PDA

View Full Version : Meglio una Nikon D3100 nuova o una Canon 40D usata?

Buros
17-09-2010, 19:15
Sto pensando all'acquisto della mia prima reflex ed ero orientato sulla nuova Nikon in uscita a giorni, la D3100.
Qualche giorno fa però ho letto su un forum che un ragazzo è in procinto di vendere la sua Canon EOS 40D solo corpo a 440 euro ma che equivale quasi al nuovo, avendo sostituito l'otturatore e poi mai più usata per aver acquistato una 5D...

Cosa è meglio secondo voi? Una Nikon D3100 nuova o una Canon 40D usata ma con otturatore nuovo a zero scatti?

Vinc
17-09-2010, 20:36
Sto pensando all'acquisto della mia prima reflex ed ero orientato sulla nuova Nikon in uscita a giorni, la D3100.
Qualche giorno fa però ho letto su un forum che un ragazzo è in procinto di vendere la sua Canon EOS 40D solo corpo a 440 euro ma che equivale quasi al nuovo, avendo sostituito l'otturatore e poi mai più usata per aver acquistato una 5D...

Cosa è meglio secondo voi? Una Nikon D3100 nuova o una Canon 40D usata ma con otturatore nuovo a zero scatti?

Il solo prenderle in mano potrebbe toglierti i dubbi... (non necessariamente a favore dell'una o dell'altra).
Comunque non avere fretta: il mercato dell'usato è pieno zeppo di macchine praticamente nuove (e senza che abbiamo avuto bisogno della sostituzione dell'otturatore).

ARARARARARARA
17-09-2010, 20:43
Booh, questa è la prima volta che non so cosa consigliare. Sul primo piatto della bilancia c'è l'ultimissama entry level base con le più moderne tecnologie Nikon, e sull'altro c'è una ormai vecchia semi pro Canon.

zyrquel
17-09-2010, 20:48
cerca una D90 usata e sei a posto...solo da quando è stata presentata la D7000 ne sono state messe in vendita una decina di pezzi :D

...naturalmente tutte "come nuova" :read:

Toscanino
17-09-2010, 20:55

Ci dovrebbero essere altre condizioni con cui scegliere un sistema, non solo il prezzo

Simomk2
19-09-2010, 09:52
Ci dovrebbero essere altre condizioni con cui scegliere un sistema, non solo il prezzo

Infatti... io personalmente starei sulla 40D ma solo perchè io preferisco una certa solidità del corpo a funzioni di ultima generazione come il video HD...

Dovresti vedere un po' te di cosa hai bisogno... anche chi ti ha consigliato una D90 non ha tutti i torti, nei prossimi mesi ne vedremo a quintali nei mercatini dell'usato...

PS: una 40D si trova tranquillamente anche a 400 € ;)

Chelidon
20-09-2010, 14:30
Io personalmente sarei sempre più propenso, sempre se si tratta di un usato buono e affidabile, a fare l'affare con un buon corpo anche se superato di un paio d'anni che una super entry al prezzo più alto della sua "vita come prodotto".
Però è una scelta molto personale, nel dubbio ti direi di provare la 40D e poi una pentaspecchio entry come la D3100 e vedere cosa ne pensi te..
Booh, questa è la prima volta che non so cosa consigliare. Conflitto d'interessi :p scherzo dai prova a pensare, se fosse una D80? (anche con un sensore superato penso sarebbe più comodo l'uso e se c'è anche una bella differenza di prezzo perché no?)

SuperMariano81
20-09-2010, 14:44
PS: una 40D si trova tranquillamente anche a 400 € ;)
quoto e con i 200€ di avanzo si prende una lente decente o si va un week end fotografico

Lukone88
20-09-2010, 14:58
quoto e con i 200€ di avanzo si prende una lente decente o si va un week end fotografico

Io direi una lente. forse un solo week end non vale una lente che dura "per sempre", o un corpo macchina "migliore". : )