View Full Version : jailbreak non andato a buon fine!
thevelociraptor
16-09-2010, 18:40
ciao a tutti.. oggi mi è venuta la bella idea di fare il jailbreak al mio ipod touch 1g... ho scaricato spirit perchè jailbreakme ci mette troppo...
una volta jailbrekkato il tutto mi parte la schermata con la mela... e ora non si toglie più... che faccio??? ho provato a metterlo in recovery mode o dfu ma niente da fare... schiaccio per dieci secondi con ipod spento entrambe i tasti, poi mollo il tasto lock e tengo l'home ma niente... riappare la melina... il pc non lo riconosce più... che faccio? aspetto? la batteria è al 20% aspetto che si scarichi? oppure lo metto in carica e lo lascio lavorare??
thevelociraptor
16-09-2010, 18:52
ah ho itunes 10!
complimenti ora hai ottenuto un bellissimo ferma carte :D
A parte che jailbreakme è quello più rapido per fare il JB, ma prima di buttarsi in queste operazioni non è meglio documentarsi?
Ci sono migliaia di blog che ne parlano.
ciao a tutti.. oggi mi è venuta la bella idea di fare il jailbreak al mio ipod touch 1g... ho scaricato spirit perchè jailbreakme ci mette troppo...
una volta jailbrekkato il tutto mi parte la schermata con la mela... e ora non si toglie più... che faccio??? ho provato a metterlo in recovery mode o dfu ma niente da fare... schiaccio per dieci secondi con ipod spento entrambe i tasti, poi mollo il tasto lock e tengo l'home ma niente... riappare la melina... il pc non lo riconosce più... che faccio? aspetto? la batteria è al 20% aspetto che si scarichi? oppure lo metto in carica e lo lascio lavorare??
Azz...!
Lo puoi buttare mi sa :confused:
non lo hai messo in dfu.....
segui il video su youtube e riprova finchè itunes non te lo riconosce.....
manowar84
19-09-2010, 18:08
complimenti ora hai ottenuto un bellissimo ferma carte :D
è quasi impossibile... l'unico con il quale si rischiava era l'iphone2g per via del downgrade del bootloader, stop...
A parte che jailbreakme è quello più rapido per fare il JB, ma prima di buttarsi in queste operazioni non è meglio documentarsi?
a proposito di documentarsi... ma ci vogliamo informare prima di parlare? jailbreakme? ma lo sapete che è per il firmware 4.x e che l'ultima versione per l'ipod 1g è il 3.1.3? :doh: il jb sull'ipod touch 1g si fa con Spirit o Pwnage Tool o Sn0wbreeze o Redsn0w. Se hai il 3.1.3 usa spirit, cerca la guida su ispazio. E non farti prendere dal panico ;)
se può consolarti anche io oggi ho impallato il 3GS :D
adesso ho il sad iphone e la safe mode...
ma è possibile ripristinare senza aggiornare??
ma è possibile ripristinare senza aggiornare??
si, cerca su google la versione firmware che vuoi; la scarichi; apri iTunes; premi comand e tenendolo premuto clicca su ripristina; ti si aprirà una schermata che ti permette di selezionare il firmware da ripristinare; seleziona il firmware che ti sei scaricato in precedenza; aspetta.....
a dirsi può sembrare complicato, ma a farsi è una sciocchezza :D
si, cerca su google la versione firmware che vuoi; la scarichi; apri iTunes; premi comand e tenendolo premuto clicca su ripristina; ti si aprirà una schermata che ti permette di selezionare il firmware da ripristinare; seleziona il firmware che ti sei scaricato in precedenza; aspetta.....
questo sarebbe come fare il downgrade o sbaglio?!?
questo sarebbe come fare il downgrade o sbaglio?!?
il downgrade non si può fare sempre.... ma nel caso tu lo potessi fare, la procedura sarebbe la stessa.
il downgrade non si può fare sempre.... ma nel caso tu lo potessi fare, la procedura sarebbe la stessa.
quindi in ogni caso il ripristino senza aggiornare non si può fare. l'unico modo è aggiornare alla stessa versione invece che a quella nuova.
quindi in ogni caso il ripristino senza aggiornare non si può fare. l'unico modo è aggiornare alla stessa versione invece che a quella nuova.
ripristinare alla stessa versione anzichè aggiornare è SEMPRE possibile.
il downgrade va valutato caso per caso, quindi non è sempre impossibile :)
ripristinare alla stessa versione anzichè aggiornare è SEMPRE possibile.
si ma non ho capito come...
io avevo un 3GS JB con la 4.0.1
mi è andato in safe mode e nn c'è stato verso di farlo ripartire. l'ho messo su itunes per ripristinarlo. ho avviato il ripristino senza fare backup ma mi diceva che dovevo aggiornare per forza alla 4.1
si ma non ho capito come...
io avevo un 3GS JB con la 4.0.1
mi è andato in safe mode e nn c'è stato verso di farlo ripartire. l'ho messo su itunes per ripristinarlo. ho avviato il ripristino senza fare backup ma mi diceva che dovevo aggiornare per forza alla 4.1
quando ti ha chiesto di aggiornare gli hai dato l'ok? hai l'ecid salvato?
è quasi impossibile... l'unico con il quale si rischiava era l'iphone2g per via del downgrade del bootloader, stop...
a proposito di documentarsi... ma ci vogliamo informare prima di parlare? jailbreakme? ma lo sapete che è per il firmware 4.x e che l'ultima versione per l'ipod 1g è il 3.1.3? :doh: il jb sull'ipod touch 1g si fa con Spirit o Pwnage Tool o Sn0wbreeze o Redsn0w. Se hai il 3.1.3 usa spirit, cerca la guida su ispazio. E non farti prendere dal panico ;)
Ho detto solo che è quello più veloce visto che diceva che ci mette troppo, non gli ho detto che doveva fare quello. Gli ho consigliato di documentarsi prima di fare queste operazioni. Cmq grazie per il ripasso sul JB. :)
quando ti ha chiesto di aggiornare gli hai dato l'ok? hai l'ecid salvato?
si perchè alla fine non è che mi importasse poi granchè... adesso era per capire la giusta procedura.
si perchè alla fine non è che mi importasse poi granchè... adesso era per capire la giusta procedura.
se non volevi aggiornare la procedura da fare era quella che ti ho detto prima, per fare il downgrade invece dovresti dare altri parametri tipo:
hai l'ecid salvato?
nel caso specifico comunque se volessi fare il jb ti conviene aspettare qualche giorno visto che a brevissimo ci saranno novità.
Giusto per restare in tema di aggiornarsi!
Io ancora non ho installato iTunes 10 perché ho paura che il mio iPod Touch 1G con firmware 3.1.3 jailbreckato possa danneggiarsi. faccio bene o non c'è pericolo?
thevelociraptor
20-09-2010, 21:24
qui tutti che si buttano a capofitto a fare i professoroni...
1.jailbreakme a me è lento e poi non potete dire che è più veloce di spirit
2. jailbreakme funziona alla perfezione su 3.1.3 perchè lo ha fatto un mio amico
3. fermacarte un bel niente... bastava avere un pò di pazienza e capire bene cosa era successo... comunque alla fine ho risolto...
Perchè lo dici tu non lo possiamo dire?
Jailbreakme è il modo più semplice e veloce per fare il JB visto che non devi scaricare nulla e lo puoi fare direttamente dal dispositivo.
Per il resto mi fa piacere che hai risolto.
hai l'ecid salvato?
nel caso specifico comunque se volessi fare il jb ti conviene aspettare qualche giorno visto che a brevissimo ci saranno novità.
ecid... uhm... mi sa di no... :)
cmq sono andato di jb, poi quando è entrato in safe mode alla fine ho ripristinato e aggiornato tutto. adesso però ha su la 4.1 e devo aspettare per provare di nuovo a farlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.