PDA

View Full Version : Gestione Rubrica Fax non memorizza i contatti in Windows Seven

99caos
17-09-2010, 17:24
Ciao gente,
sono alle prese con la rubrica del fax e non riesco a capirci una mazza!!!

Ho un multifunzione della Canon (MF4150) condiviso in rete.
Quando devo inviare un fax vado in stampa, scelgo il multifunzione e mi si apre una schermata (Impostazioni di Invio Fax) nella quale posso memorizzare i numeri di fax.

Il problema principale è che in Windows Seven non mi memorizza i contatti (su XP invece li memorizza).

Il problema secondario è che ogni utente deve gestirsi la rubrica autonomamente e riesco a trovare un modo per centralizzare la cosa.

Googolando non sono riuscito a trovare nulla di utile, non sono riuscito nemmeno a capire fisicamente dove risiede questa rubrica, se è una cosa collegata ai driver del Fax Canon oppure è una cosa interna al sistema operativo.

Sapreste illuminare queste tenebre?
:help:

99caos
04-10-2010, 17:55
up!

sono ancora in alto mare

99caos
13-10-2010, 16:53
Contattato il centro Canon hanno fatto dei test e hanno riscontrato il problema:
con windows 7 non si riesce a selezionare la rubrica.

Come soluzione mi hanno suggerito di installare i driver in lingua inglese (che dai test non sono affetti da questo bug).

Il problema ora è come disinstallare i vecchi driver in quanto non mi fa installare i nuovi.

Ho provato a rimuovere la stampante ma non ha funzionato (anche dopo il riavvio).

Non trovo traccia dei driver.

Qualcuno mi sa dire come disinstallare i driver?