View Full Version : Problema connessione wifi
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere il problema che ora vi spiego.
da stamattina non riesco più a connettermi con il portatile alla rete wifi, non vedo alcun segnale radio. in poche parole non riesco più ad accendere l'antenna wifi con la solita combinazione di tasti che usavo. La cosa strana è che la spia del wifi appunto rimane accesa.
ho provato sia ad reinstallare il software di gestione wifi/bluetooth che ad aggiornare i driver della scheda, ma niente... non va nulla.
non so più che fare....
se vi può esser d'aiuto vi lascio le caratteristiche del portatile:
ibm thinkpad t61p
win 7
scheda wifi: intel pro wireless 3945abg network
vi ringrazio!
Il Bruco
17-09-2010, 01:46
Se hai W7 a 32 Bit
Scarica Combofix (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe) lo esegui quando ha finito tutte le operazioni chiudi il file TXT che ti apre
Apri il blocco note dove incolli il testo sottostante
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e
[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004
Salvi il fine in wifi.txt e lo rinomi wifi.reg
Doppio click su detto file comfermi le richieste e riavvi il PC
Prova a vedere se hai risolto
funziona anche con win 7 64bit?
Il Bruco
17-09-2010, 11:26
funziona anche con win 7 64bit?
Si le chiavi di registro sono uguali
ciao il bruco, ho provato ad inserire le chiavi nel registro ma nulla da fare... non cambia nulla...
non capisco cosa possa essere...
Il Bruco
17-09-2010, 13:16
Hai problemi hardware non software credo, prova, se possibile, una Scheda WiFi USB.
niente da fare... ho provato ad installare una scheda wifi pcmca ma nulla, la riconosce, crea la nuova connessione ma non attiva la radio...
Il Bruco
17-09-2010, 19:52
Hai eseguito prima del wifi.reg la scansione con Combofix?
mmmhh..no, ho windows 7 64bit e non funziona...
Il Bruco
17-09-2010, 20:57
Allora scarica MalwareBytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php) versione free, lo installi, lo esegui, lo aggiorni e fai fare la scansione, se trova qualcosa e non riesce a toglierla riprova in modalità provvisoria e quando tutto fatto reinstalla il wifi.reg
Allora scarica MalwareBytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php) versione free, lo installi, lo esegui, lo aggiorni e fai fare la scansione, se trova qualcosa e non riesce a toglierla riprova in modalità provvisoria e quando tutto fatto reinstalla il wifi.reg
dopo la scansione non ho trovato alcun file infetto, ho rimesso le chiavi di registro ma, nulla..è rimasto tutto come prima.
non potrebbe essere qualche altro driver? magari non direttamente collegato alla scheda wifi?
Il Bruco
18-09-2010, 13:46
Allora ora parliamo di Driver
QUI (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/product.do?doccategoryind=181226&template=%2Fproductpage%2Flandingpages%2FproductPageLandingPage.vm&brandind=10&familyind=380577&machineind=0&modelind=0&partnumberind=0&subcategoryind=0&operatingsystemind=466746&validate=true) trovi tutto quello che riguarda la WiFi del tuo NoteBook per Windows 7
Allora ora parliamo di Driver
QUI (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/product.do?doccategoryind=181226&template=%2Fproductpage%2Flandingpages%2FproductPageLandingPage.vm&brandind=10&familyind=380577&machineind=0&modelind=0&partnumberind=0&subcategoryind=0&operatingsystemind=466746&validate=true) trovi tutto quello che riguarda la WiFi del tuo NoteBook per Windows 7
si si, è da quella pagina che ho scaricato i driver aggiornati.
quello che intendevo dire io, non è che potrebbe essere causato da un'altro componente? tipo qualcosa che gestisca tutte le connessione e via dicendo?
se ti può esser d'aiuto...quando vado sotto la voce connessioni di rete, mi trovo la connessione wifi abilitata, e fin qui non penso ci siano problemi.
andando sulla voce stato mi compare una finestra con le seguenti voci:
connettività ipv4: non collegato
connettività ipv6: non collegato
stato supporto: abilitato
ssid: (vuoto)
andando sulla voce dettagli invece, mi compare una finestra vuota, non c'è nessuna voce...
ho provato ad eseguire una diagnosi, questo è il risultato:
Diagnostica di rete Windows Dettagli autore
Problemi trovati
Potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda Connessione rete wirelessPotrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda Connessione rete wireless
Impossibile eseguire il binding automatico dello stack del protocollo IP alla scheda di rete. Rilevato
Configura la scheda rete wireless Operazione non eseguita
Problemi con la scheda rete wireless Operazione non eseguita
Problemi trovati Dettagli rilevamento
6 Potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda Connessione rete wireless Rilevato
Impossibile eseguire il binding automatico dello stack del protocollo IP alla scheda di rete.
Configura la scheda rete wireless Operazione non eseguita
Consente di configurare la scheda di rete affinché possa comunicare con questa rete utilizzando sia il protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) che il protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6).
Problemi con la scheda rete wireless Operazione non eseguita
In Guida e supporto tecnico di Windows è possibile trovare ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi a driver o hardware.
Dettagli rilevamento
Informazioni di diagnostica (Scheda Di Rete)
Dettagli sulla diagnosi di scheda di rete:
Informazioni driver scheda di rete Connessione rete wireless:
Descrizione . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Produttore . . . . . . . . . . . . : Intel Corporation
Provider . . . . . . . . . . . . . : Microsoft
Versione . . . . . . . . . . . . . : 12.4.1.4
Nome file INF . . . . . . . . . . . : C:\Windows\INF\netw5v64.inf
Data file INF . . . . . . . . . . . : lunedì 13 luglio 2009 20:37:28
Nome sezione . . . . . . . . . . . : Install_MPCIEX_IBM_3945_ABG_VISTA64_MOW2
ID hardware . . . . . . . . . . . . : pci\ven_8086&dev_4227&subsys_10118086
Contrassegni stato istanza . . . . : 0x180200a
Codice stato Gestione dispositivi . : 0
IfType . . . . . . . . . . . . . . : 71
Tipo supporto fisico . . . . . . . : 9
Registro diagnostica di rete
Nome file: 81CDDD79-0AE1-45AF-AD82-178506FACB6D.Diagnose.0.etl
Altri registri ed elementi di configurazione di rete
Nome file: NetworkConfiguration.cab
Informazioni sulla raccolta
Nome computer: MEFPAD
Versione di Windows: 6.1
Architettura: amd64
Data/ora: sabato 18 settembre 2010 15:49:49
Dettagli autore
Diagnostica di rete Windows
Rileva i problemi a livello di connettività di rete.
Versione pacchetto: 1.0
Entità di pubblicazione: Microsoft Windows
il fattaccio è che, sotto la voce gestione periferiche il wifi risulta funzionante....
Il Bruco
18-09-2010, 17:49
Hai scaricato ed instalalto questo dal sito Lenovo?
ThinkVantage Access Connections for Windows 7 (32-bit, 64-bit) - Notebooks
Hai scaricato ed instalalto questo dal sito Lenovo?
ThinkVantage Access Connections for Windows 7 (32-bit, 64-bit) - Notebooks
si è quello che ho sempre usato, lo stesso citato all'inizio del post
Il Bruco
18-09-2010, 18:19
Anche in modalità provvisoria con supporto di rete riscontri il problema?
Se non funzionante prova a fare un Ripristino sistema a data antecedente al problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.