PDA

View Full Version : configurare raid 0 win xp

stoy88
16-09-2010, 20:27
salve ho una shceda madre asus p5q processore inter duale core intendevo configurare un raid 0 le procedure che ho seguito sono le seguenti :
settato il bios su raid, entrato nel menu del raid e creato il raid , al momento dell isntallazione del sistema operativo premo f6 per indicare di pescarsi i driver del floppy, ad un certo punto mi chiede di premere s per scegliere se installare appunto i driver del raid, il problema e che non so quali driver scegliere nell elenco ho provato a sceglierne un paio ma prima di installare windows mi dice che non trova i dischi.
senza raid va tutto liscio mi legge i 2 hd e il sitema operativo si installa... secondo voi ho saltato qualche pezzo?
se vi servono altre informazioni sono a disposizione , visto ke sono stato molto sintetico.
grazie

dirklive
16-09-2010, 22:14
benvenuto sul forum, il tuo problema è riconducibile all'esatta individuazione del driver, non devi sceglierne uno a capocchia, ma quello appropriato.

stoy88
16-09-2010, 22:24
certo ma nn so quale scegliere.... cene sono una decina nella lista

Capellone
17-09-2010, 11:58
dovresti vederne uno che riporta la stringa "ICH8R/ICH9R/ICH10R/DO SATA RAID Controller"

dabruna
30-09-2010, 16:03
certo ma nn so quale scegliere.... cene sono una decina nella lista

Io ho saltato il passaggio (ho usato XP JD 2.0).
Poi solo dopo ho installato la console della Intel con i nuovi drivers.
Ciao