PDA

View Full Version : Compaq Presario F700

impicment
17-09-2010, 15:08
Ciao a tutti, vi scrivo per sottoporvi un problema insolito. Un mio amico mi ha portato un compaq presario f700 con il monitor completamente distrutto, gli si è rotto diversi mesi fa. Finora lo ha sempre utilizzato con un monitor esterno collegato alla presa vga esterna. Da qualche giorno mi dice che non si vede nulla piu sul monitor esterno e il portatile e quindi inutilizzabile. Personalmente ho fatto un po di prove e devo confermare quanto mi dice. Sembra che non arrivi piu il segnale alla presa vga esterna. Il pc si avvia regolarmente e sento l'audio di quando si avvia windows 7. Pur premendo i tasti Fn+F4 il monitor esterno non vuole saperne di visualizzare qualcosa. Se stacco e riattacco il cavo mi dice "nessun segnale" e poi ritorna nero. Non capisco se può essersi guastata la presa vga esterna o magari una non corretta impostazione del bios ma tenderei ad escluderlo visto che il mio amico non è cosi smanettone. Avevo pensato di resettare il bios ora vedo se riesco a farlo, se no che altro potete suggerirmi? se dovesse essere guasta magari comprare un adattatore usb per presa vga? ce ne sono a prezzi decenti?