PDA

View Full Version : Come vedere da video Composito d'un Hd multimediale a Tv che ha solo la scart?

oscardue
17-09-2010, 14:50
:help: Ho un HD multimediale mediacom che ha come uscite la HDMI, la mini usb, e la classica RCA video composito (uno per il video e due per l'audio).
Con l'HDMI vedo e sento bene sulla tv, ma non vedo nulla se collego il cavo RCA ad un videoproiettore o ad un'entrata video composito a tre (un video e due audio).

In allegato, l'immagine dell'HD Mediacom

Se invece collego il cavo video all'ingresso component "video progressive scan YUV o RGB" (quello con 3 cavi solo per il video), vedo solo in bianco e nero.

Vorrei peṛ soltanto trovare un codificatore o uno spinotto di collegamento, o qualcos'altro che mi consenta di usare l'hd multimediale direttamente con un semplice videoproiettore, (che ha un'entrata VGA e quella singola composita RCA video) e con un televisore vecchio che ha una semplice entrata scart.

Come posso fare? :confused:

Per non perdere qualità cosa posso fare per usare l'entrata VGA sul videoproiettore? (Per esempio, un apparecchio da HDMI a VGA) Anche spendendo un p̣... senza portare troppi pesi.

Grazie per i suggerimenti :help: