PDA

View Full Version : Consiglio per cambio di Case


miciomatto
17-09-2010, 12:59
Salve, mi servirebbero dei consigli, riguardo il cambio del Case (entro Natale spero do poter cambiare anche scheda madre, processore, ram, scheda grafica e Hd[l’alimentatore sostituito da poco]).
Il mio problema è il rumore (ho il pc a 1mt dall’letto), il Case in questione è il Cooler Master Cosmo S, che di suo ha 5 belle ventole di vario diametro, a cui ho aggiunto 2 ventole Nexus da 120 + le ventole Corsair per il raffreddamento delle ram, mentre processore e scheda grafica, sono raffreddati mediante liquido sistema Zalman Reserator Xt; voi direte ma se il problema è il rumore perché hai preso quel case? (questo è stato 1 grave errore, per carità ottimo case, ma non per quello che serve a me); perché hai aggiunto altre ventole ad 1 sistema rumoroso?( perché una volta ho lasciato solo il ventolone da 230 è ho bruciato 1Hd da 1Tera e mezzo a causa della temperature, che è salita sopra i 70gradi).
Allora, la mia intenzione è questa, prendere un nuovo case, smantellarlo da pannelli laterali e frontale e verniciarlo interamente con una specifica vernice antirombo per ridurre la risonanza interna, al quale applicare successivamente specifico materiale fonoassorbente per ridurre al massimo il rumore, infine riassemblare il tutto.
La mia domanda è, tenendo presente che cerco un case di pari dimensioni, e di pari caratteristiche interne,:” QUALE CASE SEGLIERE??”..AVETE DA SUGERIRMI ALTRI CASE ADATTI ALLE MIE ESIGENZE?..
per ora la mia indecisione oscilla tra il Cooler Master Cosmos RC-1000K-KKN2-GP - PURE BLACK, ed il Lian Li PC-X2000FB TYR Super-Case – black, il primo più conveniente per prezzo e forse più facile da “modificare”, mentre il secondo più caro ma più completo (è già predisposto per le Usb 3.0).
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno dare un contributo, un consiglio, un parere.
Grazie.

Tommy Er Bufalo
17-09-2010, 13:28
Secondo me invece di usare fonoassorbenti e altri prodotti del genere dovresti mettere ventole silenziose (tipo Noctua, Scythe) al posto di quelle rumorose che hai adesso.

miciomatto
17-09-2010, 15:22
Ciao, ho cercato un po di caratteristiche tecniche delle ventole che mi ha consigliato, ma con i db, siamo sempre li....ho dimenticato di dire che le mie girano al minimo perche collegate ad un controller..

Tommy Er Bufalo
17-09-2010, 18:26
Le schede tecniche sono abbastanza inutili... i costruttori dichiarano spesso e volentieri dati falsati :( Se sei veramente molto sensibile al rumore delle ventole ti conviene prendere un computer fanless :D