PDA

View Full Version : Riduzione efficenza dissi

Verter
16-09-2010, 21:07
Ciao a tutti!
ho montato da 5 mesi un nuovo dissipatore sul mio i5 750(che col dissi stock fa schifo lo sappiamo..)
di recente ho provato un test con prime 95 e everest\Asus PCprobe come sensori e mi ha registrato una temperatura di 3 gradi in piu rispetto a quando lo avevo comprato nonstante non avessi cambiato nulla tranne la modalità della ventola che è stata aumentata da Silent(prima prova) in Turbo mode in occasione della stagione estiva
Ho provato anche una sessione di oc dove il processore a 3.2Ghz turbo on e Ram DDR3 1600 ha toccato gli 80 gradi in meno di un secondo
Sospetto della pasta termica,secondo voi?

DarkTiamat
16-09-2010, 23:44
Tre gradi sono facili da acquisire con un semplice aumento di temperatura esterna, basta infatti che la temperatura in camera aumenti di 3 gradi. Considernado che la prima misurazione è stata fatta ad aprile mi sembra normale come aumento. In ogni caso accertati che il dissi non sia intasato di polvere e che la pasta non si sia seccata (anche se dubito che si sia seccata così in fretta). Per quanto riguarda l'oc, l'artic freezer 7 non è una belva in questo ambito, per le freq. stock è perfetto perché costa poco ed è silenzioso, se ti vuoi cimentare nell'overclock ti consiglierei di passare a quaclosa di + performante ^^