View Full Version : Wireless Range Extender / Ripetitore Wifi ....... quale scegliere?
Salve ragazzi
ho la necessità di installare un ripetitore wireless, in passato ho provato dei belkin range extender e sebbene inizialmente ho incontrato molte difficoltà, alla fine sono riuscito a farli andare e nonostante tutto anche molto bene.
In fondo era sufficente una presa di corrente, e via. Sono riuscito a coprire senza problemi appartamenti a piu piani, oppure lunghi corridoi, sia con reti non cifrate sia con cifrature WPA (quella che mi interessa).
Il problema è che non riesco piu a reperirli, presso i miei negozi di fiducia sono "non piu a catalogo".
Quale alternative ho, di altri produttori , che facciano lo stesso sporco lavoro?
Grazie amici
nuovoUtente86
16-09-2010, 18:33
L' unica garanzia sono quelli gemelli del root_access_point. Con tutti gli altri è solo questione di fortuna, non essendo uno standard definito.
cos'è root_access_point ?
Il Bruco
16-09-2010, 20:00
Salve ragazzi
ho la necessità di installare un ripetitore wireless, in passato ho provato dei belkin range extender e sebbene inizialmente ho incontrato molte difficoltà, alla fine sono riuscito a farli andare e nonostante tutto anche molto bene.
In fondo era sufficente una presa di corrente, e via. Sono riuscito a coprire senza problemi appartamenti a piu piani, oppure lunghi corridoi, sia con reti non cifrate sia con cifrature WPA (quella che mi interessa).
Il problema è che non riesco piu a reperirli, presso i miei negozi di fiducia sono "non piu a catalogo".
Quale alternative ho, di altri produttori , che facciano lo stesso sporco lavoro?
Grazie amici
Ho montato sempre questi (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/RangeExpanders) con molti Router e AP di differenti marche (Zyxell, Netgear, Sitecom, etc.) e mi sono sempre trovato bene
Ciao,
io mi sono sempre trovato bene con access point multifunzione della edimax utilizzabili anche come repeater. Si tratta del modello Edimax EW-7206APG, costano poco e sono facili da configurare. Questo per wireless 54M.
Saluti
Ho montato sempre questi (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/RangeExpanders) con molti Router e AP di differenti marche (Zyxell, Netgear, Sitecom, etc.) e mi sono sempre trovato bene
ho trovato info vecchie, o ancora non supporta il WPA ?
Il Bruco
16-09-2010, 22:38
Quelli che ho montato si autoconfiguravano sulla rete che dovevano ripetere portandosi dietro la chiave impostata sull'HOST.
A me servirebbe di standard N e che incorporasse uno switch a 4 porte da collegare ad un D-Link 655 per streaming audio-video ad una distanza di circa m 10 e 3 pareti divisorie. Qualche consiglio?
Quelli che ho montato si autoconfiguravano sulla rete che dovevano ripetere portandosi dietro la chiave impostata sull'HOST.
capisco , ma in particolare hai verificato anche nel caso di una chiave WPA ?
grazie
Ciao,
io mi sono sempre trovato bene con access point multifunzione della edimax utilizzabili anche come repeater. Si tratta del modello Edimax EW-7206APG, costano poco e sono facili da configurare. Questo per wireless 54M.
Saluti
Grazie bordo, li ho guardati un po ed in effetti costano meno degli altri.... quasi quasi ne provo 1 :cool:
Come portata come vanno? Antenna è sostituibile o fissa?
Grazie bordo, li ho guardati un po ed in effetti costano meno degli altri.... quasi quasi ne provo 1 :cool:
Come portata come vanno? Antenna è sostituibile o fissa?
Non ho mai avuto problemi di portata del segnale. Io ripeto il segnale con antenne montate all'esterno (basetta con cavo di 1.5 mt e antenna da 9 dbi) e AP montato all'interno. L'antenna è sostituibile, attacco RPSMA classico.
Ciao
messina106
22-01-2011, 16:02
salve ,
sapete dirmi se l' EDIMAX EW-7206APG usato come ripetitore funziona anche con la chiave wpa - wpa2.
sò di chiederlo un po troppo tardi rispetto il vostro intervento , ma mi sono iscritto adesso.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.