PDA

View Full Version : Scheda Video ATI e Windows Vista: problema

spinalrouge
17-09-2010, 20:57
Ciao Raga,

in questi giorni ho aggiornato il pc di mio padre (Packard Bell Imedia 5304) installando la versione di Windows vista che ordinai a suo tempo all'acquisto del pc (la comprai a prezzo agevolato poichè il pc montava ancora WinXp ma era da poco stato lanciato Vista ai tempi dell'acquisto). Ha funzionato tutto alla perfezione pure l'aggiornamento dei driver ma il problema più grosso è sorto per la scheda video: si tratta di una ATI Radeon Xpress 200 (integrata nella scheda madre credo). Ho scaricato dal sito ufficiale ATI i driver per winvista 32bit e li ho installati: anche li nessun problema funziona tutto, scelgo risoluzione migliore x il mio monitor e al primo riavvio è tutto perfetto. I problemi sorgono dopo: se io lascio spento il pc e lo riaccendo in pratica la scheda video non la riconosce più e mi ritrovo icone in formato gigante e nelle proprietà per la risoluzione video non riconosce alcuna scheda video e l'unica risoluzione a mia disposizione è 1024x768. Se però poi spengo e riaccendo il pc un paio di volte poi la risoluzione torna corretta e mi riconosce la scheda video correttamente. Ci ho perso ore e notti insonni ma ancora oggi questo problema si verifica quotidianamente... che cosa posso fare? qualche suggerimento? provate a darmi una zampa anche voi dai :D :help: :help:

Grazie in anticipo :D:D :)