View Full Version : Prima Reflex... me la consigliate la Pentax Kr??
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum perchè sono rimasta colpita dalla quantità di persone esperte e disponibili che girano qui. Spero possiate dare una mano anke a me!
Tra un paio di mesi, prima di Natale, ho intenzione di regalare a me stessa una Reflex. Sarebbe la prima, per ora ho solo avuto a che fare con le compatte e una bridge.
In realtà ho già un'idea di cosa comprare: la nuova PENTAX Kr!
Uscirà a fine ottobre e dicono sarà la giusta via di mezzo tra la k-x e la k-7.
Insomma, a leggere sui vari siti che una macchina è ottima e sensazionale non ci vuole niente. Ma di caratteristiche tecniche ne capisco poco, per cui ho bisogno di un vostro consiglio a riguardo.
E soprattutto... ne varrà la pena??
Lukone88
17-09-2010, 19:30
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum perchè sono rimasta colpita dalla quantità di persone esperte e disponibili che girano qui. Spero possiate dare una mano anke a me!
Tra un paio di mesi, prima di Natale, ho intenzione di regalare a me stessa una Reflex. Sarebbe la prima, per ora ho solo avuto a che fare con le compatte e una bridge.
In realtà ho già un'idea di cosa comprare: la nuova PENTAX Kr!
Uscirà a fine ottobre e dicono sarà la giusta via di mezzo tra la k-x e la k-7.
Insomma, a leggere sui vari siti che una macchina è ottima e sensazionale non ci vuole niente. Ma di caratteristiche tecniche ne capisco poco, per cui ho bisogno di un vostro consiglio a riguardo.
E soprattutto... ne varrà la pena??
non puoi fidarti di noi per un acquisto!xD
Comunque la k-r, sulla carta, è un'ottima macchina!sì sì!
andriandri
25-09-2010, 15:34
Dipende dalle tue esigenze... esempio:
Lo scorso anno ero indeciso tra d5000 e k-x... ho preso la pentax, perche' all'epoca costava meno (solo oggi si equivalgono, prima 120 euro di differenza con cui ho potuto prendere il 50-200), aveva una lente in kit migliore (e direi proprio ottima a medie focali) e aveva alti iso migliori (non di tantissimo, ma si vedeva), un ergonomia per me superiore nonostante maggiore compattezza, un corpo piu' rifinito, e perche' in piu' la nikon aveva solo l'autofocus (spettacolare, mentre sulla k-x non e' fulmineo e con poca luce arranca). Inoltre con pentax potevo metterci i milioni di ottiche usate con attacco K (25 milioni dal 1975 in poi)... tra cui quelle non autofocus le trovi a prezzi 5-10 volte inferiori, ma da una pari resa qualitativa...
di contro la pentax ha minore reperibilita' di lenti recentissime sull'usato, e salvo le grandi citta' raramente trovi negozi con la lente che cerchi per provare.
Se e' la tua prima reflex e' non sai ancora quali sono le tue esigenze, allora e' sicuramente, a mio parere, la migliore reflex entry level avanzata sul mercato... come rapporto prezzo/prestazioni/qualita'/funzioni.
Potresti restare con la lente in kit per anni, o subito sentire il bisogno di altre ottiche diverse o migliori... ma fino a quel momento, secondo me, come la k-x prima, questa k-r, che ne corregge tutte le mancanze e difetti (e migliora anche l'autofocu) e' la scelta che farei se non avessi esigenze specifiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.