PDA

View Full Version : Finisce il progetto APB dopo tre mesi dal lancio

Redazione di Hardware Upg
17-09-2010, 15:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/finisce-il-progetto-apb-dopo-tre-mesi-dal-lancio_33771.html

Il progetto di Realtime Worlds si arena dopo soli tre mesi dal lancio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

drak69
17-09-2010, 16:00
Forse costava troppo?

StyleB
17-09-2010, 16:05
peccato perchè ero intenzionato a provarlo... credo che a livello d'interesse sia uno dei mmo migliori degli ultimi anni

StyleB
17-09-2010, 16:05
peccato perchè ero intenzionato a provarlo... credo che a livello d'interesse sia uno dei mmo migliori degli ultimi anni

Pashark
17-09-2010, 16:15
Io che mi informo tanto sul mondo MMO e ci passo svariate ore devo ammettere che ne scopro ora l'esistenza.. Probabilmente non significa nulla, ma almeno qui da noi credo di non aver mai visto un banner/recensione da nessuna parte.

sopress
17-09-2010, 16:17
Era ora... spillare soldi alla gente con abbonamenti per giocare... basta BASTA!! Prendetevi i 50€ del gioco ed accontentatevi invece di chiedere soldi per ogni ora giocata.....

Una volta tano i consumatori hanno vinto.

Notturnia
17-09-2010, 16:28
gioco ad Eve-online dal 2005.. è a pagamento.. ciho fatto da beta tester nel 2003..

sono in pieno disaccordo con la frase "Probabilmente, però, il mercato non è ancora pronto per un progetto così ambizioso che prevedeva un gioco d'azione su vasta scala su mondo persistente." poichè eve è un universo persistente parecchio complesso e va avanti da 7 anni.. quindi si puo' fare.. non so cosa abbiano sbagliato in APB visto anche se con 130 mila persone paganti prendono più soldi del sistema di EVE .. ma mi spiace..

Pashark
17-09-2010, 16:43
gioco ad Eve-online dal 2005.. è a pagamento.. ciho fatto da beta tester nel 2003..

sono in pieno disaccordo con la frase "Probabilmente, però, il mercato non è ancora pronto per un progetto così ambizioso che prevedeva un gioco d'azione su vasta scala su mondo persistente." poichè eve è un universo persistente parecchio complesso e va avanti da 7 anni.. quindi si puo' fare.. non so cosa abbiano sbagliato in APB visto anche se con 130 mila persone paganti prendono più soldi del sistema di EVE .. ma mi spiace..

Effettivamente 130k utenti x 28 $ di media (parole loro) = 3.640.000 $ in tre mesi che non mi paiono bruscolini.

A parte che per il momento la definizione "mondo persistente" è davvero limitata e significa solo "server sempre up". Solo EVE è leggermente diverso con i nuovi pianeti, ma negli altri MMOG se ad esempio voglio andare a distruggere un ponte o voglio costruire una casa non posso in nessun titolo.

IlGranTrebeobia
17-09-2010, 16:45
Io che mi informo tanto sul mondo MMO e ci passo svariate ore devo ammettere che ne scopro ora l'esistenza.. Probabilmente non significa nulla, ma almeno qui da noi credo di non aver mai visto un banner/recensione da nessuna parte.

Mi pare di ricordare una news o articolo qui su hwu, ma non sono sicuro...
Comunque bella schifezza :D

Notturnia
17-09-2010, 17:00
credo che eve abbia avuto molti pregi ad oggi.. solo E&B mi piaceva di più.. ma è stato ucciso "giovane" pure lui..

non è facile fare un MMORP che duri a lungo.. e che stimoli la gente a restarci per anni.. e non mesi..

IlGranTrebeobia
17-09-2010, 17:12
credo che eve abbia avuto molti pregi ad oggi.. solo E&B mi piaceva di più.. ma è stato ucciso "giovane" pure lui..

non è facile fare un MMORP che duri a lungo.. e che stimoli la gente a restarci per anni.. e non mesi..

Ultima online :D

TheDarkAngel
17-09-2010, 17:18
Ero un beta tester, veramente un brutto brutto gioco, non mi stupisce per niente questa notizia

jestermask
17-09-2010, 17:21
Neanche il tempo di provarlo...non ci credo che sia durato meno di tutti quei mmorpg f2p fatti con lo stampino e che impazzano per la rete tutt'ora. Era qualcosa di diverso...o così sembrava.

flip2007
17-09-2010, 17:42
Dannatamente patetico.........spero che gli utenti che hanno da poco acquistato il gioco vengano in qualche modo risarciti anche se nn credo propio.....l'idea MMO alla GTA nn era male solo che se dai un grosso lavoro ad un branco di incompetenti ecco cosa succede!

II ARROWS
17-09-2010, 18:08
"Ringrazio il team che ha lavorato così duramente, e i giocatori che hanno contribuito in larga misura".
Sì, non comprandolo! :D

elevul
17-09-2010, 19:16
A parte che per il momento la definizione "mondo persistente" è davvero limitata e significa solo "server sempre up". Solo EVE è leggermente diverso con i nuovi pianeti, ma negli altri MMOG se ad esempio voglio andare a distruggere un ponte o voglio costruire una casa non posso in nessun titolo.

Minecraft. ;)

In ogni caso, riguardo a gamestop:
>work at gamestop
>call comes in from corporate
>"sell all copies of APB for 5 dollars now"
>sell a couple to random kids
>come home and see this thread
>my face when i realize i work for a pure evil company
I can actually confirm this because I also work at gamestop....

Fuck, I'm actually scared to come into work tomorrow. Going to have to deal with so many pissed off customers
We (gamestop) don't take PC game returns unless they aren't open. Guess what these kids will do when they get home.
:)

II ARROWS
17-09-2010, 19:22
Non so come funziona in USA, ma in Italia se sono passati meno di 10 giorni e non lo accettano chiamo la polizia...

Mulder90
17-09-2010, 19:40
Ero un beta tester, veramente un brutto brutto gioco, non mi stupisce per niente questa notizia

Anche io ero beta tester e devo dire che nemmeno a me stupisce piu di tanto

Pashark
17-09-2010, 19:48
Non so come funziona in USA, ma in Italia se sono passati meno di 10 giorni e non lo accettano chiamo la polizia...

Hanno solo l'obbligo di sostituirtelo con uno uguale in caso di malfunzionamento. Purtroppo grazie alla SIAE non hai il permesso di restituire materiale coperto da diritto d'autore.

thinkinmonkey
17-09-2010, 22:46
Ciao a tutti,
ma vorrei chiedere a chi l'ha provato: in che senso è brutto come gioco?
Perchè ho letto anche da altre parti che fa schifo, ma vorrei sapere in cosa.
Grazie.

AMD88
18-09-2010, 07:55

la chiami per farti ridere in faccia?

perchè mi sa che non sai nemmeno come funziona in italia

jestermask
18-09-2010, 08:03
Ci sono rimasto fregato anche io con hellgate:london.
Stavo con l'influenza sono uscito a tutti i costi per comprarlo a 60€ e "per fortuna" ho un certo sesto senso e l'ho rivenduto a 25€ dopo due mesi con l'abbonamento pagato per il mese restante. Il mese dopo hanno chiuso i server. Comunque inutile dirvi quanto ci sono rimasto male io e quanto ci rimarranno male tutti coloro che vengono trattati in questo modo. Gioco + abbonamento trimestrale = morte del gioco per un totale di oltre 60€. Impossibile poi rivendere questi giochi ovviamente (Tabula Rasa, H:L, APB,...).

mau.c
18-09-2010, 09:38
praticamente nessuno è andato oltre le ore comprese nel pacchetto.

secondo me si sono dati la mazza sui piedi da soli, quel tipo di commercializzazione era una vaccata IMHO e l'ho detto subito...

Therinai
18-09-2010, 12:26

Insomma non sai come funziona pure in Italia :asd:

Mulder90
18-09-2010, 13:03
Ciao a tutti,
ma vorrei chiedere a chi l'ha provato: in che senso è brutto come gioco?
Perchè ho letto anche da altre parti che fa schifo, ma vorrei sapere in cosa.
Grazie.

Allora provo a risponderti anche se ho fatto solo 3 sessioni della beta.
I problemi più grandi secondo me erano(non so se poi sono stati risolti ma dubito....):
-Problemi evidenti su schede Ati. Nonostante riesca a giocare a dettagli alti alla maggior parte dei giochi moderni la grafica presentava rallentamenti e bug.Inoltre devo dire che non era nemmeno molto ben curata.
-La guida dei veicoli si presentava difficoltosa.
-le missioni dopo un po erano molto, ma molto ripetitive.Le città erano parecchio vuote e il tutto diventava molto noioso dopo pochi round.

Aggiungici il sistema di abbonameti a detta di molti molto brutto e arrivi a capire il perchè di tale fallimento.

wolverine
19-09-2010, 02:00

Nessuno ti cambia un gioco dopo 7 giorni dall'acquisto, visto che i giochi attuali tranne qualche eccezione, si possono finire nel giro di pochi giorni.. quindi dopo 9/10 giorni ti dicono di tenerti la merce e stop o in caso di gioco per console te lo ritirano come usato.

thinkinmonkey
19-09-2010, 08:57
Allora provo a risponderti anche se ho fatto solo 3 sessioni della beta.
I problemi più grandi secondo me erano(non so se poi sono stati risolti ma dubito....):
-Problemi evidenti su schede Ati. Nonostante riesca a giocare a dettagli alti alla maggior parte dei giochi moderni la grafica presentava rallentamenti e bug.Inoltre devo dire che non era nemmeno molto ben curata.
-La guida dei veicoli si presentava difficoltosa.
-le missioni dopo un po erano molto, ma molto ripetitive.Le città erano parecchio vuote e il tutto diventava molto noioso dopo pochi round.

Aggiungici il sistema di abbonameti a detta di molti molto brutto e arrivi a capire il perchè di tale fallimento.
Grazie, Mulder.
Quanto dici è confermato anche in altre ricerche ho fatto: città piccole e vuote, missioni uguali... spero per BRINK, allora, e che il sistema del parkour dia un pizzico in più all'azione!

II ARROWS
19-09-2010, 13:11
Nessuno ti cambia un gioco dopo 7 giorni dall'acquisto, visto che i giochi attuali tranne qualche eccezione, si possono finire nel giro di pochi giorni.. quindi dopo 9/10 giorni ti dicono di tenerti la merce e stop o in caso di gioco per console te lo ritirano come usato.Stiamo parlando di qualcosa che non funziona, non che non mi piace... :rolleyes:

wolverine
19-09-2010, 20:46
Stiamo parlando di qualcosa che non funziona, non che non mi piace... :rolleyes:

In questo caso il gioco funziona, ma non ci puoi giocare dopo 3 mesi, in poche parole te lo tieni e bon, del resto gli mmo hanno un spada di Damocle sul collo come escono, basta vedere quanti hanno fatto fiasco e quanti resistono dopo anni.. :read:
Comunque se un gioco/oggetto/quel cazzo che vuoi non funziona non aspetti una settimana o più giorni per fartelo cambiare eh.. :fagiano: :rolleyes:

wolverine
19-09-2010, 20:52
In questo caso il gioco funziona, ma non ci puoi giocare dopo 3 mesi, in poche parole te lo tieni e bon, del resto gli mmo hanno un spada di Damocle sul collo come escono, basta vedere quanti hanno fatto fiasco e quanti resistono dopo anni.. :read:
Comunque se un gioco/oggetto/quel cazzo che vuoi non funziona non aspetti una settimana o più giorni per fartelo cambiare eh.. :fagiano: :rolleyes:

Aggiungo che dopo una settimana l'oggetto te lo mandano in assistenza, prima dei sette giorni te lo cambia chi te lo ha venduto.

Pashark
19-09-2010, 23:14
Aggiungo che dopo una settimana l'oggetto te lo mandano in assistenza, prima dei sette giorni te lo cambia chi te lo ha venduto.

Non è proprio così neanche questo, ma non approfondiamo che non è il luogo.

sbudellaman
19-09-2010, 23:25
Spero che in qualche modo questo fallimento contribuisca a rallentare la crescita di giochi a pagamento mensile.

Pashark
20-09-2010, 00:50
Spero che in qualche modo questo fallimento contribuisca a rallentare la crescita di giochi a pagamento mensile.

Alla fine si spende per tutti uguale, solo che per quelli con il canone non si riesce a giocare a scrocco.

Mookas
20-09-2010, 01:22
I MIEI SOLDI!!! Buttati... meritavano loro di essere gettati in pasto alla pirateria!

sbudellaman
20-09-2010, 01:56
Alla fine si spende per tutti uguale, solo che per quelli con il canone non si riesce a giocare a scrocco.

Scusa forse sarò io che non sono sveglio a causa dell'ora, ma sinceramente non ho capito il senso della tua frase :D
In che senso si spende per tutti uguale ? Intendevi dire "alla fine tutti i giochi costano uguale" ? In questo caso ovviamente devo dissentire dato che pago il canone, se il gioco mi piace finisco per pagare un capitale, se mi prende davvero sono capace di giocarci per anni... senza contare che se poi un giorno mi va di riprendere un certo titolo online senza necessariamente prendermi l'impegno di starci due o tre mesi, ma solo per farmi una partitina una sera, devo pure preoccuparmi di andare a pagare il canone ?

E per giocare a scrocco alludevi alla pirateria ? Io sinceramente pensavo che quasi tutti i giochi online (BF2, COD6, ARMA2...) fossero esenti da problemi di questo tipo grazie alle autenticazioni online, mi sbagliavo ? :confused: (ovviamente non mi riferisco ai cheats)...

Comunque chiedo scusa in anticipo, dato che non avendo compreso appieno la tua frase forse ho dato risposte a muzzo :D

Zeppolo
20-09-2010, 09:30
I sette giorni valgono solo per l'acquisto di merce per corrispondenza.

Se lo prendi in negozio non è dovuta ne la restituzione ne il cambio (tranne per difetti, ovviamente).

E per il software credo che non ci sia MAI il rimborso/cambio: credo valga solo in caso cui il supporto di distribuzione è rovinato (cd/dvd).

Tetrahydrocannabin
20-09-2010, 11:41
potrebbero almeno rilasciare i sorgenti e permettere alla gente di mettere su server non ufficiali in modo da permettere a chi è stato truffato di non darsi il dvd sui denti

skillo_90
20-09-2010, 11:56
bah.. ci ho giocato 2 mesi, lo trovo molto coinvolgente ed emozionante dal punto di personalizzazione.
è uno dei giochi che mi ha preso di più.
però non mi dispiace che abbiano chiuso.. visto che mi hanno bannato per uso di cheats non sopporterei l'idea di non poter giocare mentre migliaia di giocatori di divertono. così non si diverte nessuno! ahhahaha

sbudellaman
20-09-2010, 12:08
... però non mi dispiace che abbiano chiuso.. visto che mi hanno bannato per uso di cheats non sopporterei l'idea di non poter giocare mentre migliaia di giocatori di divertono. così non si diverte nessuno! ahhahaha

Sei un cheater ??? Vi odio dal profondo del cuore ! A Morte !

:D

IlGranTrebeobia
20-09-2010, 12:13
Sei un cheater ??? Vi odio dal profondo del cuore ! A Morte !

:D

Propongo il ban dal forum :asd:

Pashark
20-09-2010, 20:10
Scusa forse sarò io che non sono sveglio a causa dell'ora, ma sinceramente non ho capito il senso della tua frase :D
In che senso si spende per tutti uguale ? Intendevi dire "alla fine tutti i giochi costano uguale" ? In questo caso ovviamente devo dissentire dato che pago il canone, se il gioco mi piace finisco per pagare un capitale, se mi prende davvero sono capace di giocarci per anni... senza contare che se poi un giorno mi va di riprendere un certo titolo online senza necessariamente prendermi l'impegno di starci due o tre mesi, ma solo per farmi una partitina una sera, devo pure preoccuparmi di andare a pagare il canone ?

E per giocare a scrocco alludevi alla pirateria ? Io sinceramente pensavo che quasi tutti i giochi online (BF2, COD6, ARMA2...) fossero esenti da problemi di questo tipo grazie alle autenticazioni online, mi sbagliavo ? :confused: (ovviamente non mi riferisco ai cheats)...

Comunque chiedo scusa in anticipo, dato che non avendo compreso appieno la tua frase forse ho dato risposte a muzzo :D

Io ho giocato a Giuld Wars per molto tempo, ho tutte le espansioni, e senza contare le micro transazioni più o meno spendevo la stessa cifra paragonata al tempo di gioco.

sbudellaman
20-09-2010, 22:27
Io ho giocato a Giuld Wars per molto tempo, ho tutte le espansioni, e senza contare le micro transazioni più o meno spendevo la stessa cifra paragonata al tempo di gioco.

Vabbè ma le espansioni non sei obbligato a prenderle. Molti giochi online che io ricordo, al lancio delle espansioni e anche molto tempo dopo, conservavano tanti server per il gioco originale.

wolverine
20-09-2010, 23:06
Poi fosse l'unico gioco che ha fallito.. :doh:
Fra Tabula rasa, Auto Assault e altri.. :fagiano:

Penso che chi si compra un mmo debba mettere in conto anche un eventuale fiasco.

sbudellaman
20-09-2010, 23:18
Poi fosse l'unico gioco che ha fallito.. :doh:
Fra Tabula rasa, Auto Assault e altri.. :fagiano:

Penso che chi si compra un mmo debba mettere in conto anche un eventuale fiasco.

Meglio meglio, falliscano tutti altrimenti se sta metodologia si diffonde ci ritroveremo nel 90% dei giochi a pagare un canone per poter giocare mezzora la sera.

Elrim
21-09-2010, 06:05
beh ma dipende... quando giocavo a WoW non mi disturbava pagare un canone, alla fine la qualità del gioco e del supporto era tale che valeva ampiamente il prezzo di 2 birre e mezza a mese, imo. APB era povero di contenuti, con una lista di bug e problemi lunga un miglio e completamente intasato di hacker, contro cui RTW non ha mai mosso un dito. Inoltre di "massive multiplayer" aveva ben poco.