PDA

View Full Version : [HELP] Problema format chiavetta USB

markmn89
17-09-2010, 19:38
Ciao a tutti! ho una chiavetta USB della kingston da 16 gb. attualmente ha 2 partizioni FAT, una da 200mb e l'altra da 14.8 gb. vorrei poter cancellare entrambe le partizioni e crearne una unica da 15gb circa. da windows non posso fare niente. ho anche un macbook con mac os, ed eventualmente un pc con linux.
grazie in anticipo

markmn89
18-09-2010, 12:47
con Windows 7 dovresti poter unire le partizioni.

eventualmente, su Linux, puoi usare Gparted.

con ke utility posso unire le part?

soldino
18-09-2010, 15:46
Ciao a tutti! ho una chiavetta USB della kingston da 16 gb. attualmente ha 2 partizioni FAT, una da 200mb e l'altra da 14.8 gb. vorrei poter cancellare entrambe le partizioni e crearne una unica da 15gb circa. da windows non posso fare niente. ho anche un macbook con mac os, ed eventualmente un pc con linux.
grazie in anticipo
La partizione piccola dovrebbe essere di sola lettura. Altrimenti le potresti unire con Easeus Partition Master.

markmn89
18-09-2010, 17:05
per windos 7, prova a fare clic destro sul drive in gestione risorse ed esplora le opzioni disponibili.

per linux, scusami, ma quale parte di "puoi usare Gparted" non era chiara?

si lo so :) ma il pc con linux non è in casa. quindi dovei spostami per usare linux..

markmn89
23-09-2010, 00:07
per windos 7, prova a fare clic destro sul drive in gestione risorse ed esplora le opzioni disponibili.

per linux, scusami, ma quale parte di "puoi usare Gparted" non era chiara?

risolto cancellando tutte le partizioni con linux e poi ho inizializzato la penna con windows 7 in fat 32 :)