PDA

View Full Version : Problema comunicazione USRobotics 9111 / TP-Link WN422G V1

mizollen
16-09-2010, 18:35
Ciao ragazzi!
Vi scrivo per un problema un po' complicato che ho con la connessione wireless tra Router USRobotics 9111 e PC connesso con chiavetta TP-Link WN422G V1.

Ho dovuto sostituire un router wireless Netgear (con cui non ho mai avuto un problema) con questo USRobotics 9111 e da quando l'ho sostituito non riesco più a navigare decentemente.

Praticamente il problema è questo: riesco a navigare quasi normalmente nella maggior parte dei siti internet, scaricare la posta o connettermi a msn/skype e via dicendo ma certe volte con alcuni siti (specialmente se hanno "roba pesante" come applicazioni flash o parecchie immagini) mi appare il sito in modalità testuale.

Il problema avviene con IE,Firefox e Chrome. Quindi non è il browser la causa.
Ho fatto scansione del PC in lungo e in largo con Avira, Spybot S&D e Hijackthis senza rilevare nessun programma sospetto. Quindi non sono i malware la causa. Ho provato anche a disabilitare il DHCP e ad impostare nel mio PC indirizzo IP, subnetmask e gateway... nulla... si connette ma presenta lo stesso identico problema di navigazione... In casa ci sono altri 2 portatili che non hanno problemi di sorta...

Secondo me è un problema di instradamento pacchetti tra il router e la mia chiavetta. Ma ho provato parecchie configurazioni senza arrivare al bandolo della matassa.

Ma le cose più strane sono:
- se effettuo dei ping verso un sito a cui RIESCO a connettermi, i pacchetti vengono PERSI. Viceversa se pingo un sito a cui NON RIESCO a connettermi... i pacchetti TORNANO!
- se mi connetto con proxy riesco a navigare... anche nei siti che prima erano inaccessibili...

Veramente non so che pesci pigliare...

Vi scrivo un po' di impostazioni del router giusto per info:
Wireless Mode = Mixed(11b+11g)

Protocol = PPPoE
VPI/VCI = 8/35
Encapsulation = LLC
QoS Class = UBR
PCR/SCR/MBS = 4000/4000/10
MTU = 1500

Se qualcuno sa qual'è il problema oppure riesce a darmi una mano... avrà la mia più profonda gratitudine!!

Pikachu95
16-09-2010, 18:59
Ciao ragazzi!
Vi scrivo per un problema un po' complicato che ho con la connessione wireless tra Router USRobotics 9111 e PC connesso con chiavetta TP-Link WN422G V1.

Ho dovuto sostituire un router wireless Netgear (con cui non ho mai avuto un problema) con questo USRobotics 9111 e da quando l'ho sostituito non riesco più a navigare decentemente.

Praticamente il problema è questo: riesco a navigare quasi normalmente nella maggior parte dei siti internet, scaricare la posta o connettermi a msn/skype e via dicendo ma certe volte con alcuni siti (specialmente se hanno "roba pesante" come applicazioni flash o parecchie immagini) mi appare il sito in modalità testuale.

Ho fatto scansione del PC in lungo e in largo con Avira, Spybot S&D e Hijackthis senza rilevare nessun programma sospetto. Quindi non sono i malware la causa. Ho provato anche a disabilitare il DHCP e ad impostare nel mio PC indirizzo IP, subnetmask e gateway... nulla... si connette ma presenta lo stesso identico problema di navigazione... In casa ci sono altri 2 portatili che non hanno problemi di sorta...

Secondo me è un problema di instradamento pacchetti tra il router e la mia chiavetta. Ma ho provato parecchie configurazioni senza arrivare al bandolo della matassa.

- se effettuo dei ping verso un sito a cui RIESCO a connettermi, i pacchetti vengono PERSI. Viceversa se pingo un sito a cui NON RIESCO a connettermi... i pacchetti TORNANO!
- se mi connetto con proxy riesco a navigare... anche nei siti che prima erano inaccessibili...

Protocol = PPPoE
VPI/VCI = 8/35
Encapsulation = LLC
QoS Class = UBR
MTU = 1500

Se qualcuno sa qual'è il problema oppure riesce a darmi una mano... avrà la mia più profonda gratitudine!!
Hai provato a cambiare Chiavetta Wireless?
Magari prova con una Chiavetta USRobotics.

mizollen
16-09-2010, 19:02
Grazie per la risposta molto rapida!
Però vorrei evitare di sprecare denaro inutilmente... dal momento che sono quasi sicuro sia un problema di parametri....

Pikachu95
16-09-2010, 19:07
Grazie per la risposta molto rapida!
Però vorrei evitare di sprecare denaro inutilmente... dal momento che sono quasi sicuro sia un problema di parametri....
Circa un mese fa avevo un problema simile con un PC Fisso del 2000 con Windows XP.
Avevo acquistato una Chiavetta Wireless per potermi connettere ai Router, ma quando immettevo la Chiave WEP del Router non riusciva ad identificarla.
Questo PC che ha qualche problema nell'apertura delle Pagine WEB che Sistema Operativo ha?

mizollen
16-09-2010, 19:10
Questo PC ha Windows Vista installato.
Nessun problema all'apertura delle pagine WEB e nessun problema di connessione con il Router... ma come ho detto il problema avviene quando accedo a pagine con parecchi dati da caricare...
Per siti normali non ha apperentemente nessun problema...

Pikachu95
16-09-2010, 19:18
Questo PC ha Windows Vista installato.
Nessun problema all'apertura delle pagine WEB e nessun problema di connessione con il Router... ma come ho detto il problema avviene quando accedo a pagine con parecchi dati da caricare...
Per siti normali non ha apperentemente nessun problema...
Come problemi nell'apertura delle Pagine WEB intendevo dire che non riesce a caricare completamente quelle con parecchi dati come hai detto tu.
Comunque se hai provato a fare la prova di Connessione con altri PC con una Scheda di Rete vuol dire che il problema potrebbe derivare dal PC o dalla Chiavetta Wireless.
I due PC Portatili che possiedi hanno Windows Vista come Sistema Operativo?

Il Bruco
16-09-2010, 19:56
Ciao ragazzi!

Protocol = PPPoE
VPI/VCI = 8/35
Encapsulation = LLC
QoS Class = UBR
MTU = 1500

Non hai menzionato il Nome del Gestore della tua ADSL.

Se hai Alice o Infostrada va bene la configurazione fatta ma mi devi scrivere che tipo di abbonamento hai sottoscritto.
Se hai Tiscali, Tele2, Teletu, la configurazione la devi fare in
PPPoA/VC-MUX

mizollen
16-09-2010, 20:04
I due portatili hanno uno windows Vista 64 e un altro Windows 7

L'abbonamento è Alice flat 20 Mega