PDA

View Full Version : Problema avvio Windows 7 dopo stand by

gennaroderosa
18-09-2010, 13:28
Ciao, una settimana fa ho assemblato il mio nuovo pc,
da ieri ho provato a lasciare il computer acceso e sono andato a lavoro,
quando sono tornato il computer era acceso ma il monitor non si avviava, ho provato a smuovere il mouse, la tastiera ma niente,
addirittura stamattina ho ritrovato la schermata grigia con dei righi verticali,
mi sapete dire come mai?
e cosa fare per risolvere questa situazione?
Come monitor uso il mio televisore 32 pollice della lg, collegato con cavo hdmi.
Non è la prima volta che assemblo un computer e lo collego ad un televisore con la hdmi,
ma è la prima volta che mi da questo problema.
P.s ho già provato a modificare le opzioni risparmio energia settando mai e mai lo spegnimento del computer ma il problema persiste.
Grazie

gennaroderosa
19-09-2010, 09:00
qualcuno mi aiuta:cry:

aled1974
19-09-2010, 17:10
che hardware hai? Forse è la scheda video che nel lungo tempo si surriscalda troppo e provoca il freeze, hai controllato le temperature? Fatto qualche stress-test alla vga? Controllato di non aver accumuli di polvere dentro al pc?

ciao ciao

P.S.
potrebbe ovviamente dipendere da altri fattori tipo alimentatore, ram, mobo etc :D

gennaroderosa
24-09-2010, 09:29
Grazie ragazzi ho RISOLTO, ho modificato dei parametri da pannello di controllo.

egounix
24-09-2010, 22:44
Ciao, una settimana fa ho assemblato il mio nuovo pc,
da ieri ho provato a lasciare il computer acceso e sono andato a lavoro,
quando sono tornato il computer era acceso ma il monitor non si avviava, ho provato a smuovere il mouse, la tastiera ma niente,
addirittura stamattina ho ritrovato la schermata grigia con dei righi verticali,
mi sapete dire come mai?
e cosa fare per risolvere questa situazione?
Come monitor uso il mio televisore 32 pollice della lg, collegato con cavo hdmi.
Non è la prima volta che assemblo un computer e lo collego ad un televisore con la hdmi,
ma è la prima volta che mi da questo problema.
P.s ho già provato a modificare le opzioni risparmio energia settando mai e mai lo spegnimento del computer ma il problema persiste.
Grazie

questa non mi torna, ma se hai risolto meglio per te...
il fatto è che se il monitor non si avvia, ma il pc sotto funziona, può darsi sia il driver video che ha scazz.. ogni tanto può succedere

ma che tu abbia avuto quelle righe, o è stato il cavo hdmi mal collegato o forse la vga che ha qualche problema
bho