PDA

View Full Version : Limite volume ipod nano 5th Gen

Retry72
18-09-2010, 09:47
Premessa: non sono riuscito a rispondere ad una discussione di 2 anni fa qui sul forum avente stesso argomento indi scrivo qui

Ho un ipod nano 5th gen 16gb preso a maggio.
Premetto che a dispetto di altri sento il bisogno di sbloccare questo limite per l'ascolto di musica in casa; ho tutta la musica dei cd, ovviamente originali, sull'ipod e vorrei sentirla bene.
Ho provato un po' tutto come altri: gopod non me lo riconosce; ipod volume booster che però supporta solo fino alla 4th gen ; poi ho letto di uno che è andato all'apple store e glie l'hanno sostituito e non era il primo .. pensando loro stessi potesse essere un difetto (non so se posso postare il link, xchè diretto ad altro forum) ma cerco una soluzione alternativa.
L'ipod non veniva neanche riconosciuto da xp (bootcamp) prima di ieri: avevo un problema con un Lacie 500gb usb3 non visto ma ho risolto con Macdrive8 che consiglio a tutti, egregio! Ho provato con l'edit del file xml IpodSettings da 216 a 400: la ghiera del volume limit è aumentata di 2 tacche ma nessun cambiamento di volume reale c'e' stato.
La normativa europea del limite che io sappia è intesa per l'ascolto in cuffia e l'ipod che sia big, nano o shuffle è ideato per l'ascolto in cuffia ma supporta nativamente anche l'ascolto via casse ampli/pre (e negli apple store te li vendono anche abbinati..)
Speravo di trovare qui la soluzione ,,, qualcuno ha risolto? :help:

Retry72
20-09-2010, 15:32
Up

Nui_Mg
23-09-2010, 18:53
qualcuno ha risolto? :help:
Non è possibile, pare per via del firmware crittografato :mad:

Retry72
27-09-2010, 16:09
Grazie per la risposta .. non ci speravo più .;)
Vorrà dire che ne prenderò uno americano per casa perchè ho già comprato la base Onkyo Up-a1 :muro: