View Full Version : [VI] cerco mainboard VIA EPIA-P4XB-RA+memoria DDR266+procio PIV
salve ragazzi, cerco una scheda madre PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, SENZA condensatori rigonfi o altre magagne sui componenti (please...) come da titolo.
è questa:
http://www.via.com.tw/en/products/mainboards/others/p4xb_ra.jsp
ed in abbinata:
- almeno un banchetto di memoria da 1 Gb di ram DDR266 SDRAM a 2,5 V (pure questo non guasto).
-eventualmente pure il processore PENTIUM 4 socket 478 da 2 GHz (ovviamente al 100% funzionante pure lui) .
dò precedenza a consegne a mano provincia Vicenza.
p.s.: dimenticavo di dire che cerco materiale che non sia mai stato overcloccato.
vanno bene anche pezzi singoli?
vanno bene anche pezzi singoli?
elenca e fammi sapere i prezzi, grazie.
TheBlackWolf
20-09-2010, 10:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2230883
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2230883
veloce veloce...
ho visto velocemente, se mi fai la cortesia di farmi capire cosa t'è rimasto...grazie
TheBlackWolf
20-09-2010, 14:30
veloce veloce...
ho visto velocemente, se mi fai la cortesia di farmi capire cosa t'è rimasto...grazie
mi è rimasto tutto tranne la vga 9600, PIV 530 e le barre di ram da 1 gb
diabolikoverclock
20-09-2010, 15:01
P4 2.0A (512kb) 10 euro
Celeron 2.000 8 euro
@black: fatti la paypal :stordita:
TheBlackWolf
20-09-2010, 16:16
P4 2.0A (512kb) 10 euro
Celeron 2.000 8 euro
basta la postepay:cool:
elenca e fammi sapere i prezzi, grazie.
di quello che cerchi ho solo il processore. PIV 1.8ghz fsb 400 socket 478. 10€+s.s. in raccomandata/prioritaria
mi è rimasto tutto tranne la vga 9600, PIV 530 e le barre di ram da 1 gb
allora niente, ciao e grazie
P4 2.0A (512kb) 10 euro
Celeron 2.000 8 euro
niente, ciao
di quello che cerchi ho solo il processore. PIV 1.8ghz fsb 400 socket 478. 10€+s.s. in raccomandata/prioritaria
niente, ciao
niente, ciao
buona ricerca :)
diabolikoverclock
21-09-2010, 11:04
Chiedi un p4 2 Ghz ma non vuoi un p4 2 Ghz... beh, buona ricerca :D :D
buona ricerca :)
grazie :)
Chiedi un p4 2 Ghz ma non vuoi un p4 2 Ghz... beh, buona ricerca :D :D
principalmente cerco la scheda madre...se poi chi la cede ha da abbinare pure la CPU + la ram meglio ancora....
se mi metto ad acquistare singolarmente ogni pezzo spendo + di spedizioni che di hardware ;)
(p.s.: poi il tuo nick lascia un pò a desiderare su una mia specifica richiesta :O -si scherza eh ;) )
cmq grazie lo stesso per la disponibilità
diabolikoverclock
21-09-2010, 13:07
grazie :)
principalmente cerco la scheda madre...se poi chi la cede ha da abbinare pure la CPU + la ram meglio ancora....
se mi metto ad acquistare singolarmente ogni pezzo spendo + di spedizioni che di hardware ;)
(p.s.: poi il tuo nick lascia un pò a desiderare su una mia specifica richiesta :O -si scherza eh ;) )
cmq grazie lo stesso per la disponibilità
di certo non overclocco un p4 XD
comunque ti serve per forza quel modello di scheda? :confused:
di certo non overclocco un p4 XD
comunque ti serve per forza quel modello di scheda? :confused:
si....la devo sostituire all'attuale che mi crea continui problemi di errori sistema/riavvi...
se la riesco a trovare praticamente faccio una sostituzione al volo e tutto rifunzionerà in un'attimo.
l'eventuale presenza di CPU e RAM (che forse la mia ram sta guasta...) vendute in blocco con la scheda mi permetterebbe di velocizzare il tutto e provare a sistemare il mio attuale hw ;)
e non ho voglia/tempo di sbattermi per far rifunzionare il s.o. senza reinstallarlo nel caso dovessi cambiare hardware (per di + non l'ho mai fatto)...nei 2 dischi intercambiabili belli e pronti che già ho ed uso...però mi sa che sarò costretto per forza di cose...
diabolikoverclock
21-09-2010, 13:42
si....la devo sostituire all'attuale che mi crea continui problemi di errori sistema/riavvi...
se la riesco a trovare praticamente faccio una sostituzione al volo e tutto rifunzionerà in un'attimo.
l'eventuale presenza di CPU e RAM (che forse la mia ram sta guasta...) vendute in blocco con la scheda mi permetterebbe di velocizzare il tutto e provare a sistemare il mio attuale hw ;)
e non ho voglia/tempo di sbattermi per far rifunzionare il s.o. senza reinstallarlo nel caso dovessi cambiare hardware (per di + non l'ho mai fatto)...nei 2 dischi intercambiabili belli e pronti che già ho ed uso...però mi sa che sarò costretto per forza di cose...
Però sembra proprio un problema di ram, scarica memtest e provale una ad una (montate singole) che forse risolvi eliminando un eventuale banco difettoso e senza ricomprare nulla ;)
Mentre se vuoi cambiare hardware senza reinstallare c'è un utility nel disco di xp, (nulla da dover saper fare, basta cliccare^^) 3 minuti e il gioco è fatto :)
Comunque hai il chipset via, se cambi su una scheda con altro chipset Via stessa marca o architettura si adatta da sola, hai tante soluzioni e tutte semplici... ma prima di tutto falle una prova con memtest che non costa nulla...
ciao :)
Però sembra proprio un problema di ram, scarica memtest e provale una ad una (montate singole) che forse risolvi eliminando un eventuale banco difettoso e senza ricomprare nulla ;)
Mentre se vuoi cambiare hardware senza reinstallare c'è un utility nel disco di xp, (nulla da dover saper fare, basta cliccare^^) 3 minuti e il gioco è fatto :)
Comunque hai il chipset via, se cambi su una scheda con altro chipset Via stessa marca o architettura si adatta da sola, hai tante soluzioni e tutte semplici... ma prima di tutto falle una prova con memtest che non costa nulla...
ciao :)
è sicuramente un problema di ram, almeno dal rapporto microsoft del bug, ma il problema sarà causato dai condensatori elettrolitici "gonfi" nella scheda madre proprio vicino ai connettori della ram....:muro: :muro:
diabolikoverclock
21-09-2010, 19:57
E allora cambiali, che ce vole :)
son quasi certamente quelli, (cmq anche quelli non gonfi ma nello stesso ramo saranno andati)
ciao, dai un'occhiata al mio thread!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2245062
non è proprio quello che cerchi ma forse puoi prendere in considerazione un sistema a basso consumo e costo con un atom oppure se vuoi qualcosa di + performante con un am2! ciao e grazie!
E allora cambiali, che ce vole :)
son quasi certamente quelli, (cmq anche quelli non gonfi ma nello stesso ramo saranno andati)
che ce vole che ce vole...ce vole che se provo a cambiarli al 99,9% rimango senza pc del tutto :cry:
(bleah ho appena spiaccicato :asd: una mosca sul monitor ed ho spotacciato tutto :Puke: )
ciao, dai un'occhiata al mio thread!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2245062
non è proprio quello che cerchi ma forse puoi prendere in considerazione un sistema a basso consumo e costo con un atom oppure se vuoi qualcosa di + performante con un am2! ciao e grazie!
mi spiace ma non sto rifacendo un musso (in italiacan muletto :p ), ma il pc d'uso giornaliero....., gli AMD li escludo a priori, dopo aver scoperto che alcuni software non ci girano :mad:
grazie lo stesso ;)
lord_orione
03-10-2010, 22:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33233097#post33233097
Vedi un pò tu!! Per il prezzo, non c'è nessun problema!! ;)
Buona serata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.