PDA

View Full Version : Hard Disk Molto rumoroso.

xmnemo85x
17-09-2010, 16:22
Salve, ho un mac book pro da 13", provengo da un mac book da 13" bianco (che è andato alla mia sorellina). Ora, il mbp ha un hd mooolto piu rumoroso, fa dei clack molto frequenti e per di piu mi sembra notevolmente piu lento del mb bianco! Cosa puo essere?è l'hd da cambiare?se si stavo valutando il wd scorpio blu da 7200rpm oppure il seagate 7200.4...(per questi due c'è la discussione apposita), ora voglio capire se il mio hd è da sostituire o cosa...e poi se la lentezza nell'aprire le applicazioni o addirittura la "clessidra" (il cerchio multicolore del caricamento)che viene fuori sono normali o correlati all'hd! Addirittura mi viene la "clessidra" quando apro piu finestre di safari!!!

Mi sembra molto strano tutto cio!Cosa mi consigliate?

s0nnyd3marco
17-09-2010, 16:34
Salve, ho un mac book pro da 13", provengo da un mac book da 13" bianco (che è andato alla mia sorellina). Ora, il mbp ha un hd mooolto piu rumoroso, fa dei clack molto frequenti e per di piu mi sembra notevolmente piu lento del mb bianco! Cosa puo essere?è l'hd da cambiare?se si stavo valutando il wd scorpio blu da 7200rpm oppure il seagate 7200.4...(per questi due c'è la discussione apposita), ora voglio capire se il mio hd è da sostituire o cosa...e poi se la lentezza nell'aprire le applicazioni o addirittura la "clessidra" (il cerchio multicolore del caricamento)che viene fuori sono normali o correlati all'hd! Addirittura mi viene la "clessidra" quando apro piu finestre di safari!!!

Mi sembra molto strano tutto cio!Cosa mi consigliate?

Inizia a fare un backup e a prendere un modello nuovo... clack rumorosi = rottura imminente :(

xmnemo85x
17-09-2010, 16:35
Inizia a fare un backup e a prendere un modello nuovo... clack rumorosi = rottura imminente :(

ma è cosi dal giorno che l'ho acquistato! Nemmeno 4 mesi fa!normale????

GhiaccioNero
17-09-2010, 17:26
i clack rumorosi li fa da fermo o quando lo muovi? :D

xmnemo85x
17-09-2010, 17:30
i clack rumorosi li fa da fermo o quando lo muovi? :D

da fermo ovviamente!!!

h.war
17-09-2010, 19:30
Stesso problema su mbp 13 di un amico..
Ma è coperto dalla garanzia il difetto?

Sul mio mbp 15 il clack si presenta solo muovendo il mac da acceso.. Questo è normale?

xmnemo85x
17-09-2010, 19:35

Sul mio mbp 15 il clack si presenta solo muovendo il mac da acceso.. Questo è normale?

non so se sia coperto da garanzia!!!fatto sta che io cmq vorrei cambiare l'hd con un 500gb da 7200...mi rode un po...

GhiaccioNero
17-09-2010, 19:50

normale sì, è la testina che si alza. perfettamente normale. noterai che se lo muovi appena più delicatamente non farà il clack.

xmnemo85x
17-09-2010, 20:06
normale sì, è la testina che si alza. perfettamente normale. noterai che se lo muovi appena più delicatamente non farà il clack.

invece nel mio caso non è normale! anche adesso per esempio mentre stavo digitando si è bloccato ed è venuto fuori il cerchio colorato "clessidra"....che p...eeee

h.war
17-09-2010, 20:28
sisi, probabilmente diceva che è normale muovendo il notebook, dato che in quel caso è il sistema anti shock a sollevare la testina per evitare danni.

a mac fermo sul tavolo non è normale no..
a breve provo a contattare l'assistenza, nel caso il mbp del mio amico sia ancora in garanzia..