View Full Version : quale multifunzione epson scegliere?
ciao
devo aquistare una multifunzione Epson,premetto!rimango su questa marca perchè mi sono sempre trovata benissimo.
sono indecisa tra l'aquisto di questi due modelli (certo il prezzo tra una e l'altra è diverso) Epson Stylus Photo PX650 - Epson Stylus Photo PX710W però vorrei sapere da chi le ha e le ha provate,se la differenza è molta per quanto riguarda la qualità di stampa di foto e la scansione attraverso lo scanner,poichè leggendo il confronto mi sembra che non abbiano tanta differenza.
queste sono le loro specifiche tecniche
http://www.epson.it/jsps/productComparison/layouts/landingPage.jsp?productIds=prod3156599,prod3156597
grazie anticipato! :)
nomeutente
16-09-2010, 21:25
vorrei sapere da chi le ha e le ha provate
Non le ho provate, ma basandomi sui dati tecnici ti posso dire che come qualità di stampa non cambia niente, visto che dichiarano le stesse specifiche. L'unica differenza è la velocità di stampa che è maggiore per la PX710W dal momento che la testina ha più ugelli e quindi in un solo passaggio stampa di più.
Per quanto riguarda la scansione, dichiarano una risoluzione doppia per quanto riguarda la stampante più costosa, ma a mio avviso è un po' uno specchietto per le allodole: essendo una multifunzione e non uno scanner fotografico, il sensore è di tipo cis e non ccd, quindi la fedeltà cromatica non sarà eccezionale e di conseguenza è idonea per fare fotocopie o scansioni senza pretese: se vuoi digitalizzare una foto per farne un ingrandimento e quindi ti serve averla a 2400 dpi o più, di certo non è un lavoro da fare con questa multifunzione ma con uno scanner di qualità più elevata.
intanto grazie dell'iteressamento almeno per quanto riguarda la spiegazione pur non avendo questi prodotti :)
allora praticamente può andar bene anche quella che costa meno?
tanto io non è che stampo foto regolarmente, mi capita qualche volta!
perchè io le foto preferisco conservarle sui DVD e guardarle comodomante al pc o alla tv ;)
e anche per stampare che sia testo o immaggini se hanno la stessa risoluzione la stampa sarà uguale per tutte e due.
grazie ancora!
nomeutente
17-09-2010, 21:03
allora praticamente può andar bene anche quella che costa meno?
Se non sei interessata alla connessione wireless (che è a mio avviso l'unico valore aggiunto) io i 50 euro li conserverei per altri acquisti ;)
tanto io non è che stampo foto regolarmente, mi capita qualche volta!
perchè io le foto preferisco conservarle sui DVD e guardarle comodomante al pc o alla tv ;)
e anche per stampare che sia testo o immaggini se hanno la stessa risoluzione la stampa sarà uguale per tutte e due.
Se non ti interessa stampare/digitalizzare foto allora va bene. Tieni però presente che, come tutte le epson, dovrai usarla con una certa regolarità perché queste stampanti hanno il vizio di intasare le testine se rimangono ferme a lungo. Vanno bene se stampi almeno un paio di volte a settimana e ti conviene anche lasciarla accesa in stand by perché ad ogni accensione fa un ciclo di pulizia.
Se invece stampi di rado, conviene orientarsi su hp o canon.
grazie ancora!
Ma figurati.
hai ragione! meglio che con quei soldi aquisto un nuovo HD (che dovrei aquistare) che la conessione wireless :D
le Epson?? lo dici a mè!!! :D
ne ho una da 7 anni e ancora stampa,ultimamente la stò usando abbastanza dato che l'hò dovuta rimpiazzare nuovamente ad una Canon, che avevo aquistato 2 anni fà,infatti quando l'hò ripresa aveva gli ugelli intasati...come infatti hai fatto presente tu è anche vero che quando non la usavo per diverso tempo poi era un disastro,per quanto riguarda la canon, come ho detto! l'hò aquistata 2 anni fà in sostituzione dell'epson (ma non per il motivo che non funzionava più ma perchè volevo una multifunzione) fino a che, 1 mese fà si è rotta la testina di stampa,adesso per riutilizzarla dovrei spenderci 80 euro per una nuova testina a questo punto mi sono detta....ma chi me lo fà fare dato che con quei soldi compri una stampante nuova?
allora nel frattempo che decido uso la vecchia Epson ;)
ma canon è fuori dalla mia lista delle marche di qualsiasi prodotto,avevo anche una videocamera canon che dopo 1 anno si è rotto l'ingranaggio delle casettine dv,premetto che sia in fatto di stampa che di riprese non ne faccio molte percui l'usura non c'entra....sarò sfortunata!! :mbe:
grazie per la dritta del "ciclo di pulizia" quella non la sapevo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.