mixo
17-09-2010, 12:39
Ciao ragazzi, ho preso una stampante canon ip5000 su ebay,già in anticipo il venditore mi informa che non stampa il nero,la prendo lo stesso credendo che magari la testina di stampa è otturata,ho smontato la testina ,seguendo le indicazioni trovate su internet l'ho pulita lasciandola i amollo in una soluzione di h2o distilata 50% e 50% di amoniaca,dopo diverse ore di amollo la siaquo con l'acqua distillata e poi la finisco di pulire con l'alcol isopropilenico così mi si asiuga evaporando , rimonto la testina con i colori e faccio una prova stampando la pagina di prova, non va mi stampa il testo in blu mentre la bandierina di windows con i colori è perfetta,facio il rialineamento testine con il programma di canon che alla fine stampa la pagina di prova con quattro retangoli 3 neri e uno blu, il nero è perfetto, allora riprovo a stampare la pagina di prova,come prima stampa il testo blu di nero nemmeno una piccola traccia.Che può essere?' la testina non è otturata perchè nella prova dopo l'allineamento mi stampa il nero.