View Full Version : Samsung xl2270hd o xl2370hd ?
Sono indeciso tra questi due solo per una questione di spazio, dite che 1,5" di differenza si sente? prenderei il 23 ma ho una scrivania non molto grande
inoltre c'è molta differenza tra la versione xl a led e quella normale P ?
Sono indeciso tra questi due solo per una questione di spazio, dite che 1,5" di differenza si sente? prenderei il 23 ma ho una scrivania non molto grande
Ciao Glide,
io vorrei sapere se hanno il tuner DVB per i canali HD,
alcuni siti dicono di si ed altri di no! Ne sai qualcosa?
Io ti consiglio comunque il 23", hai quella grandezza in più che può tornare utile e le dimensioni non sono poi tanto maggiori :)
Ciao Glide,
io vorrei sapere se hanno il tuner DVB per i canali HD,
alcuni siti dicono di si ed altri di no! Ne sai qualcosa?
Io ti consiglio comunque il 23", hai quella grandezza in più che può tornare utile e le dimensioni non sono poi tanto maggiori :)
si il tuner è hd
cmq ho preso meglio le misure e ho deciso che prenderò il samsung fx2490hd, pur essendo un 24 la cornice è uguale al 2370hd
Anche io sono indeciso per la grandezza, gradirei qualche parere
littlemau
11-10-2010, 14:49
Ho preso il 22" (in realtà 21,5"). Se a qualcuno interessa qualche particolare chieda pure.
Segnalo una cosa che m'ha fatto propendere per questo monitor/TV....il telecomando.
Ho preso il 22" (in realtà 21,5"). Se a qualcuno interessa qualche particolare chieda pure.
Segnalo una cosa che m'ha fatto propendere per questo monitor/TV....il telecomando.
Toglimi una curiosità :)
Riesci a vedere i canali in HD? :) Tipo RaiHD? O SkyHD?
littlemau
16-10-2010, 11:14
Purtroppo no. Sono a Padova e per il momento su digitale terrestre non si "beccano" nemmeno Rai1, Rai2 e Rai3. Il mux4 è un'utopia per ora. :stordita:
pixeldot
20-10-2010, 20:48
è quello che mi chiedo anch'io: che differenze concrete ci sono tra quelli lcd normali e quelli a led?
sembrano identici a parte la minor luminosità dei pannelli a led e il diverso colore della cornice... mi sta sfuggendo qualcosa?
steve123
20-10-2010, 21:41
Sarei interessato anche io all'acquisto di questo modello, ti volevo chiedere una cosa, ha la porta usb e che tipo di file legge??
Ciao e grazie
littlemau
21-10-2010, 08:57
è quello che mi chiedo anch'io: che differenze concrete ci sono tra quelli lcd normali e quelli a led?
sembrano identici a parte la minor luminosità dei pannelli a led e il diverso colore della cornice... mi sta sfuggendo qualcosa?
Non noto sostanziali differenze di luminosità con i pannelli lcd che ho a disposizione (SM-226BW, Acer-P191w).
L'ho usato come monitor PC per qualche giorno e, connesso con normale VGA, mi ha dato belle soddisfazioni rispetto all'acer (anche se già con la differenza di dimensioni ci vuol poco). Non sono riuscito purtroppo ad utilizzarlo correttamente con un cavo HDMI connesso all'uscita medesima di una mobo asus con chipset grafico Geforce 9300 (ASUS P5N7A-VM). Pur con gli ultimi driver sia del chipset che del monitor la visualizzazione a 1920x1080 "sbordava" dal monitor.
A breve farò un test con file 1080p da un lettore multimediale (playo) via HDMI.
Sarei interessato anche io all'acquisto di questo modello, ti volevo chiedere una cosa, ha la porta usb e che tipo di file legge??
Ciao e grazie
La porta USB c'è ma è utilizzabile solo come interfaccia di aggiornamento software (infatti è denominata "service"). Il monitor/TV in questione non è un riproduttore autonomo di file multimediali.
steve123
21-10-2010, 20:25
Peccato :cry:
Grazie
Ciao
pixeldot
22-10-2010, 17:14
Non noto sostanziali differenze di luminosità con i pannelli lcd che ho a disposizione (SM-226BW, Acer-P191w).
L'ho usato come monitor PC per qualche giorno e, connesso con normale VGA, mi ha dato belle soddisfazioni rispetto all'acer (anche se già con la differenza di dimensioni ci vuol poco). Non sono riuscito purtroppo ad utilizzarlo correttamente con un cavo HDMI connesso all'uscita medesima di una mobo asus con chipset grafico Geforce 9300 (ASUS P5N7A-VM). Pur con gli ultimi driver sia del chipset che del monitor la visualizzazione a 1920x1080 "sbordava" dal monitor.
A breve farò un test con file 1080p da un lettore multimediale (playo) via HDMI.
grazie 1000!!! sono molto indeciso tra il P2370HD e il XL2370HD, non riesco a trovare un motivo valido per preferirne uno all'altro. questo problema di visualizzazione potrebbe costituire un motivo + che valido :) (anche se io al momento andrei di DVI)
littlemau
22-10-2010, 20:03
Non penso si possa attribuire con certezza al monitor. Anzi. Propendo più per un problema dei driver della scheda madre (ormai vecchiotti e non sempre pienamente compatibili a win7).
pixeldot
22-10-2010, 20:17
magari dico una sciocchezza, ma non c'entra con il problema lamentato da alcuni che si risolve rinominando "pc" l'hdmi?
littlemau
22-10-2010, 21:30
Non ne so nulla. Ma rinominarlo, dove?
pixeldot
23-10-2010, 15:02
non so se è un discorso che vale anche x il tuo modello, leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33413194&postcount=2078)
littlemau
24-10-2010, 20:12
Grazie della dritta. Attualmente fa da televisore ma se mi capita a tiro provo a testare il trick!
jhonnyzzo
10-12-2010, 10:51
ciao littlemau,
ho letto che tu hai acquistato il monitor samsung xl2270hd, innanzitutto volevo chiederti se lo stai usando come tv o come monitor, e come ti trovi. io vorrei usarlo come tv e vorrei sapere se sai se è possibile inserire nello slot common interface una cam HD perchè sarebbe davvero un peccato che quel popò di risoluzione non sia sfruttabile per esempio per vedere le partite in HD comodamente dal letto :D .
Grazie in anticipo
littlemau
10-12-2010, 10:53
Attualmente lo utilizzo come TV.
Purtroppo lo slot non è CI+ (perciò sfruttabile con cam HD). E' un vero peccato e non capisco perchè produrre un tv led fullhd con slot CI e non CI+. :boh:
A parte questa pecca ho potuto finalmente testarlo in full-hd (da riproduzione locale di contenuti in HD) e mi ha ottimamente impressionato. :)
jhonnyzzo
10-12-2010, 11:07
a caspita che peccato :cry:
vabbè cmq credo che lo prenderò lo stesso l'ho trovato ad un prezzo incredibile poi per le partite vuol dire che comprerò un decoder mhp HD e userò 2 telecomandi :(
Ps: ma i decoder dgt hd si collegano alla tv con HDMI ??
littlemau
10-12-2010, 11:17
Ps: ma i decoder dgt hd si collegano alla tv con HDMI ??
Si. ;)
jhonnyzzo
10-12-2010, 11:27
grazie:)
così sfrutto la scart per il lettore divx e l'HDMI per il decoder hd.
bene, la settimana prossima acquisterò il samsung :D :D
andy_289
12-12-2010, 12:01
anke io son indeciso se prendere questo modello........ e un altro della samsung (il b2230hd)..
io non capisco una cosa principalmente, tra il led e gli lcd a parte le dimensioni ke vengono ridotte ulteriormente e il materiale c'e altro?!...
piu mi guardo in giro x questo monitor e piu i dubbi si moltiplicano!!! :rolleyes:
andy_289
13-12-2010, 22:18
grazie:)
così sfrutto la scart per il lettore divx e l'HDMI per il decoder hd.
bene, la settimana prossima acquisterò il samsung :D :D
ascolta ti volevo kiedere.... meglio trony o euronics??? Lo visto ad entrambi gli store al medesimo prezzo in offerta di 229.00€; domani lo prendo :)
All'Unieuro in "promozione" al prezzo di 269.00€... bah :confused: :confused: :eek:
andy_289
14-12-2010, 16:25
Purtroppo no. Sono a Padova e per il momento su digitale terrestre non si "beccano" nemmeno Rai1, Rai2 e Rai3. Il mux4 è un'utopia per ora. :stordita:
Ciao ascolta me lo consigli come prodotto?
Sono un pò titubante x la storia del led, non so..cavolo poi ho chiesto un'informazione al call center loro x la promozione che fanno di 4 mesi con d***** x questo monitor in particolare.. Davvero scarsa la chiamata va bè.. :(
La samsung cam 2 funziona su questo prodotto??
Fammi sapere qualcosa al più presto xke se non ne vale davvero la pena aspetto Gennaio dove i prezzi sicuramente saranno diversi optando però su un lcd e non un led.
Ti ringrazio! Saluti
littlemau
14-12-2010, 20:42
Cosa non ti garba del LED?
Consuma meno e sulla carta offre una visione migliore del corrispettivo LCD.
Non ho ben capito cosa sia la cam 2. Ho anche provato a googlare un po' ma nisba. Sembra un argomento tabù.
Le cam+ (per HD) non vanno in quanto lo slot non è CI+ (info che ho dato qualche post fà).
andy_289
14-12-2010, 21:19
Cosa non ti garba del LED?
Consuma meno e sulla carta offre una visione migliore del corrispettivo LCD.
Non ho ben capito cosa sia la cam 2. Ho anche provato a googlare un po' ma nisba. Sembra un argomento tabù.
Le cam+ (per HD) non vanno in quanto lo slot non è CI+ (info che ho dato qualche post fà).
L'ho prenotato, fine settimana mi arriva.
La samsung cam 2 e la cam da inserire nello slot common interface del monitor, mi interessava sapere se è compatibile con questo modello tutto qui, il servizio clienti della samsung stranamente non ha saputo rispondermi..
Pardon x l'aver postato diverse volte!
Infine x quanto riguarda il led ero indeciso xke ho sentito che alcune persone han avuto problemi col led boh...
Sicuramente non son pentito, sperando non ci sian problemi in futuro,,, il 2370hd? meglio il fratello minore a my parere :)
littlemau
14-12-2010, 21:54
La samsung cam 2 e la cam da inserire nello slot common interface del monitor, mi interessava sapere se è compatibile con questo modello tutto qui, il servizio clienti della samsung stranamente non ha saputo rispondermi..
Si, ma che ha di diverso dalla cam normale. In altre parole che differenze ci sono cam vs cam2 ?
andy_289
14-12-2010, 22:55
Si, ma che ha di diverso dalla cam normale. In altre parole che differenze ci sono cam vs cam2 ?
da quel poco che so, di differenze sostanziali non ce ne sono... cambia solamente l'offerta della m******* premium ke ci metton sopra.... gironzolando su qualke sito ho notato ke con la samsung cam 2 il software non è dei piu aggiornati quindi..........
Cmq penso proprio ke x quando riguarda le offerte pay per view calcio, cinema ecc ecc al cento x cento credo di utilizzare il decoder esterno ( o normale o in hd) collegandolo semplicemente con la scart/hdmi! Te lo utilizzi xcaso x vedere i canali a pagamento del digit.terr?
A my modo di veder le cose, la samsung cam si serve però anke spendere 70€ e nn esser sicuri ke funzioni con l' xl2270hd sarebbero un po' sprecati!!!! :) :)
Ti rendi conto ke il servizio clienti non sapeva dirmi nulla a riguardo???? Mi han detto di andare sul sito digtvi o kiamarli al nr verde,, quest'ultimi a loro volta mi han detto di kiamare la samsung!!! a questo punto kiamo la mediaset premium :doh: :D
littlemau
15-12-2010, 07:04
Ok. Allora posso dirti che le cam non HD funzionano.
jhonnyzzo
15-12-2010, 14:18
ascolta ti volevo kiedere.... meglio trony o euronics??? Lo visto ad entrambi gli store al medesimo prezzo in offerta di 229.00€; domani lo prendo :)
All'Unieuro in "promozione" al prezzo di 269.00€... bah :confused: :confused: :eek:
Ciao Andy io l'ho acquistato ieri da euronics a 199€...questo prezzo è dovuto al fatto che si tratta di una nuova apertura, c'erano solo 190 pezzi sono andato alle 8:30 la mattina per prenderlo :D :D :D
Cmq sono contento del prodotto alla fine l'ho messo in cucina che sicuramente è un posto sprecato per una tv così però 22" è un po piccolo per la mia camera da letto, aspetterò altre promozioni per i 32 pollici.:cool:
andy_289
15-12-2010, 16:12
Ciao Andy io l'ho acquistato ieri da euronics a 199€...questo prezzo è dovuto al fatto che si tratta di una nuova apertura, c'erano solo 190 pezzi sono andato alle 8:30 la mattina per prenderlo :D :D :D
Cmq sono contento del prodotto alla fine l'ho messo in cucina che sicuramente è un posto sprecato per una tv così però 22" è un po piccolo per la mia camera da letto, aspetterò altre promozioni per i 32 pollici.:cool:
Wow.. :(
Io ieri l'ho prenotato 30euro in più.. Mi son visto parecchio in giro, i prezzi oscillavano dai 229 ai 339.. Comprandolo via internet una decina di euro li avrei risparmiati sicuramente xo sinceramente non mi fido di comprare via web in particolare x quanto riguarda la garanzia!
Hai aderito alla promozione dei 4mesi di d****a gold?
jhonnyzzo
16-12-2010, 15:03
no non c'era propio questa promozione era solo la tv, poi sinceramente ho p......m quindi nn mi serve:D
fragolino74
17-12-2010, 10:41
Scusate il disturbo ma in materia non ci capisco nulla.
Mi servirebbe un monitor fullhd per collegarci la Play3.
Il prezzo che stia tra i 200€, 250€
Che dite per questo utilizzo meglio questo monitor o il samsung p2370hd
Se al prezzo di 200, 250 euro si trova qualcosa di meglio ogni consiglio è utile grazie
io ho un monitor tv lg M2262D e vorrei cambiarlo per acquistare un samsung
ma alla fine non ho ancora capito qual'è la vera differenza tra il monitor lcd p2270hd e il monitor led xl2270hd a parte il fatto che il led costa di più :)
cambia qualcosa in termini di luminosità, contrasto....il mio lg ha Luminosità (cd/m2) di 300 mentre ho letto che questo modello samsung ha 250 quindi nn vorrei che fosse più scuro rispetto al lg che posseggo ora
mi date tutte le dritte per un acquisto corretto?
io ho un monitor tv lg M2262D e devo cambiarlo per acquistare un samsung-
ma alla fine non ho ancora capito qual'è la vera differenza tra il monitor lcd p2270hd e il monitor led xl2270hd a parte il fatto che il led costa di più :)
cambia qualcosa in termini di luminosità, contrasto....il mio lg ha Luminosità (cd/m2) di 300 mentre ho letto che questo modello samsung ha 250 quindi nn vorrei che fosse più scuro rispetto al lg che posseggo ora
mi date tutte le dritte per un acquisto corretto?
Ho acquistato il samsung xl2270hd settimana scorsa e devo dire che con le console si vede veramente molto bene.Certo c'è da lavorare un bel pò sulle impostazioni ma alla fine si riesce ad arrivare ad un ottimo risultato.
ps.ma c'è una discussione ufficiale per questo monitor?
littlemau
23-02-2011, 23:20
Che io sappia no. Praticamente è questa la discussione "ufficiale". ;)
Ok.Qualcuno che lo utilizza anche con il pc e con collegamento vga può consigliarmi qualche impostazione.Collegandolo con la ps3 ho trovato ottima la configurazione film,ma è disponibile solo con collegamento tramite hdmi.C'è un settaggio simile anche per vga? Grazie
littlemau
23-03-2011, 21:22
@ vicfirth
Ciao, scusa se ti disturbo, ma ho letto che tu hai comprato questa tv... Sto cercando ovunque senza trovare risposta (anche sul sito Samsung) questo tv ha il decoder HD integrato? Grazie mille e buona serata.
E' già stato detto nel thread. Il decoderintegrato è HD. Peccato che attualmente non esistano canali free in HD. Lo slot CI per le CAM invece non è "plus" (+) perciò, purtroppo, non si possono sfruttare le CAM per i canali a pagamento in HD.
biasion118
30-03-2011, 16:42
ciao a tutti, ho letto con attenzione questo post visto che sono in procinto di prenderlo a 180 euri nuovo con 2 anni di garanzia XL2270HD da 21,5 " visto che son passati mesi e qualcuno lo avra' sicuramente testato e provato avete riscontrato problemi o guasti, sentivo dei commenti su answer che ne parlavano malissimo riguardo la poco luminosita' e la sfocatezza delle immaggini ma qui vedo che nessuno ha avuto di sti problemi ..grazie ciao ;)
littlemau
30-03-2011, 21:21
Per quanto mi riguarda smentisco decisamente. La luminosità è ottima e non capisco cosa intendano per sfocature.
Va da se che con l'offerta televisiva attuale (free) (se il tuo scopo è più l'utilizzo come televisione) un monitor full-HD non viene ancora sfruttato a dovere. ;)
biasion118
31-03-2011, 09:15
ho letto anche altri commenti su sto forum dicono che anche con l'HDMI non si ha il full-hd infatti per vedersi normale devono scalare la risoluzione a 720 boooo allora se il full-hd non funziona con il DTT, non funziona sulla cam CI, non funziona sull'HDMI, come faccio a vedere a 1280 + 1080 o quello che e' ? :mbe:
biasion118
31-03-2011, 14:51
ciao appena comprato e sto scrivendo dal nuovo monitor lo preso all'euronics 199€ volevo evitare la spedizione che era da pagare in piu a 180 e pedita di tempo...... allora con cavo monitor rgb tradizionale devo dire che la maxrisoluzione 1980x1080 va benissimo la luminosita e magari troppa e sfocatezza nessuna...... con cavo HDMI non ho ancora provato ma sento dire su altri forum che li si hanno dei problemi in full-hd infatti scalano tutti la risoluzione per riuscire a leggere e anche la tv con il DTT non sembra in full-hd, me ne sono accorto all'euronics su varie tv monitor in vetrina accese cllegate con HDMI sto samsung era veremente scarso altre marche perfino le turche hann e cinesi si vedevano molto meglio, il trucco e' montare un decoder di sky in ful hd, per il resto il pc lo collego con il banalissimo RGB e si vede alla grande
ps. per migliore ancora la visibilita dello schermo io ho portato il contrasto a 80 e nitidezza 70 luminosita' uguale e modalita' personalizzata si vede ottimamente in full -hd con RGB
littlemau
31-03-2011, 23:56
Ho visto avatar 1080p via HDMI con il playo. Non capisco dove risieda il problema. :)
biasion118
01-04-2011, 10:05
strano perche qui dicono che con la playstation 3 o xbox 360 non va' il full-hd con cavo hdmi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2323118&highlight=xl2270hd
a meno che tu non l'abbia collegato ha un lettore blueray......comunque con il DTT incorporrato mi cambia la risulozione in automatico da full hd del monitor a normale...da vicino si vedono alcune inperfezioni dell'immaggine ma da da 3 metri in poi anche con risoluzione normale devo dire la tv digitale si vede benissimo ;)
ho letto tutti i post e ho visto che ci son diversi che fanno un po di confusione con la cam ,
la samsung cam 1 e la 2 sono la stessa cosa ,la 2 è chiamata cosi dal fatto che il firmware che ha a bordo è stato aggiornato per via di alcuni problemi di freeze che si presentavano sulla prima versione . la cam si può fare aggiornare gratuitamente nei centri samsung oppure aggiornarsela da soli se si ha un portatile con porta pmcia, in rete si trova sia il manuale che il firmare aggiornato.
molti poi dicono che non ci sono canali hd sul dtv ,non è vero in molte zone trasmette in hd sia rai 1 che canale 5 ed italia 1 normalmente questi vengono sintonizzati in posizione oltre il numero 500,quando la rai trasmette le gare di champions league sul canale 501 si vedono in hd,oltre ai canali menzionati sopra altre televisioni locali trasmettono in hd ,dipende sempre dalla zona
littlemau
02-04-2011, 16:22
Per l'HD nel DTT, buono a sapersi. Il fatto che non vi siano attualmente (in molte zone..per la verità) non vuol dire che non vi saranno in futuro. Di certo l'offerta non è ancora "ampia". Al momento becco solo Rai HD...ma senza visualizzare nulla. Ho potuto "gustare" il full-DH solo grazie al lettore multimediale playo.
@biasion 118: con la risoluzione del DTT "non HD" è ovvio che il televisore debba fare lo scaling. E concordo con le tue rilevazioni. ;)
biasion118
02-04-2011, 17:37
sara' che sono in sicilia l'altro ieri dopo l'acquisto ho fatto la sintonizzazione, dopo i 500 trovo i canali radio e i vari RAI TEST HD non vedo nessun canale HD....:confused: quindi per l'HDMI con i vari lettori dvd ecc. si vede in full-hd solo con playstation 3 e xbox360 c'e' sto problema di risoluzione massima?
ps. conoscete un sito dove posso acquistare delle lampade CCFL di retroilluminazione di un pannello LCD da 22" le misure sono 2,3MM x 485MM, grazie a tutti
littlemau
03-04-2011, 07:56
quindi per l'HDMI con i vari lettori dvd ecc. si vede in full-hd solo con playstation 3 e xbox360 c'e' sto problema di risoluzione massima?
Posso dirlo per il playo...non posso ancora affermarlo per gli altri. ;)
per vedere i canali hd bisogna assicurarsi che il sintonizzatore della tv sia HD altrimenti durante la ricerca si sintonizzano le frequenze ma poi lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio- se non si ha il tuner HD durante la ricerca i canali hd vengono registrati come canali audio. se lo schermo supporta le immagini ad alta risoluzione ma il tuner non sintonizza i canali HD si potrebbe comperarsi un decoder per dvt HD e collegarlo al tv tramite cavo hdmi
biasion118
03-04-2011, 14:00
io ho sintonizzato da ricevitore DTT incorporato alla tv e normale antenna e non ho trovato nessun canale HD tranne rai test HD ma li mi dice nessun servizio :confused:
littlemau
03-04-2011, 19:21
per vedere i canali hd bisogna assicurarsi che il sintonizzatore della tv sia HD altrimenti durante la ricerca si sintonizzano le frequenze ma poi lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio- se non si ha il tuner HD durante la ricerca i canali hd vengono registrati come canali audio. se lo schermo supporta le immagini ad alta risoluzione ma il tuner non sintonizza i canali HD si potrebbe comperarsi un decoder per dvt HD e collegarlo al tv tramite cavo hdmi
Il sintonizzatore incorporato viene specificato come HD. Se poi dicono bugie...
L'unico neo, sulla carta, del TV/monitor è l'implementazione dello slot CI e non CI+.
Per quanto riguarda la luminosità non solo è ottima ma è anche troppa :asd:
Io venendo da uno schermo non a led sono rimasto anche colpito da questa cosa,visto che all'inizio non riuscivo quasi a leggere
sullo schermo senza abbronzarmi.Per quanto riguarda la risoluzione gira in full hd e l'ho notato anche io con la play.In sostanza posso dire che è un ottimo schermo,l'unica cosa è che all'inizio bisogna perderci un pò di tempo regolando le varie impostazioni per arrivare ad avere una resa ottimale(che poi è anche una questione di gusti personali).
FACCIO QUI UNA DOMANDA URGENTE per non aprire un alto topic: devo comprare in questi giorni uno tra questi 2 schermi.
mi servirebbe una comparativa e consigli su questi 2 schermi quasi identici come specifiche. i modelli sono:
XL2270HD E LG M2280D
io sono possessore attualmente di un modello precendente a quell'LG che è durato 2 anni senza mai un danno, unico difetto adesso non ha dvt-b e fullhd.
mentre per il samsung possiedo una tv 40 pollici con le stesse caratteristiche di questo. il vero problema oltre alla qualità che sono sicuro anche vedendo i video sia perfetta in entrambi, è il menù e tasti. pongo alcune domande
è possibile accenderli e spegnerli all'istante? o ci mette 5-8 secondi come per la tv, è possibile passare velocemente da hdmi a vga a tv? nei menu del digitale terrestre è possibile vedere la guida e le informazioni dei programmi di un canale?(non solo quello attuale). c'è l'autoridimensionamento? i telecomandi non sono lunghi 1km XD?
risp grazie:)
FACCIO QUI UNA DOMANDA URGENTE per non aprire un alto topic: devo comprare in questi giorni uno tra questi 2 schermi.
mi servirebbe una comparativa e consigli su questi 2 schermi quasi identici come specifiche. i modelli sono:
XL2270HD E LG M2280D
io sono possessore attualmente di un modello precendente a quell'LG che è durato 2 anni senza mai un danno, unico difetto adesso non ha dvt-b e fullhd.
mentre per il samsung possiedo una tv 40 pollici con le stesse caratteristiche di questo. il vero problema oltre alla qualità che sono sicuro anche vedendo i video sia perfetta in entrambi, è il menù e tasti. pongo alcune domande
è possibile accenderli e spegnerli all'istante? o ci mette 5-8 secondi come per la tv, è possibile passare velocemente da hdmi a vga a tv? nei menu del digitale terrestre è possibile vedere la guida e le informazioni dei programmi di un canale?(non solo quello attuale). c'è l'autoridimensionamento? i telecomandi non sono lunghi 1km XD?
risp grazie:)
Allora per il samsung ti dico:
-si spegne all'istante e per accendersi ci mette 2-3 secondi
-anche il cambio di fonte è piuttosto immediato 1-2 secondi
-per la guida sui programmi credo che dipenda tutto dal canale,perchè in alcuni casi non ti dà la programmazione,ed in altri c'è l'elenco del programma in onda ed anche di quelli successivi(con un certo limite)
-per autoridimensionamento ho appena visto e la voce c'è ma non me la dà selezionabile
-il telecomando non è lungo 1 km :asd:
mi puoi inviare delle foto da acceso e laterale?
edit: e altra info come da titolo del topic tra il 22 e 23 c'è differenza? visto che costa 15€ di più su ekey
mi puoi inviare delle foto da acceso e laterale?
edit: e altra info come da titolo del topic tra il 22 e 23 c'è differenza? visto che costa 15€ di più su ekey
Guarda purtroppo non ho la macchinetta fotografica a disposizione quindi foto non ne posso fare.Per quanto riguarda il 22 o 23 non sò se ci siano differenze,io ho l' XL2270HD
allora prendo l'xl22
Ok,poi facci sapere se sarai soddisfatto :)
più che altro spero che mi arrivi entro la prox settimana, perchè l'hp preso da bpmpower e ho letto solo dopo che avevano dei casini con paypal
finalmente mi è arrivato l' xl2270hd, che dire molto buono, è come quello che ho da basso in versione ridotta :D, unico problema che ho riscontrato subito, ho collegato il PC con l'HDMI e si vede malissimo!!! poi ho provato col vga e si vede perfetto, entrambi a 1080p di risoluzione. non capisco se è colpa del cavo, che però uso tranquillamente su xbox, della scheda video (gtx 280, magari qualche impostazione in + da fare), oppure del convertitore dvi-hdmi pagato pochissimo su ebay
Guarda io ho provato solo di sfuggita a collegare il pc con il cavo hdmi ed effettivamente ho notato anche io che con il vga si vede meglio.
C'è da dire però che non mi sono soffermato sulle impostazioni perchè comunque avrei dovuto collegare il pc con il vga
visto che l'ingresso per l'hdmi lo utilizzo con le console,magari smanettandoci un pò si riesce a migliorare le cose
ma vorrei capire se è un problema dell'adattatore dvi-hdmi, o proprio la tv
ma vorrei capire se è un problema dell'adattatore dvi-hdmi, o proprio la tv
Ma riesci a provare il cavo hdmi con un altro apparecchio,magari ps3 o xbox360 con quello schermo?
domani lo provo, per me comunque non è il cavo, ma o la scheda video che va impostata, magari scaricando driver apposta, o l'adattatore che già è stretto infatti l'hdmi fa fatica ad entrare
Infatti dubito possa essere il cavo,e sicuramente non è lo schermo.Potrebbe essere un problema l'adattatore o magari bisogna solo
perderci un pò di tempo per impostare tutti i parametri per arrivare ad una resa ottimale.
ho provato con l'xbox, si vede però ora non sono sicuro che sia veramente perfetto, perchè se osservo le scritte bianche del menu da vicino non sono delineate benissimo, e quindi su dettagli più piccoli come le scritte delle icone del pc si noterebbe sicuramente di più
littlemau
26-04-2011, 11:57
finalmente mi è arrivato l' xl2270hd, che dire molto buono, è come quello che ho da basso in versione ridotta :D, unico problema che ho riscontrato subito, ho collegato il PC con l'HDMI e si vede malissimo!!! poi ho provato col vga e si vede perfetto, entrambi a 1080p di risoluzione. non capisco se è colpa del cavo, che però uso tranquillamente su xbox, della scheda video (gtx 280, magari qualche impostazione in + da fare), oppure del convertitore dvi-hdmi pagato pochissimo su ebay
Ho avuto lo stesso problema con uscita HDMI diretta di un mobo ASUS P5N7A-VM.
Questo perchè all'inizio l'ho testato un po' come monitor PC. Ero convinto fosse un problema dei driver del chipset/scheda grafica integrata nvidia (9300).
Non ho mai più indagato ulteriormente avendolo passato a "lavorare" come televisore/riproduttore. L'HDMI ha funzionato tranquillamente con un player multimediale (Playo della 4geek). Quindi m'è rimasto il dubbio su quale possa essere l'inghippo. :boh:
boh, io l'ho attaccato alla gtx 280 che ha cmq quasi gli ultimi driver, ma non sono quelli il problema, per ora tengo il vga tanto cambia niente, i colori non noto differenze, risoluzione è uguale
ho provato con l'xbox, si vede però ora non sono sicuro che sia veramente perfetto, perchè se osservo le scritte bianche del menu da vicino non sono delineate benissimo, e quindi su dettagli più piccoli come le scritte delle icone del pc si noterebbe sicuramente di più
Sinceramente non ci ho fatto caso se con la console da vicino si vedessere sgranate le scritte.Comunque hai provato a cambiare un pò le impostazioni? Una cosa che ti consiglio di fare è disattivare la modalità gioco,che sì aumenta la velocità di risposta dello schermo in termini di ms,ma disattiva tutti i filtri "correttivi" che ha attivi lo schermo
no per quello lascio sempre la modalità normale
Per chi ha il problema che collegando il monitor al pc in HDMI si vede male, basta impostare l'uscita HDMI del Samsung in "PC" e come per magia si vedrà perfettamente!
:D :D :D
littlemau
15-05-2011, 19:24
Cosa intendi per "impostare l'uscita HDMI in "PC" "...concretamente?
Intendi dire che anziché lasciare che il samsung setti HDMI in automatico va impostata la voce PC?
Così semplice che...nemmeno me ne ero accorto? :doh:
Purtroppo mi riesce difficile "testare" la cosa al momento ma mi riprometto di farlo appena possibile.
Salve ragazzi, anch'io ho preso proprio 3 giorni fa questo monitor, XL2270HD e devo dire che è fantasctico!!
Una domandina semplice, se voglio vedere un film dal PC e usufruire dell'audio del monitor mi dite come devo fare?
Grazie
Ah tra l'altro la visione è perfetta, al momento è collegata col cavo RGB ma proverò tramite cavo digitale.
DevilMarco
31-05-2011, 13:36
qualcuno di voi usa questo monitor con la ps3 in hdmi?
vorrei sapere se presenta lo stesso difetto del p2270hd, ovvero se l'immagine risulta squadrettata come se ci fosse molto aliasing
qualcuno di voi usa questo monitor con la ps3 in hdmi?
vorrei sapere se presenta lo stesso difetto del p2270hd, ovvero se l'immagine risulta squadrettata come se ci fosse molto aliasing
Io lo uso anche con la ps3 e sinceramente questo problema non l'ho notato.Certo c'è da lavorare un pò sui filtri e sulle impostazioni,ma alla fine la resa grafica è ottima.
in effetti quell'errore non si capisce bene se è dovuto al monitor o al pc o chissà cosa, ma per ora non mi interessa visto che il vga in fullhd di vede perfettamente. piuttosto domanda, vi è mai capitato che il televisore si accende da solo dopo un po?? io quando spengo il pc, il monitor lampeggia come se fosse in standby e forse visto che non lo spengo bene, dopo 10-20 minuti si accende la tv nel bel mezzo della notte facendo casino :D, che ci sia qualche errore o cavo alimentazione che fa contatto? oppure perchè devo proprio spegnerlo col telecomando?
Devi spegnerlo col telecomando,altrimenti rimane acceso e dopo un pò visto che non trova il segnale pc va a quello tv
littlemau
18-06-2011, 16:21
Per chi ha il problema che collegando il monitor al pc in HDMI si vede male, basta impostare l'uscita HDMI del Samsung in "PC" e come per magia si vedrà perfettamente!
:D :D :D
Ho testato. Ma non ho ben chiaro cosa intendi per "impostare l'uscita HDMI del samsung in "PC". Le uscite ed i loro nomi a quanto mi risulta non sono "impostabili". E con il portatile collegato in HDMI al monitor se setto la connessione "PC" anzichè "HDMI"...mi da "segnale assente". :boh:
NetMassimo
18-06-2011, 19:05
@littlemau quando sei nel menu delle sorgenti col pulsante "Tools" dovresti avere accesso a varie funzioni tra cui quella per cambiare nome alla sorgente selezionata, che ovviamente dev'essere la HDMI a cui è collegato il PC.
Se non sbaglio devi premere il tasto menu(verdino) sul telecomando e su magic bright selezionare l'opzione desiderata,in questo caso pc
ma cavolo ancora, meno male che almeno ho tolto la melodia. non so perchè quando spengo tutto, dopo 10 minuti si riaccende!!!!! ho spento anche da telecomando, ma dopo altri 10 minuti lo rifà e continua cosi in eterno, finchè non mi rompo e stacco la spina:muro:
littlemau
20-06-2011, 21:10
Non è che per caso hai impostato un' accensione programmata?
Ciao a tutti,
volevo un'info...Da un paio di mesi ho acquistato un televisore monitor a LED samsung xl2270hd...volevo sapere se la samsung cam Sd è compatibile con questo televisore, perchè ho provato ad installarla ma non riesco a visualizzare nulla. Inoltre mi sapete dire a che serie corrisponde questo modello?
littlemau
05-07-2011, 19:06
Ha il bollino bianco DGTVI perciò risulta compatibile (altrimenti lo slot CI a che caspita servirebbe?).
Non corrisponde a nessuna "serie televisiva" classica della samsung. Fa parte dei "monitor informatici" con TV.
Ha il bollino bianco DGTVI perciò risulta compatibile (altrimenti lo slot CI a che caspita servirebbe?).
Non corrisponde a nessuna "serie televisiva" classica della samsung. Fa parte dei "monitor informatici" con TV.
Come no, nel mio XL2270HD corrisponde o meglio c'è scritto che è della SERIE 7.
littlemau
05-07-2011, 23:40
... o meglio c'è scritto che è della SERIE 7.
Veramente c'è scritto "Series 70" e non 7.
E nei fatti non ha nulla a che vedere con la vera serie 7 della samsung.
matteo-70
06-07-2011, 00:25
Ciao a tutti,
volevo un'info...Da un paio di mesi ho acquistato un televisore monitor a LED samsung xl2270hd...volevo sapere se la samsung cam Sd è compatibile con questo televisore, perchè ho provato ad installarla ma non riesco a visualizzare nulla. Inoltre mi sapete dire a che serie corrisponde questo modello?
Io l'ho messa.. Funziona bene... unici difetti:
1) Bisogna attendere, è un po' lenta appena si accende (circa 20 secondi)...
all'inizio da segnale criptato;
poi passa a scheda non valida;
dopo 2 secondi compare l'immagine.
Se si passa però da segnale analogico e Digitale deve nuovamente ricaricare.
2) anche il passaggio da canali analogici a digitali free è rallentato, (5 sec contro i 2 senza cam)
3) la cam si riscalda... ma credo non sia un problema
Qualcun altro invece ha provato se funziona con i canali hd free??? (es. RAI HD ecc.)
e con la cam HD? (CI+)
Veramente c'è scritto "Series 70" e non 7.
E nei fatti non ha nulla a che vedere con la vera serie 7 della samsung.
Scusami hai ragione, ho confuso io, è SERIE 70. ;)
littlemau
07-07-2011, 14:19
Qualcun altro invece ha provato se funziona con i canali hd free??? (es. RAI HD ecc.)
Quando saranno disponibili... :D
e con la cam HD? (CI+)
Nein! :stordita:
Quando saranno disponibili... :D
Possibile che io li veda?
Vedo RAI 1 HD, CANALE 5 HD, RETE4 HD e ITALIA 1 HD.
Poi non ho visto se ci sono altri canali HD.
littlemau
08-07-2011, 07:35
Beato te...a cagliari. Qui in veneto (almeno vicenza e padova) nisba. :stordita:
Quindi, vedi perfettamente i canali free in HD con il nostro caro samsung xl? :)
NetMassimo
08-07-2011, 08:35
Qui a Gorizia si è disponibile rai HD e sul mio xl2370hd si vede benissimo.
Beato te...a cagliari. Qui in veneto (almeno vicenza e padova) nisba. :stordita:
Quindi, vedi perfettamente i canali free in HD con il nostro caro samsung xl? :)
Allora vedevo, ahimè questa sera ho avuto la sgradita sorpresa di andare su Canale 5HD e vedermi la scritta "TERMINATO IL PERIODO DI PROVA, RISINTONIZZARE I CANALI"!!!!!:eek: :eek:
Questo per CANALE 5HD, ITALIA 1 HD e RETA 4 +1.
Ma sono diventati scemi!!!!!!:mad: :mad:
Abbiamo un decoder HD e ci vengono tolti i canali free di mediaset??
Per quale motivo??? Sono furioso come una iena, rimane solo RAI 1 HD, LA7HD e poi non so.
Chiederò lumi del perchè, se qualcuno è a conoscenza ci faccia sapere. :( :cry:
matteo-70
15-07-2011, 10:08
andatate su http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_mdl_cd=LS22ELDKF/EN&srchword=XL2270HD
scaricate sul desktop, cliccate sul file e vi crea una cartella con dentro il firmware. Mettete tutta la cartella in un pennino da inserire su USB della tv.
e poi aggiornate tramite Tv stessa. Non so quali migliorie abbiano apportato devo testarlo.
littlemau
15-07-2011, 14:32
Grazie della news. Facci sapere. ;)
matteo-70
15-07-2011, 21:51
Grazie della news. Facci sapere. ;)
Strano , ho aggiornato, ma non noto sostanziali cambiamenti... chissà cosa avranno cambiato... bo
andatate su http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_mdl_cd=LS22ELDKF/EN&srchword=XL2270HD
scaricate sul desktop, cliccate sul file e vi crea una cartella con dentro il firmware. Mettete tutta la cartella in un pennino da inserire su USB della tv.
e poi aggiornate tramite Tv stessa. Non so quali migliorie abbiano apportato devo testarlo.
Bene, domani lo farò.
Intanto la notizia buona è che i canali che misteriosamente erano spariti, CANALE 5HD, ITALIA 1HD e RETE 4+1 sono riapparsi nuovamente dopo aver sintonizzato i canali nuovamente.
Provate anche voi per vedere se li vedete. ;)
Ragazzi è una mia impressione o i canali in HD si vedono malissimo????:mad:
Ragazzi è una mia impressione o i canali in HD si vedono malissimo????:mad:
Nessuno risponde??
Mi dite come vedete i canali?
Grazie.
be rispetto a quelli normali direi bene
littlemau
31-07-2011, 10:27
Nessuno risponde??
Mi dite come vedete i canali?
Grazie.
Se me li facessero vedere... :rolleyes:
NetMassimo
31-07-2011, 18:14
Dalle mie parti sono giusto apparsi un po' di canali HD nei giorni scorsi e mi pare che si vedano bene sul mio xl2270hd.
Dalle mie parti sono giusto apparsi un po' di canali HD nei giorni scorsi e mi pare che si vedano bene sul mio xl2270hd.
Mah non lo so, il mio specialmente su Canale 5HD non lo vedo molto bene, poi non so se dipende dalla trasmissione.
Voi avete fatto per caso qualche aggiornamento?
Fatemi sapere, io al momento nulla e non so se magari migliora la visione.
Grazie.
NetMassimo
01-08-2011, 19:51
@jeremj io non ho fatto nessun aggiornamento.
Esattamente che problemi hai con i canali HD? Hai in casa altri televisori con supporto HD per poter confrontare la qualità dei canali?
@jeremj io non ho fatto nessun aggiornamento.
Esattamente che problemi hai con i canali HD? Hai in casa altri televisori con supporto HD per poter confrontare la qualità dei canali?
Il problema che riscontro è di visibilità, cioè non mi sembra all'altezza di come lo vedevo prima.
Questo è l'unico in HD che ho attualmente, giusto una domanda, quando si sintonizzano i canali cosa bisogna scegliere via cavo o digitale?
Io ho scelto digitale.
Fammi sapere se ci sono altri parametri che magari devo settare, ma non avendo toccato nulla, boh............li vedo molto con la grana cioè non ben definiti.
Se poi metto Canale 5 normale addio, è un pianto!!! :( :cry: :cry:
:help: :help: :help: :help:
NetMassimo
02-08-2011, 19:51
@jeremj È giusto sintonizzare via digitale, non credo che tu abbia un collegamento via cavo se prende i canali via antenna. Non ho settato altri parametri.
Adesso dici che Canale 5 normale è ancora peggio, quindi sembrerebbe che per qualche motivo hai un segnale debole. C'era maltempo anche dalle tue parti ultimamente? Il problema potrebbe essere quello.
@jeremj È giusto sintonizzare via digitale, non credo che tu abbia un collegamento via cavo se prende i canali via antenna. Non ho settato altri parametri.
Adesso dici che Canale 5 normale è ancora peggio, quindi sembrerebbe che per qualche motivo hai un segnale debole. C'era maltempo anche dalle tue parti ultimamente? Il problema potrebbe essere quello.
No per niente!!
Infatti non capisco perchè si vede così male!!!
Non so cosa fare. :help: :help: :help:
EDIT: riguardando stasera la TV sembra migliorata, comunque forse sarà perchè sono troppo vicino e dunque mi da la sensazione come su una foto digitale quando vedo del rumore, poi possibile che invece sia tutto normale, ma mi rimane sempre il dubbio.
Come toglierlo?
NetMassimo
03-08-2011, 20:04
@jeremj purtroppo non potendo essere lì con te per capire come si vedano effettivamente i canali da te è difficile darti una risposta oggettiva...
@jeremj purtroppo non potendo essere lì con te per capire come si vedano effettivamente i canali da te è difficile darti una risposta oggettiva...
Hai perfettamente ragione, vuol dire che mi terrò così il monitor!!! :(
Scusate un attimo ma mi dite se c'è il software Magic Tune, perchè sinceramente non lo trovo e siccome ho preso per lavoro un monitor Samsung, B2440, questo è provvisto!!!
Grazie.
[Kal-El]
19-09-2011, 21:06
io ho appena comprato l' XL2270HD ed ho un problema: se collego il portatile con il cavo HDMI la qualità dell'immagine è migliore ma a 1980x1280 si vede malissimo e lo devo impostare alla risolozione piu piccola.COllegandolo con il cavo VGA invece riesco ad impostare la risoluzione massima ma i colori si vedono troppo sparati!!! come posso risolvere?
littlemau
19-09-2011, 21:34
In questo stesso thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35156466#post35156466 . Non ho ancora avuto modo di testare la soluzione. Facci sapere. ;)
[Kal-El]
19-09-2011, 21:48
appena provato funziona alla grande!
Ragazzi spero ci sia ancora qualcuno su questo 3d, ho un piccolo problema nella parte frontale mi rimangono le luci accese del menù sul monitor mentre prima si spegnevano.
Mi dite come posso fare?
Grazie.
littlemau
18-08-2015, 22:23
Hai controllato che su "Impostazione" -> "effetto luce" sia impostato su off?
Hai controllato che su "Impostazione" -> "effetto luce" sia impostato su off?
Grazieeeeeeeeee!!! :) :) :cincin:
probabilmente è stato attivato dal nuovo telecomando della TV Samsung, infatti il problema l'ho avuto da quando ho il nuovo Tv, interferisce anche quando spengo la Tv, mi spegne pure il monitor nonostante venga puntato verso la TV!! E' incredibile.
C'è possibilità che non vada in conflitto col monitor?
Grazie
littlemau
22-08-2015, 12:03
Eh...qui mi chiedi troppo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.