View Full Version : Memoria Windows 7
pastrooker
18-09-2010, 05:53
Una domanda: nel mio notebook ho come s.o. Windows 7... Io ho sempre utilizzato XP e ho notato che il 7 alloca più memoria. Nel fisso con Xp ho 500 Mb di memoria allocata, nel notebook con 7 ho 1Gb e rotti...
Colpa di Windows 7, oppure si può abbassare il valore della memoria allocata, per esempio eliminando qualche processo o servizio? Qualcosa ho gia eliminiato, ma non posso spolpare piu di tanto...
vaio-man
18-09-2010, 11:35
Una domanda: nel mio notebook ho come s.o. Windows 7... Io ho sempre utilizzato XP e ho notato che il 7 alloca più memoria. Nel fisso con Xp ho 500 Mb di memoria allocata, nel notebook con 7 ho 1Gb e rotti...
Colpa di Windows 7, oppure si può abbassare il valore della memoria allocata, per esempio eliminando qualche processo o servizio? Qualcosa ho gia eliminiato, ma non posso spolpare piu di tanto...
in windows 7 la ram viene alloccatta dinamicamente, la ram è occupata per caching così i programmi che usi di più sono già in ram e si aprono più velocemente, nel momento in cui il sistema ha bisogno di ram la cache viene liberata, insomma gran parte di quella ram allocata che vedi tu la puoi considerare libera :rolleyes:
pastrooker
21-09-2010, 22:58
in windows 7 la ram viene alloccatta dinamicamente, la ram è occupata per caching così i programmi che usi di più sono già in ram e si aprono più velocemente, nel momento in cui il sistema ha bisogno di ram la cache viene liberata, insomma gran parte di quella ram allocata che vedi tu la puoi considerare libera
Perfetto! Buono a sapersi! Grazie mille!!!
si, esattamente come in windows vista, la memoria è occupata per rendere i computer più veloci, invece i "maghi", i "maestri", i "professoroni" dei computer dicevano che era solo + pesante e di allegerirlo cancellando dei processi.
un po come essere al bar dove il più ignorante da consigli agli altri in modo da rendere ignoranti anche gli altri.
cmq confermo cio che ha detto pastrooker.
soprattutto con la versione 64 bit che ti alloca anche più di 2 giga, per essere sempre performante.
ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.