PDA

View Full Version : Telefono con wifi e qwerty

Il profeta isaia
18-09-2010, 11:22
Salve, il prossimo mese devo prendermi un cellulare nuovo... a mervirebbe un cellulare che navighi bene in internet e con wi fi . Poi mi servirebbe la tastiera qwerty che si apre in slide. come money... max ma propio MAX 300 euro volevo spendere.. ho visto qualche LG sulla cifra dei 200/250 euro ma non so dirvi il modello preciso. ( è possibile installare anche il gps a qualsiasi cellulare ? o deve avere qualcosa integrato dentro per far funzionare i programmi grp ? )

grazie=)

Alexgn
18-09-2010, 11:33
Per installare un software di navigazione cellulare il cellulare deve avere un sistema operativo non "proprietario" (vanno bene quindi quelli con Symbian, Android, Windows...) e quindi, per convenzione, non vengono chiamati "cellulari" ma "smartphone".

Io ti consiglio il nuovo Nokia C6 che ha la tastiera qwerty a scomparsa, fotocamera da 5mpx, il recente Symbian 5th edition, display da 3,2" in formato panoramico 16:9 molto ampio quindi ben visibile in auto quando lo si usa come navigatore, GPS integrato, wifi, bluetooth... per non parlare del software di navigazione + mappe incluso nel prezzo e completamente gratuito e funzionante offline (non serve connessione ad internet) per sempre anche per gli aggiornamenti, non pagherai mai niente.

Purtroppo e' uscito da poche settimane, e' ancora una novita', quindi ha ancora il prezzo di lancio piuttosto elevato ma dovrebbe diminuire velocemente se ingrana ed inizia a vendere bene.

Il profeta isaia
18-09-2010, 11:58
potrebbe anche andare .. lo trovi anche a 250euro online il C6 però come sistema operativo per navigare non è il massimo sarebbe meglio android da come ho letto/visto avete qualche alternativa ?

simoTDI
18-09-2010, 13:31
se proprio lasci perdere il fattore slide, secondo me "molto fumo poco arrosto" , c'e il mitico Nokia E71 e lo trovi ormai sotto la cifra da te richiesta.

gps integrato, symbian, bello schermo per navigare, sottilissimo (10mm) fotocamera mediocre (però c'e) e batteria lunga durata (1,5 A!!)

Alexgn
18-09-2010, 14:05
Non so il come si comporti il C6 nello specifico ma se, come immagino, ha lo stesso browser del 5800 funziona piu` che bene, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti di firmware!
Ad ogni modo puoi sempre installare un browser a tua scelta come Opera, Bolt, Skyfire, Digia@WEB, UCWEB..

breakfast.club
19-09-2010, 14:19
anche io cerco uno smartphone con wi-fi e tastiera slide, sono indeciso tra il Sony Ericsson Vivaz Pro e il Nokia C6, quale mi suggerite? ... :rolleyes:

sono ben accette anche proposte di altri modelli.... sempre in quella fascia di prezzo... :)

Il profeta isaia
19-09-2010, 14:52
Ho guardato in giro... faccio una piccola lista di possibili scelte .. :D

LG GW620 LinkMe
Nokia C6
Sony Ericsson Vivaz Pro
SONY ERICSSON Xperia X10 mini pro
ACER neoTouch P300
MOTOROLA BackFlip
Htc Tytn 2

se ne trovo altri li aggiungo .. intanto fatemi sapere.. secondo voi .. qualè il migliore come qualità-prezzo ( i prezzi sn tutti da 200 a 300 per i modelli che ho elencato)

Sirius88
19-09-2010, 19:00
Ho guardato in giro... faccio una piccola lista di possibili scelte .. :D

LG GW620 LinkMe
Nokia C6
Sony Ericsson Vivaz Pro
SONY ERICSSON Xperia X10 mini pro
ACER neoTouch P300
MOTOROLA BackFlip
Htc Tytn 2

se ne trovo altri li aggiungo .. intanto fatemi sapere.. secondo voi .. qualè il migliore come qualità-prezzo ( i prezzi sn tutti da 200 a 300 per i modelli che ho elencato)

ciao, io tra i telefoni da te indicati ne volevo uno Android, alla fine la scelta è ricaduta su: SONY ERICSSON Xperia X10 mini pro e ne sono felicemente possessore....

anni luce avanti rispetto a nokia e windows mobile, rispetto ai sistemi proprietari ha in più il market, e il pieno supporto delle case che lo tengono aggiornato:
ad esempio per il SONY ERICSSON Xperia X10 mini pro dovrebbe uscire entro questa settimana l'aggiornamento ad Android 2.1...:D

speriamo perchè è un ottimo terminale...

comq il tutto dipende dlla tue esigenze, cosa ci devi fare? se ci devi navigare tanto, necessiti di un terminale che abbia schermo grande e multitouch, se invece lo usi solo per le mail ,e la consultazione di qualche forum, facebook, twitter ecc, a questo punto puoi anche puntare su un blackberry, o comq cellulari con reti meno potenti, ma sempre con il WiFi o reti almeno EDGE (a secondo di che gestore hai, ad esempio il mini pro con EDGE è molto veloce, con 3G mi sembra quasi di stare a computer:stordita:

Il profeta isaia
19-09-2010, 23:06
beh allora le mie esigenze sono poche cioè mi serve la qwerty molto comoda per scrivere veloce... per quanto riguarda il wifi mi serve solo per facebook(molto poco) mi servirebbe solo per msn a dire la verità per girare in internet su siti ecc. praticamente mai .. do molta + importanza alla tastiera.. cmq tu che hai il mini pro.. mi sai dire la batteria comè ? quanto dura ? perkè ho sentito che dura molto poco delle volte nn arrivi a fine giornata.. me lo confermi ? ps. se ha il gps (offline) ancora meglio ma non è necessario.