View Full Version : Meglio una Nikon D3100 nuova o una Canon 40D usata?
Sto pensando all'acquisto della mia prima reflex ed ero orientato sulla nuova Nikon in uscita a giorni, la D3100.
Qualche giorno fa però ho letto su un forum che un ragazzo è in procinto di vendere la sua Canon EOS 40D solo corpo a 440 euro ma che equivale quasi al nuovo, avendo sostituito l'otturatore e poi mai più usata per aver acquistato una 5D...
Cosa è meglio secondo voi? Una Nikon D3100 nuova o una Canon 40D usata ma con otturatore nuovo a zero scatti?
Sto pensando all'acquisto della mia prima reflex ed ero orientato sulla nuova Nikon in uscita a giorni, la D3100.
Qualche giorno fa però ho letto su un forum che un ragazzo è in procinto di vendere la sua Canon EOS 40D solo corpo a 440 euro ma che equivale quasi al nuovo, avendo sostituito l'otturatore e poi mai più usata per aver acquistato una 5D...
Cosa è meglio secondo voi? Una Nikon D3100 nuova o una Canon 40D usata ma con otturatore nuovo a zero scatti?
Il solo prenderle in mano potrebbe toglierti i dubbi... (non necessariamente a favore dell'una o dell'altra).
Comunque non avere fretta: il mercato dell'usato è pieno zeppo di macchine praticamente nuove (e senza che abbiamo avuto bisogno della sostituzione dell'otturatore).
ARARARARARARA
17-09-2010, 20:43
Booh, questa è la prima volta che non so cosa consigliare. Sul primo piatto della bilancia c'è l'ultimissama entry level base con le più moderne tecnologie Nikon, e sull'altro c'è una ormai vecchia semi pro Canon.
cerca una D90 usata e sei a posto...solo da quando è stata presentata la D7000 ne sono state messe in vendita una decina di pezzi :D
...naturalmente tutte "come nuova" :read:
Toscanino
17-09-2010, 20:55
Ci dovrebbero essere altre condizioni con cui scegliere un sistema, non solo il prezzo
Ci dovrebbero essere altre condizioni con cui scegliere un sistema, non solo il prezzo
Infatti... io personalmente starei sulla 40D ma solo perchè io preferisco una certa solidità del corpo a funzioni di ultima generazione come il video HD...
Dovresti vedere un po' te di cosa hai bisogno... anche chi ti ha consigliato una D90 non ha tutti i torti, nei prossimi mesi ne vedremo a quintali nei mercatini dell'usato...
PS: una 40D si trova tranquillamente anche a 400 € ;)
Chelidon
20-09-2010, 14:30
Io personalmente sarei sempre più propenso, sempre se si tratta di un usato buono e affidabile, a fare l'affare con un buon corpo anche se superato di un paio d'anni che una super entry al prezzo più alto della sua "vita come prodotto".
Però è una scelta molto personale, nel dubbio ti direi di provare la 40D e poi una pentaspecchio entry come la D3100 e vedere cosa ne pensi te..
Booh, questa è la prima volta che non so cosa consigliare. Conflitto d'interessi :p scherzo dai prova a pensare, se fosse una D80? (anche con un sensore superato penso sarebbe più comodo l'uso e se c'è anche una bella differenza di prezzo perché no?)
SuperMariano81
20-09-2010, 14:44
PS: una 40D si trova tranquillamente anche a 400 € ;)
quoto e con i 200€ di avanzo si prende una lente decente o si va un week end fotografico
Lukone88
20-09-2010, 14:58
quoto e con i 200€ di avanzo si prende una lente decente o si va un week end fotografico
Io direi una lente. forse un solo week end non vale una lente che dura "per sempre", o un corpo macchina "migliore". : )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.