PDA

View Full Version : Problematica retroilluminazione lcd dopo ibernazione.

SimonJ
17-09-2010, 10:11
Salve a tutti,
da "sempre" utilizzo la modalità di ibernazione (attivata attraverso il pannello SmartSleep) per spegnere il mio MacBook Unibody 5,1. Dopo l'aggiornamento alla versione 10.6.3 lamento, ogni tanto, in modo causale, che alcuni ripristini dall'ibernazione non avvengono in modo corretto. Praticamente la retroilluminazione del display lcd è assente ed i tasti per alzare/abbassare la retroilluminazione non funzionano. In questi casi, se ho condizioni di luce favorevoli riesco a spegnere la macchina riuscendo ad intravedere lo schermo, altrimenti ero costretto a spegnere la macchina "di brutto".
Solo poco tempo fa, ho scoperto che chiudendo e riaprendo subito lo schermo del portatile, la retroilluminazione ritorna.

Ho provato a resettare la PRAM, l'SMC e a reinstallare da zero Snow Leopard ma senza successo. Ho effettuato i controlli hardware con il dvd rom fornito, oltre che con il memtest e utility per il disco fisso.
Nemmeno l'ultimo aggiornamento (Mac OS X 10.6.5 (10H542)) risolve questa fastidiosa problematica.

Avete qualche suggerimento?

SimonJ
27-09-2010, 22:28
Anche nel forum Apple ne parlano, ma il thread è stato archiviato..
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2396840&start=0&tstart=0