PDA

View Full Version : chiavetta per internet

creative_girl
17-09-2010, 15:39
ciao a tutti,
io sono una neoiscritta.
mi sono registrata xk ho bisogno d'aiuto. :stordita:
io ho un pc portatile Acer Aspire 6935G-944G32BN, con Vista (ce l'aveva già dentro al momento dell'acquisto).
se mi collego alla rete dell'ufficio dove lavoro, naviga bene (non velocissimo ma m sta bene così).
da un mese circa, ho acquistato una chiavetta tim DUCATI CORSE MDC525UPA 7.2 MEGA/HSUPA.
appena mi connetto, riesco a navigare e a scaricare con torrent ad una velocità decente.
ma poco dopo... la connessione è a 30/40 kbs (e prende il massimo con hsupa!) e torrent scarica qualsiasi file a max 1kbs.
io dubito che sia un problema della chiavetta, secondo me dipende da vista! già faticavo a navigare a casa con il router senza fili...
non so cosa fare, vorrei cambiare sistema operativo, passare all'xp o al 7.
perdonate il mio linguaggio, non conosco il gergo tecnico! :boh:
ringrazio tutti anticipatamente :flower:

creative_girl
18-09-2010, 23:37
up

creative_girl
20-09-2010, 15:06
ho sbagliato sezione?

creative_girl
21-09-2010, 09:36
aggiungo che non entra nemmeno in google...
mi da "impossibile visualizzare la pagina", e mi consiglia di contattare l'amministratore (grassie tante, so miiiiii!). :rolleyes:

bikuz
21-09-2010, 09:45
aggiungo che non entra nemmeno in google...
mi da "impossibile visualizzare la pagina", e mi consiglia di contattare l'amministratore (grassie tante, so miiiiii!). :rolleyes:

secondo me ti da dati di velocità "fittizi"... se non riesci a visualizzare nemmeno una piagina on line come google mi viene da pensare che la tua chiavetta stenti proprio a connettersi.. causa segnale forse, queste chiavette non sono particolarmente potenti per quanto riguarda il segnale... io l'ho avuta e se non tenevo la porta di casa aperta non andava :D :D cmq se è una cosa che usi spesso io ti consiglio di fa mettere la linea telefonica per l'adsl, oppure un router alice per esempio, in wlan...:read:

creative_girl
22-09-2010, 10:21
ciao zoro :D
dai?! se nn stavi con la porta aperta non andava!?
pazzesco :) :) :)

no no beh nn la uso spesso, solo di sera e non tutte le sere, per questo ho optato x la chiavetta.

grazie mille x i consigli!

al max provo a fare un pronto alla tim se non migliora la situazione, vediamo cosa mi dicono!

creative_girl
04-11-2010, 16:11
...non c'è limite al peggio.
ora la mia chiavetta ha iniziato a bloccarsi.
il tempo di connessione, resta congelato (per esempio a 8 minuti, o a 15, o quello che è), e nella sezione "centro connessioni rete" visualizzo il messaggio ke la connessione è solo locale.
e I.E. ovviamente non va.
mi dice che l'host è inattivo.
che significa?

grazie a tutti