PDA

View Full Version : Problema con l'explorer (windows 7)

boris88
18-09-2010, 12:54
Ciao a tutti, sono nuovo:)

Il problema (già discusso diverse volte su questo forum) riguarda la "sparizione" del desktop; prima di postare ho anche letto e seguito passo per passo un vecchio 3d su questo forum (questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416)), ma nulla da fare.
Cosi ho deciso di scaricare il disco di ripristino di win7 e l'ho caricato con daemon tools.

Non ho mai fatto un'operazione simile, e quindi non so cosa si debba fare; ricordo di aver letto che bisogna riavviare il computer e premere F8 (o F12...) nelle prime schermate, ma da li in poi non saprei più muovermi (anche perché le guide che ho letto spesso erano poco chiare oppure riguardavano winXP).

Le domande che vi pongo sono 2:
-in base al mio problema, quale di queste 2 operazioni devo fare: "System Restore" o "automated system repair" ?
-Sapete indicarmi una piccola guida che spieghi chiaramente (a prova di scemo...) cosa bisogna fare per l'operazione scelta?

Vi ringrazio in anticipo

Eress
18-09-2010, 15:11
Sicuramente la seconda opzione, poi la procedura dovrebbe essere automatica

boris88
18-09-2010, 15:27
e per farlo cosa devo fare?

Nel cd ci sono solo dei file "boot", quindi non posso eseguire l'operazione direttamente da cd

Il Bruco
18-09-2010, 21:46
Tasti Windows+R
Digiti regedit.exe
OK
Vai alla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Elimina se esistente sulla dx il valore "NoDesktop"

boris88
18-09-2010, 22:15
sulla destra ci sono 2 valori: "Predefinito" e "NoDriveTypeAutoRun"
che faccio?

PS: se puo servire, il valore di NoDriveTypeAutoRun è 91

Il Bruco
18-09-2010, 22:50
sulla destra ci sono 2 valori: "Predefinito" e "NoDriveTypeAutoRun"
che faccio?

PS: se puo servire, il valore di NoDriveTypeAutoRun è 91

Ma se premi Ctrl (a sx) +Shift (freccia in alto a sx) + ESC ti appare il TaskManager?
Se Sì
In File ---> Nuova attività
digita ----> explorer
OK

Ti appare la TaskBar dove puoi attivare il pannello di controllo e creare un nuovo account provvisorio e riavviare il PC loggandoti con l'account nuovo.

Fammi sapere

boris88
18-09-2010, 23:06
ho provato, ma nulla...anche con il nuovo account il desktop non c'è:cry:

Dici che con il cd di ripristino si puo fare qualcosa? Non so, tipo riportare windows alle sue impostazioni "di fabbrica"?

Il Bruco
18-09-2010, 23:11
Se hai aperto la TaskBar puoi anche fare un Ripristino sistema a data antecedente al problema loggandoti con il vecchio utente.
Programmi
Accessori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione.....

boris88
18-09-2010, 23:18
Ci credi che non riesco a trovare gli accessori:confused:

Cmq avevo provato oggi pomeriggio a fare la stessa cosa con la cartella C (click col destro e poi Riristina), solo che quando compariva la schermata con i punti di ripristino (o backup) non mi faceva cliccare "Ripristina"

tecnico75
19-09-2010, 00:17
Notebook nuovo di pacca,dopo i primi aggiornamenti mi appare lo sblocco di IE e successivamente desktop nero per diversi minuti tipo 20,ma è normale faccia così?

boris88
19-09-2010, 04:08
Bruco, sei un grande!:D
Problema risolto

Grazie ancora
Ciao!

Il Bruco
19-09-2010, 07:39
Per boris88 son contento per te che tu abbia risolto.

Per tecnico75 non capisco cosa sia lo sblocco IE e se dopo i 20' il desktop ritorma normale.

tecnico75
19-09-2010, 09:45
In pratica ti appare una schermata dove c'è un elenco di browser e ti chiede che sei libero di installare ciò che vuoi.
Questo dopo primo aggiornamento.

Il Bruco
19-09-2010, 10:42
Rispondi che lo farai in seguito
Cancelli l'icona del "Scegli Broswer"
Apri IE da Programmi
Tasto dx del mouse sull'icona che si attiva nella TaskBar
Click su "Aggiungi questo programma....."
Ora per aprire IE doppio click sull'icona creata nella TtaskBar