View Full Version : Urgentissimo: compatibilità Mac OSX e Fotocamere Sony e Panasonic
nickbock
17-09-2010, 12:04
Ciao a tutti, tra oggi e domani devo comprare una fotocamera e mi interesserebbero le Sony, però vorrei sapere se queste fotocamere sono compatibili dai nostri mac, perchè, ad esempio, i lettori mp3 della sony non vengono assolutamente riconosciuti dal mac.
Eventualmente delle Panasonic sapete nulla? ci sono problemi?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
theJanitor
17-09-2010, 12:20
se prendi una compattina non hai alcun problema, metti dentro la scheda di memoria e leggi qualunque sia la macchina.
se è una reflex puoi leggere sul sito della apple la compatibilità col formato raw in questione ma la lista è talmente lunga che anche qui il rischio è nullo
coi lettori mp3 la cosa è decisamente diversa perchè la maggioranza usa il protocolo mtp per collegarsi al computer e questo col mac crea problemi
nickbock
17-09-2010, 12:35
Ti ringrazio per la risposta velocissima!!!!!!! Ma con le compattine, che tu sappia, i programmi dei produttori (Sony, Pana, ecc) funzionano con il mac o sono solo per pc?
Grazie mille ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
theJanitor
17-09-2010, 14:38
questo non saprei, mai neanche aperti i cd in bundle.
è molto probabile che sia roba per windows comunque, poi controllo il cd della mia Panasonic TZ5 e ti faccio sapere
*sasha ITALIA*
17-09-2010, 18:40
ho una reflex Sony, e non ci sono assolutamente problemi.
Ho cercato sul sito Sony: qui (http://www.sony.it/product/dsc-w-series/dsc-wx5#pageType=TechnicalSpecs) dice che il software in bundle è solo per Windows. Ho guardato qualche altra macchina e dice la stessa cosa.
Se ti interessa nelle Canon c'è il sw anche per Mac.
Comunque solitamente i programmi forniti sono piuttosto scarsi: io, parlando di catalogazione, mi trovo nettamente meglio con iPhoto. Se poi intendi anche fare editing non c'è confronto con Aperture/Lightroom/PhotoShop (secondo un po' le tue esigenze).
nickbock
18-09-2010, 22:55
Grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi avete convinto a non utilizzare quei programmi.....tanto non li saprei neanche usare! :D
Userò iPhoto come sempre!
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.