View Full Version : Consiglio Nuovi Netbook fascia 500€ circa
CapodelMondo
17-09-2010, 15:25
salve a tutti,
come da thread ho un dubbio su di un netbok di fascia diciamo alta (ormai fatico a a distinguere grossi netbook da piccoli notebook). escludendo subito i mini pc super potenti da qualche migliaio di euro chiedo un consiglio su portatili non sotto i 12" che offrano qualcosa in più dei soliti ATOM 450 e parenti stretti ('stretti' nel senso della performnce).
Quindi mi chiedo a cosa si possa aspirare per una cifra simile (500€) magari con processori diversi. Se non sbaglio sigla c'è l acer 1810t che è però fuori da più di un anno. poi l asus eeepc 1215n che ha il d525 come procio di cui ignoro le performance rispetto a quelle del 1810t ma spero sia un altr cosa rispetto al atom450.
la ram saebbe bello fosse sui 2gb ma sono più orientato alla scelta in base al processore che alla ram che è più facilmente aggiungibile.
Non sono particolarmente vincolato ad autonomie di batteria spaziali....
Disponibile per ulteriori chiarimenti...
saluto
mi associo a questa richiesta di aiuto :)
attualmente si trovano solo dei 11'' 12'' con processori culv , se invece potete aspettare, nel prossimo anno esce la nuova piattaforma amd per netbook e subnotebook, che sembrerebbe molto valida come rapporto tdp/prestazioni.
ps: acer 1810tz è ottimo considerato anche il prezzo.
un giudizio sull'asus 1215n? come rapporto qualità prezzo
donamara
19-09-2010, 10:41
attualmente si trovano solo dei 11'' 12'' con processori culv , se invece potete aspettare, nel prossimo anno esce la nuova piattaforma amd per netbook e subnotebook, che sembrerebbe molto valida come rapporto tdp/prestazioni.
ps: acer 1810tz è ottimo considerato anche il prezzo.
Straquoto l'acer 1810tz....monta un su4100 (dual core) superiore a qualunque atom....lo trovi su intenet a circa 370 euro, un vero affare...
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
un giudizio sull'asus 1215n? come rapporto qualità prezzo
dipende dall'utilizzo, personalmente non prenderei mai un atom, nemmeno dual-core (che ti fa perdere l'unico pregio degli atom: il consumo quindi durata della batteria).Per esempio un su4100 gli è nettamente sopra. Invece la grafica ion2 dell'asus è leggermente migliore della intel 4500mhd, entrambe hanno il supporto per l'hd comunque.
capito..
però per me l'acer 3180tz in questione sarebbe piccolo..preferirei un 12 o 13 pollici..
dell'acer 3180t che invece è 13.3" che ne pensate?
capito..
però per me l'acer 3180tz in questione sarebbe piccolo..preferirei un 12 o 13 pollici..
dell'acer 3180t che invece è 13.3" che ne pensate?
questa versione AS3810TZ-413G32n ha le stesse prestazioni di quello da 11,6, però costa almeno 550 euro e a questo prezzo a mio avviso non conviene più questo hw. Comunque il salto da 11.6 a 13.3 lo noti, ma da 11.6 a 12.1 non cè tutta questa differenza. Se pensi di andare sui 13, inizierei a pensare a un hw da vero notebook, quindi processori intel i3 per esempio.
edit: ne ho trovato un uno: 3810T a 439 con su9400 con vista però...cerca online.
io inizialmente ero orientata su un 13.. poi cercando su internet ho visto che i prezzi sono abbastanza alti e quindi magari potevo accontentarmi di un 12, per questo non volevo scendere sotto.
pensi che con un "vero notebook" riesco comunque a matenere il prezzo sui 450-500?
cmq l'utilizzo che ne farei sarebbe per il tempo libero (internet, film-senza dare neanche troppo peso alla qualità del video- ) per office.. però dovendo essere il mio unico pc non vorrei uno troppo piccolo (mia sorella ha un 10" ma io proprio non lo sostengo..magari se dovessi usarlo solo fuori ok..ma per usarlo anche a casa no..proprio no.. :P)
allo stesso tempo non vorrei comprare un computer troppo poco performante (che anzichè diventare obsoleto tra 2 anni lo diventa tra 6 mesi)
io inizialmente ero orientata su un 13.. poi cercando su internet ho visto che i prezzi sono abbastanza alti e quindi magari potevo accontentarmi di un 12, per questo non volevo scendere sotto.
pensi che con un "vero notebook" riesco comunque a matenere il prezzo sui 450-500?
cmq l'utilizzo che ne farei sarebbe per il tempo libero (internet, film-senza dare neanche troppo peso alla qualità del video- ) per office.. però dovendo essere il mio unico pc non vorrei uno troppo piccolo (mia sorella ha un 10" ma io proprio non lo sostengo..magari se dovessi usarlo solo fuori ok..ma per usarlo anche a casa no..proprio no.. :P)
allo stesso tempo non vorrei comprare un computer troppo poco performante (che anzichè diventare obsoleto tra 2 anni lo diventa tra 6 mesi)
no purtroppo sui 500 euro di 13 pollici con i3 non si trovano. Ce ne sono molti da 15.6 ma poi la portabilità è scarsa, anche se come pc unico monitor troppo piccoli non sono molto confortevoli.
nCe ne sono molti da 15.6 ma poi la portabilità è scarsa, anche se come pc unico monitor troppo piccoli non sono molto confortevoli.
certamente è indubbio.. però al momento ho assoluta necessità di avere un portatile "portabile" :P
in ogni caso conserverei questa vecchia carretta da cui sto scrivendo per quando sono in casa..
in fin dei conti poi per quello che ci devo fare non è poi tutta questa tragedia.. quello che mi preme davvero è trovare un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo e che sia comunque un computer decente..
e devo dire che leggendo un pò di recensioni l'acer 3810t mi intriga..e il prezzo a 436 mi intriga anche....
CapodelMondo
19-09-2010, 18:47
eccomi ...
ma il 1810tz non è a fine ciclo vitale? nessun modello nuovo all'orizzonte?
il problema batteria non me lo pongo essendo un portatile che salterà da un ufficio all altro per cui sarà sempre attaccabile a corrente ma è chiaro che se per quel processore la durata deve essere di 1 ora allora rimane in scaffale.
come mai però le varie ditte puntano su atom (nuovi e vecchi che siano)? il su4100 non è che sia molto usato, è solo una questione di costi?
per quanto riguarda l attesa, due o tre mesi ok al massimo...ma non il 2011 temo...
CapodelMondo
23-09-2010, 09:20
faccio un Up.
ho letto una recensione buona per l asus 1215 n..il nuovo processore pare dia un 20% in più rispetto ai soliti atom 450 e la ion fa il suo sporco lavoro.
che dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.