View Full Version : equivalenza laptop - desktop?
tziganoff
17-09-2010, 10:48
Ciao
a scopo CAD (autocad 3d e photoshop) quale configurazione di pc portatile (o anche modello ;) sarebbe necessaria per eguagliare le prestazioni del mio PC desktop (CPU AMD 5600 core duo 2.90 gHz, SK grafica Nvidia gtx260, 2Giga ram)?
voglio disfarmi della ingombrante cassa e pilotare con questo laptop il monitor esterno a 23".
Grazie!!
ciao!! :D
s0nnyd3marco
17-09-2010, 11:27
Ciao
a scopo CAD (autocad 3d e photoshop) quale configurazione di pc portatile (o anche modello ;) sarebbe necessaria per eguagliare le prestazioni del mio PC desktop (CPU AMD 5600 core duo 2.90 gHz, SK grafica Nvidia gtx260, 2Giga ram)?
voglio disfarmi della ingombrante cassa e pilotare con questo laptop il monitor esterno a 23".
Grazie!!
ciao!! :D
Prova a dare un occhiata ai Dell precision... ottime macchine con ottima fattura. Piccola controindicazione: costano un botto ma valgono i soldi spesi.
Dipende dal budget che hai a disposizione, cmq per eguagliare una vga del genere ci vuole una scheda video mobile top di gamma, quindi aspettati prezzi assurdamente alti.
tziganoff
17-09-2010, 13:48
budget è 800 euro....:)
non credo di avere un pc desktop top di gamma... aok la gtx260 è discreta.. ma ha 2 anni circa...
non "pareggio le prestazioni con un laptop i5 su nvidia330 e 4 Ghz ram?
come processore quale sarebbe l'equivalente, se si considera che non faccio progetti grandi e di grande complessita' ?
il problema è la VGA, una gtx480 mobile va come una 460 desktop più o meno.
con 900€ ci compri un buon pc, se devi farci quei lavori prendilo almeno quad core, con 4gb, meglio 6 o 8 e vga non integrata; tutto il resto è trascurabile visto il budget risicato:)
budget è 800 euro....:)
non credo di avere un pc desktop top di gamma... aok la gtx260 è discreta.. ma ha 2 anni circa...
non "pareggio le prestazioni con un laptop i5 su nvidia330 e 4 Ghz ram?
come processore quale sarebbe l'equivalente, se si considera che non faccio progetti grandi e di grande complessita' ?
Le prestazioni del processore le superi con l'i5, ma con una 330M dimezzi più o meno le prestazioni della vga.
tziganoff
17-09-2010, 16:02
Le prestazioni del processore le superi con l'i5, ma con una 330M dimezzi più o meno le prestazioni della vga.
OK grazie questo era il "core" della domanda... :)
c'è una vga piu performante senza spendere un botto?
OK grazie questo era il "core" della domanda... :)
c'è una vga piu performante senza spendere un botto?
Con il tuo budget oltre alla 330m c'è la hd5650, ma le prestazioni tra le due schede sono simili, leggermente più performante l'ati, ma niente di eccezionale, qualche centinaio di punti al 3d mark tanto per dare un'idea.
Dipende molto anche dal tipo di uso che fai di autocad, su progetti 3d molto complessi potresti avere problemi, per progetti più "normali" dovrebbe filare tutto liscio.
Purtroppo notebook con vga più performanti di queste iniziano gia a costare più di 1000 €, nella fascia di prezzo 800-1000 € queste sono le schede video più performanti che puoi trovare.
in uso 3d o hai una Quadro o FirePro o se usi vga gaming una gt330 va più che bene, non noteresti grossi miglioramenti nemmeno usando una gtx480
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.