PDA

View Full Version : Problemi con HD Elements 1TB

Filly95
17-09-2010, 19:12
Ciao a tutti... Da tempo ho un'HD esterno della WD, serie Elements da 1TB. Riesco a leggere tutte le cartelle e i file contenuti, ma quando provo ad accedere alla cartella "Musica", dopo qualche secondo esce l'avviso di Windows di formattare l'unità, e se clicco su annulla dopo un po' esce l'errore di rindondanza ciclico. Se provo ad accedere alle sottocartelle di "Musica" invece tutto bene, funziona alla grande. Ho provato ad usare 2 software di recupero dati: Recuva non ha trovato nessun file da recuperare anche dopo la scansione avanzata, mentre PhotoRec ha recuperato circa 4000 file, di cui soltanto qualche file è un mp3 completo (principalmente i file delle sottocartelle, ma anche qualcosa di "Musica"). Il resto dono file mp3 di circa 14-16KB che durano 00:00-00:01 secondi. Cosa posso fare per recuperare gli mp3 perduti????

alecomputer
17-09-2010, 21:13
Prova a utilizzare un programma un po piu professionale di photorec , come ad esenmpio Easy recovery o getdataback .

Filly95
17-09-2010, 22:04
ciao, innanzitutto grazie della risposta, ma purtroppo fino a lunedi non ho il pc sottomano... Mi potresti consigliare dei buoni software gratuiti per il recupero?? Comunque mi sembra davvero molto strano che solo una cartella di a problemi, mentre le altre e le sue sottocartelle no... Qualcuno ha un'idea??

EDIT: Ho recuperato tutti i file, ma ora non riesco ad eliminare la cartella "Musica", Windows mi restituisce l'errore 0x80070091, La cartella non è vuota. Con Unlocker mi dice eliminato ma in realtà non lo fa, mentre con WinRar attraverso l'elimina dopo aver aggiunto i file, mi dice handle non valido. Penso che l'unica cosa da fare sia eliminare la cartella da un live cd di Linux, qualcuno ha altre soluzioni???

Filly95
21-09-2010, 23:06
bump

alecomputer
23-09-2010, 17:40
Prova a fare uno scandisk del disco , potrebbe essere un errore sul disco che ti fa vedere quella cartella che in realta non esiste piu .