PDA

View Full Version : Airport express, wireless dal nulla?

John22
17-09-2010, 14:22
Ho un router della Tiscali (non cambiabile) che non ha il modulo wireless.. in pratica per collegarmi devo per forza connettermi via ethernet.. Stavo pensando di collegarci un Airport Express e da lì avere il wireless per tutta la casa, dite che è possibile? :)

In più verrebbe comodo anche per il collegamento della stampante!

MacNeo
17-09-2010, 14:27
beh certo, è fatta per quello…
attacchi via ethernet il modem alla express, e le metti la stessa configurazione che hai ora sul computer

innominato5090
17-09-2010, 15:27
si. poi magari ci colleghi anche la stampante, e stampi wireless da tutta la casa :)

John22
17-09-2010, 20:36
Grazie mille :)

A dire il vero, la mia domanda era proprio riferita a un router Pirelli fornito da Tiscali che mi han detto che è maledetto: non permette di accedere a internet se colleghi un router wireless :asd:

Mi sa che è meglio se vado a vedere di persona :)

Family Guy
17-09-2010, 21:32
Come router principale metterei una extreme, la express ha una sola presa ethernet e renderebbe complicato collegare altri dispositivi cablati.

Tra l'altro ora c'è sullo store dei "ricondizionati" ad una ventina di euro in più della express.

John22
18-09-2010, 01:51
Oh guarda, la ragazza proprietaria ha al massimo un computer in casa, e penso non sappia nemmeno il significato di ethernet :asd: