PDA

View Full Version : acquisto nuovo pc Apple

KERIO
17-09-2010, 17:41
vorrei acquistare un nuovo pc Apple serie iMac da 21,5° con HD 500GB-Memoria 4GB,scheda video da 512 MB anzichè 256MB, questa combinazione è possibile, ed eventualmente quanto sarà il prezzo di acquisto?

UmbyN
17-09-2010, 18:02
Ciao Kerio :)
Allora per gli iMac 21,5" non puoi avere esattamente la configurazione da te scelta...
In particolare per avere la scheda video da 512Mb devi prendere il modello i iMac da 1.499€ che ha le seguenti caratteristiche:
3.20GHz Intel Core i3
4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
1TB Serial ATA Drive
ATI Radeon HD 5670 512MB GDDR3 SDRAM
8x double-layer SuperDrive
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Magic Mouse

Come vedi devi necessariamente prendere un Hard Disk da 1TB
Inoltre se posso consigliarti, a questa configurazione sostituirei il processore, passando ad un 3.60 Ghz i5 con soli 180€ in più

In alternativa hai l'iMac classico da 1.199€ ma la scheda video è necessariamente da 256 Mb
La configurazione è la seguente:
3.06GHz Intel Core i3
4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
500GB Serial ATA Drive
ATI Radeon HD 4670 256MB GDDR3 SDRAM
8x double-layer SuperDrive
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Magic Mouse

Un'alternativa a questi modelli la puoi trovare solo presso grandi catene di elettronica (tipo MediaWorld) dove spesso capita di trovare in offerta modelli leggermente diversi con prezzi davvero interessanti.

Spero di esserti stato utile ;)

JonSa
17-09-2010, 18:06
No, non è possibile.

Pagina degli iMac sull'Apple Store (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=OTY2ODEwNQ)

JonSa
17-09-2010, 18:09
Un'alternativa a questi modelli la puoi trovare solo presso grandi catene di elettronica (tipo MediaWorld) dove spesso capita di trovare in offerta modelli leggermente diversi con prezzi davvero interessanti.

Spero di esserti stato utile ;)

Per modelli leggermente diversi si intende modelli non più in produzione.

I precedenti iMac da 21,5" hanno tutti la 4670 da 256MB.

UmbyN
22-09-2010, 00:47
Per modelli leggermente diversi si intende modelli non più in produzione.

I precedenti iMac da 21,5" hanno tutti la 4670 da 256MB.

In parte si e in parte no...
E' assolutamente vero che presso le grandi catene di distribuzione spesso si riesce ad acquistare un iMac o un MBP non più in produzione a prezzi scontati, ma a volte ho trovato configurazioni di iMac che non seguono lo standard a prezzi molto concorrenziali.

Un esempio su tutti, io a casa ho un iMac pagato 799€ al MediaWorld nel 2007 dove non è presente il modulo bluetooth ed aveva solo 1 GB di ram... ed era ancora il modello in produzione, anche se è durato circa 4 mesi e ad agosto è uscito il nuovo modello.

innominato5090
22-09-2010, 07:56
In parte si e in parte no...
E' assolutamente vero che presso le grandi catene di distribuzione spesso si riesce ad acquistare un iMac o un MBP non più in produzione a prezzi scontati, ma a volte ho trovato configurazioni di iMac che non seguono lo standard a prezzi molto concorrenziali.

Un esempio su tutti, io a casa ho un iMac pagato 799€ al MediaWorld nel 2007 dove non è presente il modulo bluetooth ed aveva solo 1 GB di ram... ed era ancora il modello in produzione, anche se è durato circa 4 mesi e ad agosto è uscito il nuovo modello.

beh si tratta di un modello dedicato al settore educational che mediaworld non avrebbe dovuto venderti