View Full Version : Problemi connessione
Salve a tutti, ho ancora dei problemi con il LINKSYS WRT350N PERCHE IL ROUTER "FA FATICA A CONNETTERSI IN WIFI": ho la necessita di connettermi in wireless verso un computer che "dista" piu o meno 15 m dal router, pero ho delle pareti "in mezzo" che rendono impossibile il collegamento.
La soluzione e trovare una antenna omnidirezioNale da aggiungere all attuale.
Solo che non si trova "in giro".
Oggi ho provato a risolvere il problema con un RIPETITORE DI SEGNALE della US ROBOTIK,che mi e stato detto sia "molto buono", ma il risultato e lo stesso di prima.
Grazie per le eventuali risposte
Inoltre "tempo fa" avevo provato a sostituire il LINKSIS WRT350N con il D.LINK 614, ma non sono riuscito a configurare quest ultimo che forse ha una connessione wifi migliore:cioe ho montato il D-LINK, ma non sono riuscito a configurarlo, proprio perche nel LINKSYS c e una configurazione PARTICOLARE....(il router e impostato "manualmente" con i valori che solitamente sono di una connessione in DHCP), in pratica e impostato "statico" con i valori dinamici... Se io "provo" semplicemente "a cambiare router, cioe a sostituire il LINKSYS con il DLINK non va piu niente...
Forse c entrera il MAC ADDRESS, non so, ma non sono riuscito a sostituire il router con il d/link.
Chiedo a voi "qualche consiglio" che mi aiuti nel sostituire il LINKSYS con il DLINK.
Ci tengo a sottolineare che la connessione "cablata" del LINKSYS funziona egregiamente, quello che "va male" e la connessione WIFI
Inoltre "tempo fa" avevo provato a sostituire il LINKSIS WRT350N con il D.LINK 614, ma non sono riuscito a configurare quest ultimo che forse ha una connessione wifi migliore:cioe ho montato il D-LINK, ma non sono riuscito a configurarlo, proprio perche nel LINKSYS c e una configurazione PARTICOLARE....(il router e impostato "manualmente" con i valori che solitamente sono di una connessione in DHCP), in pratica e impostato "statico" con i valori dinamici... Se io "provo" semplicemente "a cambiare router, cioe a sostituire il LINKSYS con il DLINK non va piu niente...
Forse c entrera il MAC ADDRESS, non so, ma non sono riuscito a sostituire il router con il d/link.
Chiedo a voi "qualche consiglio" che mi aiuti nel sostituire il LINKSYS con il DLINK.
Ci tengo a sottolineare che la connessione "cablata" del LINKSYS funziona egregiamente, quello che "va male" e la connessione WIFI
Pikachu95
17-09-2010, 22:32
Salve a tutti, ho ancora dei problemi con il LINKSYS WRT350N PERCHE IL ROUTER "FA FATICA A CONNETTERSI IN WIFI": ho la necessita di connettermi in wireless verso un computer che "dista" piu o meno 15 m dal router, pero ho delle pareti "in mezzo" che rendono impossibile il collegamento.
La soluzione e trovare una antenna omnidirezioNale da aggiungere all attuale.
Solo che non si trova "in giro".
Oggi ho provato a risolvere il problema con un RIPETITORE DI SEGNALE della US ROBOTIK,che mi e stato detto sia "molto buono", ma il risultato e lo stesso di prima.
Grazie per le eventuali risposte
Quindi il problema deriva dal Segnale Wireless.
Hai provato a consultare qualche Venditore su Ebay per vedere se è disposto a venderti l'antenna che stai cercando?
Oggi pomeriggio magari "provo" a sostituire per l ennesima volta il LINKSYS con il DLINK, magari provando "a cambiare qualcosa" nella configurazione del DLINK.
Pero c e un altro problema: devo dire a tutti i computer "collegati al mio router" che la connessione per un ora, un ora e mezza non ci sara...Inoltre devo pensare come ripristinare la connessione perche se fatta la sostituzione non funziona niente devo ripristinare la "vecchia" connessione (LINKSYS).
("una volta" ho fatto un operazione analoga e il LINKSYS ha "perso" la configurazione salvata, quindi chiama il tecnico...).
Inoltre configurare il DLINK (l ho gia fatto) non e la stessa cosa che configurare il LINKSYS: mi spiego in teoria e la stessa cosa,ma impostazioni diverse (SONO DUE MARCHE DIVERSE). Comunque l importante e che io riesca a ripristinare la connessione di prima, perche se il LINKSYS non va, non vanno anche tutti i comp collegati, che in ethernet funzionano.
Oggi ho sostituito il LINKSYS con il DLINK, ma quest ultimo ha la connessione WIFI che e troppo debole ( come il LINKSYS)... Prossimamente magari posso provare con un altro router fastweb e guardare se "questo" ha la connessione WIFI migliore dell altro.
Approposito il NETGEAR 614 (che e compatibile con FASTWEB) è un buon router e ha una connessione WIFI buona?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.