciclarsi il case senza trovarsi con quella piccola bara che è l'Elite :(

giovanni1971
19-09-2010, 17:06
io intendevo il nine hundreds semplice? Mi garantisce le stesee prestazioni dell haf 922? Ero diretto all'haf 922 ma dal negozio manca. Condivido Zhe, non saprei come montarlo, e per questioni di budget preferisco prenderlo online. Aspetto ulteriori consigli per garantirmi il miglior case raffreddante.

Gatzu
19-09-2010, 17:14
Beh prima di tutto l'elite 430 non è affatto una bara ma è un ottimo case midi (infatti puo' addirittura ospitare un crossfire di 5970).
Inoltre se uno vuole raffreddare meglio la CPU va di dissipatore sulla CPU stessa.
Ho già notato che consigli molto spesso l'HAF dicendo che tiene fresca la CPU.
In parte è vero che è un case che è ottimamente areato, ma non è esatto dire che un case puo' offrire una dissipazione migliore per la CPU.
Un case areato puo' fare diminuire le temperature generali generate all'interno dello stesso, per cui è consigliato adottarne uno che ha una ventilazione molto buona quando si montano anche schede video che generano molto calore(GTX470-480).
Quando invece si montano soluzione con video integrata è abbastanza anacronistico prendere un case che tiene un sacco di spazio, fa abbastanza rumore, non raffredda il procio come un semplice arctic extreme ed è pure brutto (commento soggettivo ma come leggo in giro nemmeno troppo).
Inoltre al fatto di spendere meno io mi riferivo all'ANTEC nine two , del qule l'utente aveva chiesto un parere.

SALUT.

Gatzu
19-09-2010, 17:18
io intendevo il nine hundreds semplice? Mi garantisce le stesee prestazioni dell haf 922? Ero diretto all'haf 922 ma dal negozio manca. Condivido Zhe, non saprei come montarlo, e per questioni di budget preferisco prenderlo online. Aspetto ulteriori consigli per garantirmi il miglior case raffreddante.

Come vedi si creano degli equivoci.
Nel caso della tua configurazione non serve avere chissa quale case, per tenere fresco il tutto basterebbe un dissipatore per CPU come l'arctic extreme.Comunque se ti piace prendi pure l'antec 900 II che è un ottimo case e ha un ottimo ricircolo d'aria.

Edit: Come vedi io ho un piccolo elite 330 e il mio processore, che è discretamente overcloccato, non sale molto in temperatura poichè è raffreddato da un buon dissipatore.(nel case come vedi ci sono 3 dischi e una scheda video overcloccata con dissi di fabbrica per ora).

SALUT.

Zeorymer
19-09-2010, 17:29
Beh prima di tutto l'elite 430 non è affatto una bara ma è un ottimo case midi (infatti puo' addirittura ospitare un crossfire di 5970).
Inoltre se uno vuole raffreddare meglio la CPU va di dissipatore sulla CPU stessa.
Ho già notato che consigli molto spesso l'HAF dicendo che tiene fresca la CPU.
In parte è vero che è un case che è ottimamente areato, ma non è esatto dire che un case puo' offrire una dissipazione migliore per la CPU.
Un case areato puo' fare diminuire le temperature generali generate all'interno dello stesso, per cui è consigliato adottarne uno che ha una ventilazione molto buona quando si montano anche schede video che generano molto calore(GTX470-480).
Quando invece si montano soluzione con video integrata è abbastanza anacronistico prendere un case che tiene un sacco di spazio, fa abbastanza rumore, non raffredda il procio come un semplice arctic extreme ed è pure brutto (commento soggettivo ma come leggo in giro nemmeno troppo).
Inoltre al fatto di spendere meno io mi riferivo all'ANTEC nine two , del qule l'utente aveva chiesto un parere.

SALUT.

Ops scusa, non avevo visto che hai un Elite, spero non ti sarai offeso. Poco importa quali schede può ospitare: i flussi d'aria di quei case sono studiati malino, non per niente chi ha bisogno di raffreddare bene i componenti va su Haf, sui migliori Antec o su certi case costosissimi ma altrettanto buoni, non su Elite e compagnia. Inoltre, vista la loro (dei case) lunghezza, vga come quelle da te citate li "segano" in due, compromettendo ulteriormente i flussi. Flussi che sono scarsini già in un Advanced 2, per dire, figuriamoci in case "minori". Un Haf 922 è il minimo sindacale per raffreddare bene, altrochè.....Anzi, magari se non gli si mette una ventola laterale tipo il fratellone 932 è ancora un po' "zoppicante" quanto a raffreddamento.
Poi io NON ho detto (bastava leggere...:) ) che il case raffredda meglio del dissipatore, infatti ho imbottito il mio intervento di "quasi", "non come" ecc, ma ho affermato che lo shop NON gli monterà il dissipatore. E io in coscienza non mi sento di consigliare un dissi da monare da solo ad un ragazzo che manco sa installarsi 7 :( A sto punto meglio se ordina un Haf con una ventola da 12 (magari una silenziosa Noctua) sul lato che spara aria quasi sul dissi stock Amd

Gatzu
19-09-2010, 17:38
Poco importa quali schede può ospitare: i flussi d'aria di quei case sono studiati malino, non per niente chi ha bisogno di raffreddare bene i componenti va su Haf, sui migliori Antec o su certi case costosissimi ma altrettanto buoni, non su Elite e compagnia. Inoltre, vista la loro (dei case) lunghezza, vga come quelle da te citate li "segano" in due, compromettendo ulteriormente i flussi. Flussi che sono scarsini già in un Advanced 2, per dire, figuriamoci in case "minori".

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Poco inporta se i flussi d'aria su un case come il 430 Elite siano studiati malino (poi questo sarebbe da verificare),ma questo non è una caso dove importi avere chissa quali flussi d'aria.
Se non vuole mettere il dissi di terze parti, basta mettere le due ventole da 12 in espulsione e quel PC è bello che dissipato, poichè NON E' OGGETTIVAMENTE UNA CONFIGURAZIONE CHE HA BISOGNO DI GRANDE DISSIPAZIONE.
Perche fargli prendere un HAF allora? Perchè tu siccome lo possiedi tu pensi che sia la soluzione buona per tutti?:rolleyes:

SALUT.

smokingkid
19-09-2010, 17:40
Intervengo solo per sottolineare che la versione 1090t BE dell'x6 mi sembra un pò uno spreco, il 1050t si overclocca bene lo stesso e costa di meno, soldi che puoi investire in altro.

giovanni1971
19-09-2010, 17:51
resto in attesa della migliore soluzione. Posso arrivare fino a 100 E per ilcase. Consigliatemene uno che mandi aria sulla cpu. Il miglior compromesso insomma . So che sarebbe meglio un dissipatore, ma devo risolvere il tutto non ricorrendoci perchè so che non lo montano, ma dovrà pur esistere qualche compromesso. Grazie. Io non so nemmeno cosa sia un OC!

Zeorymer
19-09-2010, 18:04
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Poco inporta se i flussi d'aria su un case come il 430 Elite siano studiati malino (poi questo sarebbe da verificare),ma questo non è una caso dove importi avere chissa quali flussi d'aria.
Se non vuole mettere il dissi di terze parti, basta mettere le due ventole da 12 in espulsione e quel PC è bello che dissipato, poichè NON E' OGGETTIVAMENTE UNA CONFIGURAZIONE CHE HA BISOGNO DI GRANDE DISSIPAZIONE.
Perche fargli prendere un HAF allora? Perchè tu siccome lo possiedi tu pensi che sia la soluzione buona per tutti?:rolleyes:

SALUT.

Certo che importa, visto che sto ragazzo NON potrà montare un dissi aftermarket!!!! Perlomeno non da solo, ma se non ha un amico esperto che lo aiuta?
Prendersi un case serio è l'unico modo che ha per tenere tutto più fresco!!!! Che poi noi che siamo smanettoni montiamo dissi, undervoltiamo e facciamo tutte quelle belle cosette divertenti, è un conto, ma lo vogliamo capire che quando ci si piglia una cpu da sei core che scalda in quel modo, e col dissipatore stock come unica possibilità di raffreddarlo (e siamo già al limite), un inesperto come lui piuttosto che incasinarsi preferisce chiamare il tizio che monta i pc nello shop X e dirgli: "Compà, mettimi 1-2 ventole che sparano aria sul processore, che almeno quelle PUOI montarmele". Guadagnerà pochi gradi, ma sempre meglio che consigliargli ciò che NON sa fare.
Non ha bisogno di grande dissipazione? Hanno dato ad un SEI core lo stesso dissi del QUAD core, e dici che bastano 2 ventole in espulsione? Io dico che va rinfrescato il dissi stesso con una bella ventola in immissione invece, anch se il flusso andrà solo vicino e non direttamente sopra alla cpu.
Quindi al nostro amico io consiglio Haf 922 (sa tra gli 88 ed i 91€) ed una ventola da 12cm da far mettere di lato al signore che gli assemblerà il pc nell'e-shop. 100€ circa, e gli passa la paura.

giovanni1971
19-09-2010, 18:28
...però ripeto l'haf 922 ce lo hanno solo rosso e costa 129 euro o 139 euro. Qualche altro case che abbia le stesse caratteristiche di ventilazione laterale?

Zeorymer
19-09-2010, 18:29
...però ripeto l'haf 922 ce lo hanno solo rosso e costa 129 euro o 139 euro. Qualche altro case che abbia le stesse caratteristiche di ventilazione laterale?

Ma perchè ti ostini a voler comprare da sto ca..o di Pro..o? E-k.y no, eh? :)

giovanni1971
19-09-2010, 18:54
...lo prenderei a rate :D

giovanni1971
19-09-2010, 19:05
Ho visto che anche l'antec nine hundreds two ha la possibilità di ventole laterali. Nel caso quale dovrei prendere per collocarla lateralmente al nine hundreds two? acquisto su p...o. Thannks.

Gatzu
19-09-2010, 19:08

Io ti ho già risposto e ti ripeto cio' che è la tua situazione.
Non avendo schede video discrete che scaldano ulteriormente e non praticando OverClock, qualsiasi case per la tua configurazione andrebbe bene.
E' sbagliata l'idea che è stata fatta passare che un case come l'HAF sia una cosa quasi indispensabile per le tue esigenge.
Detto cio' se vuoi un case comunque molto performante,l'ANTEC Nine Hundred II è quello che fa per te visto che vuoi acquistare da prokoo.
Se invece segui la mia linea guida, ci sono altri case che con aggiunta di 1 o 2 ventole al massimo (quindi dai 10 ai 25€) possono raggiungere lo stesso scopo:

COOLER MASTER Elite 430 Midi Black €39
COOLER MASTER Centurion 5 II Black €53
COOLER MASTER GLADIATOR 600 €59
Thermaltake Element T VK90001N2Z €62
COOLER MASTER 690 II BASIC €75 gia ottimo

Io non mi spingerei oltre.
Decidi tu.

SALUT.

Zeorymer
19-09-2010, 19:18
Ho visto che anche l'antec nine hundreds two ha la possibilità di ventole laterali. Nel caso quale dovrei prendere per collocarla lateralmente al nine hundreds two? acquisto su p...o. Thannks.

Anche il Nine hundred two va bene (seppur costosetto)!!! Ma non andare su case di bassa lega, che la cpu come ripeto sta quasi AL LIMITE della temperatura raccomandata dal produttore come massima in full load col dissi stock!!! Ventola? Come no!! Nanoxia :cool:

total9999
19-09-2010, 19:24
se lo rimettono a breve io ti consiglio l' antec three hundred, se no il ccoler master gladiator 600 consigliatoti anche da Gatzu.

greensheep
19-09-2010, 20:18
Io ti ho già risposto e ti ripeto cio' che è la tua situazione.
Non avendo schede video discrete che scaldano ulteriormente e non praticando OverClock, qualsiasi case per la tua configurazione andrebbe bene.
E' sbagliata l'idea che è stata fatta passare che un case come l'HAF sia una cosa quasi indispensabile per le tue esigenge.
Detto cio' se vuoi un case comunque molto performante,l'ANTEC Nine Hundred II è quello che fa per te visto che vuoi acquistare da prokoo.
Se invece segui la mia linea guida, ci sono altri case che con aggiunta di 1 o 2 ventole al massimo (quindi dai 10 ai 25€) possono raggiungere lo stesso scopo:

COOLER MASTER Elite 430 Midi Black €39
COOLER MASTER Centurion 5 II Black €53
COOLER MASTER GLADIATOR 600 €59
Thermaltake Element T VK90001N2Z €62
COOLER MASTER 690 II BASIC €75 gia ottimo

Io non mi spingerei oltre.
Decidi tu.

SALUT.

come non quotare! se un mio amico mi dicesse: guarda ho un 922 con dentro un esacore e una scheda video integrata non finirei più di ridergli in faccia a meno che un secondo dopo mi dice che tra 1 settimana gli arriva la gtx 480 o che pensa a uno sli

giovanni1971
19-09-2010, 20:22
..e allora tu quale prenderesti? Pronunciati almeno mi faccio un'idea. Per il resto come configurazione va bene?

Zeorymer
19-09-2010, 20:35
Dato che ai paraocchi non ci sono confini......:rolleyes:

http://i53.tinypic.com/209sv7p.jpg

Temperatura misurata con 23° ambientali (temperatura invernale, circa....figuriamoci in estate) e SENZA case. E qui c'è già stato qualcuno che con lo stock ha lamentato i 60°......
Tenuto conto che lui un case l'avrà, e che Amd raccomanda caldamente di non superare i 62°, io gli consiglio dei case decenti (Haf e tutti gli Antec) che diano una mano a levare qualche grado, visto che non può mettersi un aftermarket. Se poi si sta qua per fare la curva sud e difendersi degli acquisti MAI "attaccati", io passo, tanto è tutta acqua santa sui morti :rolleyes:

Gatzu
19-09-2010, 21:14
Dato che ai paraocchi non ci sono confini......:rolleyes:

http://i53.tinypic.com/209sv7p.jpg

Temperatura misurata con 23° ambientali (temperatura invernale, circa....figuriamoci in estate) e SENZA case. E qui c'è già stato qualcuno che con lo stock ha lamentato i 60°......
Tenuto conto che lui un case l'avrà, e che Amd raccomanda caldamente di non superare i 62°, io gli consiglio dei case decenti (Haf e tutti gli Antec) che diano una mano a levare qualche grado, visto che non può mettersi un aftermarket. Se poi si sta qua per fare la curva sud e difendersi degli acquisti MAI "attaccati", io passo, tanto è tutta acqua santa sui morti :rolleyes:

Che vuoi che ti dica rimani delle tue convinzioni sei padrone di farlo, ma senza offesa non consigliare male gli altri.
Se acquista un Cooler Master Gladiator 600 acquista un ottimo case e con l'aggiunte di una ventola da 12cm Enermax Everest sul retro ha un case di un buon livello di dissipazione.
Esistono anche case discreti (cioè le vie di mezzo) , non è solo il tuo HAF o gli ANTEC come dici ad essere buoni prodotti.
Se uno resta da solo nelle sue convinzioni però,solitamente è poco probabile che abbiano torto tutti gli altri.

SALUT.

giovanni1971
20-09-2010, 08:35
...c'ho pensato! un pò con questa questione del riscaldamento e della temperatura mi avete messo paura; mica quando accendo il pc posso stare lì in apprensione perchè la temperatura si eleva? Intel no ha gli stessi problemi? Insomma se andassi su intel puntando su i7 860 o 870 starei meglio?

Zeorymer
20-09-2010, 09:13
...c'ho pensato! un pò con questa questione del riscaldamento e della temperatura mi avete messo paura; mica quando accendo il pc posso stare lì in apprensione perchè la temperatura si eleva? Intel no ha gli stessi problemi? Insomma se andassi su intel puntando su i7 860 o 870 starei meglio?

No, staresti peggio: come hanno detto su questo sito nel coso della recensione dedicata, in full load un 870 supera abbondantemente gli 80°.
Lì il dissipatore a parte è OBBLIGATORIO, non c'è case e/o ventolame che tenga

total9999
20-09-2010, 14:31
se le temperature sono realmente riportate in quella tabella, allora puoi andare tranquillo senza spendere 1000€ in case, prendi il gladiator 600 o l' antec three hundred e vai tranquillo, le temperature sono uguali a quelle del 955 e stai sicuro che non ho alcun problema.

safato
20-09-2010, 17:38
Salve a tutti, mi aggiungo a questa discussione, visto che anch'io sto per cambiare il PC e chiedo un giudizio su questa mia configurazione:

Case: Cooler Master Case Gladiator 600
Ali: CORSAIR 1000W Modular
Mobo: Asus Crosshair IV Formula
CPU: AMD PhenomII X6 Six-Core 1090T 3.2GHz
Dissipatore: CORSAIR Hydro Series H50
Ram: Corsair DDR3 8GB (4 x 2GB) 1866MHz DOMINATOR
H.D.: WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 150GB SATA2
Scheda video: Asus 5870 EYEFINITY 6/6S/2GD5 2048MB DDR5
Masterizzatore: LG BLU-RAY CH10LS Combo Retail Nero
S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit

Penso a un PC che mi possa durare parecchi anni, lo uso per giocare, video editing e altro.
Ho scelto AMD piuttosto che Intel solo per un fattore economico.
Grazie per eventuali consigli.

total9999
20-09-2010, 18:25
quanti schermi usi insieme??
quell' alimentatore regge anche un 3-way sli di gtx 470-480, ergo è esagerato.
P.S.
farai o.c estremo??
dovresti creare una discussione tutta tua dato che le vostre esigenze non coincidono, così potrai essere aiutato meglio.

safato
21-09-2010, 06:05
grazie farò come da te consigliato.

giovanni1971
27-09-2010, 20:14
....io ho ancora qualche incertezza, vi riporto ciò che mi hanno detto, e resto in attesa di analisi ragionata:
"Ho avuto esperienze pessime sia io che amici con AMD. L'hardware costa meno degli Intel ma non lasciarti illudere dal fatto che il Phenom monta 6 core: la velocità effettiva è pari a quella di un Core7 di medio livello (che ha "solo" 4 core). Poi le schede madri per AMD di solito sono meno robuste o hanno troppo spesso problemi di compatibilità con alcune schede di espansione (schede TV o controller). Per meno robuste intendo che bisogna giostrare bene di driver e pacchetti software, mentre con Intel quasi sempre basta un paio di pacchetti unificati e funziona tutto senza diventar pazzi a trovar la versione giusta o capire perchè quel driver non si installa.
Secondo me l'hardware AMD va bene solo ai giocatori estremi, nel senso: Phenom II X6 BE con 8 GB di memoria di sistema e 2 schede Radeon HD5970, roba da spendere anche 3.000 euro ma se ben calibrata sul gioco, l'accoppiata processore, chipset e grafica AMD garantisce prestazioni superiori a Intel (senza scomodare la doppia GTX480 )
Vedi tu, io tutte le piattaforme AMD che ho costruito non sono mai riuscito a farle funzionare al 100%, un mio amico ha preso un Athlon X2 e una scheda madre con grafica integrata, costo basso, resa infima, andava peggio del Pentium 4 a un core solo che aveva prima :wall:"

grusso123
27-09-2010, 22:32
....io ho ancora qualche incertezza, vi riporto ciò che mi hanno detto, e resto in attesa di analisi ragionata:
"Ho avuto esperienze pessime sia io che amici con AMD. L'hardware costa meno degli Intel ma non lasciarti illudere dal fatto che il Phenom monta 6 core: la velocità effettiva è pari a quella di un Core7 di medio livello (che ha "solo" 4 core). Poi le schede madri per AMD di solito sono meno robuste o hanno troppo spesso problemi di compatibilità con alcune schede di espansione (schede TV o controller). Per meno robuste intendo che bisogna giostrare bene di driver e pacchetti software, mentre con Intel quasi sempre basta un paio di pacchetti unificati e funziona tutto senza diventar pazzi a trovar la versione giusta o capire perchè quel driver non si installa.
Secondo me l'hardware AMD va bene solo ai giocatori estremi, nel senso: Phenom II X6 BE con 8 GB di memoria di sistema e 2 schede Radeon HD5970, roba da spendere anche 3.000 euro ma se ben calibrata sul gioco, l'accoppiata processore, chipset e grafica AMD garantisce prestazioni superiori a Intel (senza scomodare la doppia GTX480 )
Vedi tu, io tutte le piattaforme AMD che ho costruito non sono mai riuscito a farle funzionare al 100%, un mio amico ha preso un Athlon X2 e una scheda madre con grafica integrata, costo basso, resa infima, andava peggio del Pentium 4 a un core solo che aveva prima :wall:"

scusa ma allora le recensioni, il fatto che qui la maggiorparte indicano AMD sono per te tutte fregnacce?

giovanni1971
28-09-2010, 00:34
...però siete tutti molto esperti e competenti e magari sapete come sfruttare al meglio gli amd.

giovanni1971
30-10-2010, 09:43
alla fine ho acquistato COOLER MASTER 690 II BASIC , ...adesso però vorrei fargli inserire delle ventole, cosa mi consigliate e in quale posizione?

giovanni1971
30-10-2010, 20:19
up

Gatzu
31-10-2010, 11:27
alla fine ho acquistato COOLER MASTER 690 II BASIC , ...adesso però vorrei fargli inserire delle ventole, cosa mi consigliate e in quale posizione?

Ha già una ventola sul fronte e una sul retro.
Se vuoi puoi inserirne una sul lato superiore:

Enermax P-071 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM €12,50

Prenderei questa, ha un ottimo rapporto prezzo/prestazione.

SALUT.

giovanni1971
31-10-2010, 15:42
questa va bene lo stesso? ENERMAX P-069 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM
[UCEV12]
Thanks.

Gatzu
31-10-2010, 16:44
questa va bene lo stesso? ENERMAX P-069 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM
[UCEV12]
Thanks.

Si ottima.

giovanni1971
12-11-2010, 09:47
se le temperature sono realmente riportate in quella tabella, allora puoi andare tranquillo senza spendere 1000€ in case, prendi il gladiator 600 o l' antec three hundred e vai tranquillo, le temperature sono uguali a quelle del 955 e stai sicuro che non ho alcun problema.

Alla fine ho preso ed è arrivato il colle master 690 ii basic, però nonostante avevo chiesto una ventola aggiuntiva, mi hanno detto che non l'avrebbero montata, pertanto non l'ho presa non essendo capace a metterla! ....Secondo voi avrò problemi oppure no? Lo tengo spento fino a che non posso farci mettere una ventola da un tecnico oppure per le mie esigenze non corro pericolo? Io non gioco, non faccio overclock, lo utilizzo solo con handbrake e temo magari che i periodi per la decodifica possano arrecare danno! Illuminatemi per favore!

giovanni1971
12-11-2010, 10:04
...con speed fan ho controllato la temperatura e mi dice cpu: 50 C. Sono al sicuro?

Gatzu
12-11-2010, 12:55
...con speed fan ho controllato la temperatura e mi dice cpu: 50 C. Sono al sicuro?

Direi proprio di si' dormi sonni tranquilli.Una ventola per case non fa la differenza tra vita e morte, aiuta solamente il flusso d'aria.

SALUT.