PDA

View Full Version : partizione compatibile per installazione XP

^thecrash^
17-09-2010, 08:49
per formattare e reinstallare XP uso il cd. Quando lo faccio in un computer dove prima c'era sempre XP, me lo fa fare correttamente. Ma h provato in un altro dove prima c'era Seven, e dopo aver formattato quando c'è la selezione della partizione su dove installare mi da questo messaggio:

"partizione non compatibile con windows XP". Selezionarne un altra o crearne una compatibile.

Come mai?

tangerinedream
17-09-2010, 14:43
prova ad eliminare la partizione e ricrearla, dopo dovrebbe permetterti di formattare... :D

^thecrash^
17-09-2010, 19:37
prova ad eliminare la partizione e ricrearla, dopo dovrebbe permetterti di formattare... :D

ho provato a fare cos ma me l'ha creata in raw.. come faccio a farla in ntfs?

Seangel
17-09-2010, 20:40
ciao potresti usare partitio magic o simili per annullare la partizione e riformattare tutto.

^thecrash^
18-09-2010, 09:58
ciao potresti usare partitio magic o simili per annullare la partizione e riformattare tutto.

partition magic per usarlo bisogna operare in windows, quindi posso usarlo per partizioni logiche, se lo uso per formattare windows cancello anche lui mentre lavora..

cmq la cosa che non capisco è questa: perchè su altri pc dove c'era xp lo installa mentre dove c'era seven no.. e mi dà lo stesso problema anche provando ad installare seven. che non sia danneggiato l'hard disk?