View Full Version : Abit KR7A @ 180MHz -> WHOOUUUUUUU
^[D]r[3]1[K]^
14-03-2002, 01:28
Raga... superlativo.... la mobo spinge.. e di brutto pure! 180MHz... ora il collo è la ram.... non mi tiene!!! voglio un modulo che regge i 200MHz tutto al max!!!!!!!!!! ora sono a 180 tutto al min.... pero non ho finito di twuekare... per ora è stabile... ma non posso dire sia rock solid... ci devo giocare un po ancora!!! ecco le immagini:
http://www.pcxp.it/~dreik/bus170.jpg (bus 170 tutto al max)
http://www.pcxp.it/~dreik/bus180.jpg
http://www.pcxp.it/~dreik/bus180_2.jpg
^[D]r[3]1[K]^
14-03-2002, 02:01
QUOTA 190!!!!!! impostazioni quasi al minimo... ho lasciato solo il bank interleave... o come si chiama a 4..... il resto al minimo! (cpu su ultra) obbiettivo 200! vado e torno!
intanto beccatevi lo screen dei 190
http://www.pcxp.it/~dreik/bus190.jpg
^[D]r[3]1[K]^
14-03-2002, 02:31
195!!! oltre non va... si blocca quando cerca di entrare in win.... i 200 sono rimandati solo! :D :D :D
come al solito ecco lo screenshot
http://www.pcxp.it/~dreik/bus195.jpg
ke invidiaaaaaaaaaaaaaa:D
senti ma x caso sti xp sono piu OC dei tb?:rolleyes:
^[D]r[3]1[K]^
14-03-2002, 06:48
Originariamente inviato da superOC
[B]senti ma x caso sti xp sono piu OC dei tb?:rolleyes:
non molto... dipende dal modello e dalla sigla...il mio non è il + fortunato... cmq è sbloccato e quindi mi fa salire di bus! :D
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
[B]
non molto... dipende dal modello e dalla sigla...il mio non è il + fortunato... cmq è sbloccato e quindi mi fa salire di bus! :D
scusa, cosa centra lo sbloccaggio con il bus ??? :confused:
mah :rolleyes:
spaceboy
14-03-2002, 08:53
Originariamente inviato da Favo
[B]
come nn c'entra?:confused: :rolleyes:
Originariamente inviato da spaceboy
[B]
come nn c'entra?:confused: :rolleyes:
lo sbloccaggio riguarda il moltiplicatore (quello che penso io), la frequenza di bus appunto la frequenza... a meno che la mobo utilizzata non permette la variazione della freq di bus, in quel caso ritiro quanto detto :)
sai, mi sembra strano che quì qualcuno usi ancore mobo che non abbiano o permettano la regolazione di bus indipendente
byez Favo
spaceboy
14-03-2002, 09:20
ma se nn è sbloccato non potrebbe salire così perchè il bus massimo sarebbe limite cpu/moltiplicatore..
invece così a parità di frequenza mette il bus che vuole..
non ho capito cosa intendi
Originariamente inviato da Favo
[B]
beh voglio vedere se qualcuno arriva a 200 di bus con moltiplicatore a 13 e passa:D...
infatti raga, ho preso un mezzo abbaglio, scusassero :)
io avevo inteso che sbloccando il molti era riuscito ad aumentare il bus, non avevo riflettuto sul fatto che sbloccando ha abbassato il molti e questo gli ha poi permesso di aumentare (a dismisura) il bus, va bè dai, come non detto :rolleyes: :)
byez Favo
[ot]
voglio pure io lo sfondo cosiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!1
mandamelo!!!![ot]
azz...195...
ma le ram scaldano???
sono dissipate?
^[D]r[3]1[K]^
14-03-2002, 12:48
lo sfondo lo trovi in winxp, se vuoi ti sendo l'img, le ram non sono dissipate! cmq ora lo tengo a 190 da 10 ore, STABILE
Hai le Corsair vero? Vai ke mi dai speranza...!:D :cool:
^[D]r[3]1[K]^
14-03-2002, 13:21
Originariamente inviato da Tiafx
[B]Hai le Corsair vero? Vai ke mi dai speranza...!:D :cool:
certo corsair... pero le tengo al min, altrimenti non vanno :(
:D :D :D
raga che dite che se ci metto dei dissy salgo ulteriormente?
spaceboy
14-03-2002, 13:34
raga..
ma lo sapete che le samsung 2700 arrivano a 195 cas 2 tutto al max con 2.7/2.8 volt?
forse le ho trovate,.... ;)
che dite?
^[D]r[3]1[K]^
14-03-2002, 13:47
Originariamente inviato da spaceboy
[B]raga..
ma lo sapete che le samsung 2700 arrivano a 195 cas 2 tutto al max con 2.7/2.8 volt?
forse le ho trovate,.... ;)
che dite?
a che $$$? mi sa che la mobo regge ancora... quindi se le samsung reggono 195 tutto al max, un 210 al min li prendo!!! mi sto convincendo che sto divisore esiste eccome!
^[D]r[3]1[K]^
14-03-2002, 15:00
allora... ho fatto alcune prove, visto che la ram oltre i 190 non mi da retta, ho pensato "xche non mettere il bus delle ram asincrono a quello della cpu?!" dadam! ora sono a 211 di bus... a 215 entra in win ma dopo un po crasha.. a 220 non fa il boot manco se la pago... quindi il limite fisico è tra 215 e 220.. oltre la mobo mia non regge..... la ram viaggia intorno ai 160mhz penso... settaggi al max! certo per le prestazioni non è il massimo... ma in questo modo abbiamo visto che la mobo sale di bus, e anche molto.. e che con delle ram con le @@ sotto... a 210 di bus ci arriva! fatemi sapere che ne pensate! (mi pare evidente che il divisore 1/5 esiste...)
Gabbersak
14-03-2002, 18:37
aazo 210 d bus.... :eek: :eek:
complimenti.. appena m arrivano le corsair sxo d gfare oltre i 150 ke arrivo adesso.... :( :mad: :mad:
flyawayrm
15-03-2002, 11:02
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
[B]..... la ram viaggia intorno ai 160mhz penso... settaggi al max! certo per le prestazioni non è il massimo...
sicuramente megli le ram a 160@cas2 e tutto a palla che a 190@cas2.5 e tutto a settaggi bassi!!! ;)
^[D]r[3]1[K]^
15-03-2002, 13:16
Originariamente inviato da flyawayrm
[B]
sicuramente megli le ram a 160@cas2 e tutto a palla che a 190@cas2.5 e tutto a settaggi bassi!!! ;)
tutto a palla mi tiene i 170.... pero vedi che con 210 di bus e la ram asincrona (133/100) sandra mi rileva che lavora a 160mhz circa.... questo mi permette forse di sfruttare sia il bus veloce verso la cpu, sia il bus al max verso le ram.... anche se sarebbe + bello 210 sia cpu che ram :D :D :D
roba vecchia ... :)
http://space.tin.it/computer/bvfdca/XPsanmem8x215.jpg
^[D]r[3]1[K]^
15-03-2002, 13:42
Originariamente inviato da DDA
[B]roba vecchia ... :)
http://space.tin.it/computer/bvfdca/XPsanmem8x215.jpg
a me la skeda arriva a 215, ma non è stabile al 100%.... che ram usi per arrivare a 215? cmq essendo solo 2 giorni che smanetto per bene, per me non è roba vecchia.....
crucial
parlo della mia ... roba :)
Ragazzi!
Stasera provo a fare delle prove con la mia KR7A-RAID.
Ho bisogno di sapere da quelli che hanno raggiunto bus molto alti, come hanno 'settato' le loro ram dal punto di vista della frequenza.
Mi riferisco a tutti i settaggi ram del bios.
Lo chiedo perchè così da ora si inizia a fare le cose per bene con i relativi settaggi bios della gente che ha fatto le prove.
Inoltre è 'importante' specificare quale marca/modello di HD avete e dove sia attaccato quello di 'boot' (quello con il windows che parte), specificare che bios HPT372 state usando e specificare che 'MODE' state usando per quell'HD. Per quest'ultima cosa mi riferisco al 'MODE' dato nel bios dell'HPT372 (accessibile con CTRL+H mentre fa la scansione del controller HPT372).
Tutto questo è importante perchè il componente più soggetto a danni in un computer con il BUS fuori specifica, sono proprio gli HD.
A presto.
Originariamente inviato da PIRATA!
[B]Ragazzi!
Stasera provo a fare delle prove con la mia KR7A-RAID.
Ho bisogno di sapere da quelli che hanno raggiunto bus molto alti, come hanno 'settato' le loro ram dal punto di vista della frequenza.
Mi riferisco a tutti i settaggi ram del bios.
Lo chiedo perchè così da ora si inizia a fare le cose per bene con i relativi settaggi bios della gente che ha fatto le prove.
Inoltre è 'importante' specificare quale marca/modello di HD avete e dove sia attaccato quello di 'boot' (quello con il windows che parte), specificare che bios HPT372 state usando e specificare che 'MODE' state usando per quell'HD. Per quest'ultima cosa mi riferisco al 'MODE' dato nel bios dell'HPT372 (accessibile con CTRL+H mentre fa la scansione del controller HPT372).
Tutto questo è importante perchè il componente più soggetto a danni in un computer con il BUS fuori specifica, sono proprio gli HD.
A presto.
PIRATA!!!!!
[OT]se il pirata della lan con il pc @ liquido???
lo stesso del forum tech zone in NGI???[ot]
per le ram su un altro forum ho trovato un tweaking anke per le ram...tramite wpcredit....
V|RuS[X]
16-03-2002, 18:36
Che bios avete su sulle kr7a? :confused:
Sto divisore 1/5 esiste o no?? :rolleyes: :confused:
[OT]Sono proprio il PIRATA! della lan a Firenze.
Non lo dico per vantarmi, ma ero l'unico che han fatto entrare col pc raffreddato a liquido, vista la precisione con cui era, a suo tempo, fato il case.
Ora sono in fase di svilutto col case e soprattutto col kit a liquido.[OT]
Il mio bios lo leggete nella mia signature.
430 di busssssssssssssssssssssssssssss :D
Dai... ditemi come avete settato ram e hd da bios che stasera faccio anche io delle prove.
Inoltre fornitemi a che frequenza di bus il pc inizia a sclerare.
[ri ot]pvt..
meglio....
pirataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.